- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Frigorifero che nn funziona
7 Anni 5 Mesi fa #149552
da giorgino
Risposta da giorgino al topic Frigorifero che nn funziona
Ciao il piezo funziona mi è bastato collegare il cavo a tre del 12v. se non ho capito male dovrebbe essere il segnale che dice alla centralina sotto i fornelli quando il frigo è acceso a gas. Qualcuno conferma?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- camioncino
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
7 Anni 5 Mesi fa #149553
da camioncino
il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
Risposta da camioncino al topic Frigorifero che nn funziona
confermo. se smontate per qualsiasi motivo il frigo lasciatelo capovolto una notte. e' di gran giovamento.andrebbe fatto anche con quello in casa ma le mogli poi cominciano a sospettare.
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 96
7 Anni 5 Mesi fa #149555
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Frigorifero che nn funziona
@ camioncino: attenzione che il frigo di casa non è ad assorbimento (almeno nel 99,99% dei casi), quindi il discorso ribaltamento non vale. Ribaltare un frigo a compressione può essere fatale per il compressore stesso, in quanto il lubrificante entra nel circuito e non essendo comprimibile porta a morte certa il compressore stesso. Per questo i frigo non vanno sdraiati dal lato di uscita del compressore neanche per il trasporto, pena il doverli buttare via. Parlo per esperienza personale. Un saluto
- camioncino
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
7 Anni 4 Mesi fa #149607
da camioncino
Risposta da camioncino al topic Frigorifero che nn funziona
ah. non sapevo. grazie.
Tempo creazione pagina: 0.278 secondi