- Ringraziamenti ricevuti 2
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Frigorifero che nn funziona
7 Anni 5 Mesi fa #149478
da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Frigorifero che nn funziona
Se il frigo non funziona bisogna controllare varie cose sulle tre modalità di funzionamento.
1 se non funziona a 220 volt bisogna controllare la resistenza che riscalda lo scambiatore e se è bruciata si sostituisce.
2 se non funziona a 12 volt anche qui c'è la resistenza da controllare.
3 se non funziona a gas controllare e pulire bruciatore e controllare il funzionamento del piezzo......
È quasi impossibile che sia morto e da buttare.......I ricambi ci sono......basta fare manutenzione.....
1 se non funziona a 220 volt bisogna controllare la resistenza che riscalda lo scambiatore e se è bruciata si sostituisce.
2 se non funziona a 12 volt anche qui c'è la resistenza da controllare.
3 se non funziona a gas controllare e pulire bruciatore e controllare il funzionamento del piezzo......
È quasi impossibile che sia morto e da buttare.......I ricambi ci sono......basta fare manutenzione.....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
7 Anni 5 Mesi fa #149486
da Svet
Risposta da Svet al topic Frigorifero che nn funziona
Buona sera a tutti..io il camper l ho da 3 settimane e il vecchio propietatio a detto che il frigo nn funzionava ke piu volte lo ha dato a riparare ma senza esito, ma oggi su vostro consiglio ho provato a capivolgerlo dentro si sentiva il liquido .l ho lasciato capovolto per 3 ore e fopo lo tigirato e colegato alla 220volt e dopo circa 30 min dietro certi tubi erano gia caldi e dentro il tadiatkre in aluminio era freddo...ora speriamo ke lavori anke a gas e a 12 v
7 Anni 5 Mesi fa #149544
da giorgino
Risposta da giorgino al topic Frigorifero che nn funziona
ciao ragazzi mi aggancio a questa discussione per farvi una domanda.
ho un joker del 81 e siccome non avevo il frigo dopo una ricerca sono riuscito a trovare un rm184 di un westrfalia del 87. ho provato a collegarlo e ho riscontrato un problema, cioè dal frigo esce un connettore a 3 che consiste in un positivo in un negativo e in un segnale dell'alternatore (se non ho capito male) e ce l'ho, poi c'è la spina per la 220v e ho la presa, e poi c'è un cavo singolo. a cosa serve e da dove lo prendo visto che non lo trovo sull' impianto elettrico?
se poi mi dite anche come si fa ad accernderlo a gas mi fate un favore.
ho un joker del 81 e siccome non avevo il frigo dopo una ricerca sono riuscito a trovare un rm184 di un westrfalia del 87. ho provato a collegarlo e ho riscontrato un problema, cioè dal frigo esce un connettore a 3 che consiste in un positivo in un negativo e in un segnale dell'alternatore (se non ho capito male) e ce l'ho, poi c'è la spina per la 220v e ho la presa, e poi c'è un cavo singolo. a cosa serve e da dove lo prendo visto che non lo trovo sull' impianto elettrico?
se poi mi dite anche come si fa ad accernderlo a gas mi fate un favore.
7 Anni 5 Mesi fa #149547
da Vic
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
Risposta da Vic al topic Frigorifero che nn funziona
Trovi le istruzioni nel manuale uso e manutenzione , paragrafo 1.5giorgino ha scritto: ...se poi mi dite anche come si fa ad accernderlo a gas mi fate un favore.
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
7 Anni 5 Mesi fa #149548
da giorgino
Risposta da giorgino al topic Frigorifero che nn funziona
Trovate le istruzioni per accenderlo grazie tante. Per quanto riguarda il cavo singolo da collegare aspetto qualche consiglio
7 Anni 5 Mesi fa #149551
da Derex
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Risposta da Derex al topic Frigorifero che nn funziona
Bisognerebbe capire da dove parte quel cavo singolo.....cosi' a naso, se il 220 v. e il 12 v. sono collegati, potrebbe essere il cavo del piezo per l'accensione a gas......
Saluti
Pier
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Tempo creazione pagina: 0.306 secondi