Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Batteria andata o perdita di corrente?

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20/04/2016 09:05 #140998 da mirkox68
Risposta da mirkox68 al topic Batteria andata o perdita di corrente?

stirred ha scritto: @ame dici bene, ma qua in germania non è cosi...faccio prima a farmi spedire il pezzo, montarlo e in caso rimandarlo indietro. A proposito, per montarlo non mi è sembrato difficile...qualche cosa a cui devo stare particolarmente attento? Mai montato un alternatore, ma mi paiono tre viti in croce :)


presta attenzione che la cinghia giri dritta e che abbia il giusto tiraggio.
per il resto sono due bulloni nel mio caso...

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21/04/2016 20:48 #141023 da Peppe
Risposta da Peppe al topic Batteria andata o perdita di corrente?
Per l alternatore. L'ho ordinato da un ricambista di T3 qua in germania. Ora, gli attacchi sembrano gli stessi (2 bulloni) ma la puleggia è piu stretta e gli attacchi corrente dietro non sembrano coincidere. Il numero del mio vecchio è 0-120-489-981. Quello che ho preso è questo www.ebay.de/itm/371041705876 . Per il mio vecchio mi pare che non ci sia niente in rete con quel numero. Secondo voi si puo adattare in caso?

Per il discorso dell'Eberspecher: Ho provto staccando la batteria motore. Effettivamente parte , quindi prende l impulso dall ausiliaria, avevvate ragione ovviamente. Ma perchè il misuratore della batteria crolla quando accendo la stufa? vede probabilmente le due batterie come una sola? La cosa che non mi convince è che l ausiliaria non ha neanche un anno e lo scorso fine settimana, siamo stati tutta la notte attaccati alla 220V con stufa accesa. La mattina ho provato a staccare la 220 e mandare la stufa, nulla: 30 secondi e poi staccava, come se la batteria non ce la facesse. Mentre, accendendo il motore e andando sopra il 13V, partiva...Idee?

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22/04/2016 09:15 #141027 da mirkox68
Risposta da mirkox68 al topic Batteria andata o perdita di corrente?
per l'alternatore, smonta la vecchia puleggia e mettila sul nuovo, molto semplice.
se gli attacchi sono diversi basta modificare i fili, io ho montato quello di una seat del 2005, modificato i fili e va che è una meraviglia.

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22/04/2016 14:24 #141031 da Peppe
Risposta da Peppe al topic Batteria andata o perdita di corrente?
ok, immaginavo infatti! Grazie cmq per la conferma.

Per la stufa: qualche idea qualcuno???

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25/04/2016 20:08 #141076 da Peppe
Risposta da Peppe al topic Batteria andata o perdita di corrente?
Ho misurato la tensione della batteria servzi e stava a 12.4, direi buona. Qualche idea perche non parte la stufa?

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30/04/2016 14:48 #141130 da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic Batteria andata o perdita di corrente?
se non parte solo a motore fermo prova a controllare la tensione sul connettore che trovi nel sotto panca e confronta il valore con quello letto ai morsetti della batteria. la cosa migliore è quella di re-intestare il collegamento e magari saldare il filo al faston.

per scrupolo prova anche con una altra batteria (quella del motore per es.)
ame

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02/05/2016 14:11 #141150 da wilbur
Risposta da wilbur al topic Batteria andata o perdita di corrente?

stirred ha scritto: Ho misurato la tensione della batteria servzi e stava a 12.4, direi buona. Qualche idea perche non parte la stufa?


io proverei a cambiare la candeletta dell'Eber, se non l'hai fatto di recente. Anche quelle invecchiano e si sporcano e magari finiscono x assorbire + corrente del necessario. Ti tirano giù la batteria in fase di riscaldamento ed alla fine non ti parte nemmeno la pompetta del gasolio. Sul mio mi ha risolto un pò di malfunzionamenti.
ciao

Wilbur II
Club Joker TD '87

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