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TRASFORMAZIONE! Tetto chiuso -> tetto a soffietto!
- siml72
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A preparare il tutto c'è voluto un bel po', circa sei mesi (lavorandoci avanzatempo!), per fare taglio e montaggio sono bastati tre giorni.
VW T3 Multivan 1600TD JX 1989 "Artù" detto "Furbone", col tetto tagliato
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- C0smin
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Per curiosità ...se ho già il tetto apribile, posso fare questo lavoro senza tagliare nulla ?
E più semplice o mi sbaglio ?
Quanto ti e costato tutto ?
Grazie.
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A giudicare dal tuo avatar, comunque, sembra che il taglio sia più che sufficiente!
Probabilmente, se la predisposizione era per un tetto Reimo, ti basterà fare i fori nuovi per le cerniere posteriori ed il meccanismo di blocco anteriore o poco più.
In bocca al lupo!
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- __SaRucH__
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sogno anch'io di riuscire a farlo prima o poi sul mio syncro... quanto ti è costato tutto il lavoro, più o meno? e il tetto, quanto lo hai pagato?
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- seb87
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i tettucci a soffietto si trovano facilmente ?
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@seb87: ci sono pareri discordanti, ma dato che non intacchi la struttura portante e che gli accessori sopra i 2m sono ad esclusiva responsabilità del conducente, credo che si possa andare liberi.
Più o meno dovrebbe essere equiparabile all'installazione di un tettuccio apribile per quanto riguarda il taglio, ed a quella di un portapacchi per quanto riguarda il tetto.
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- seb87
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Ulisse ha scritto: @Saruch: oftalmicamente direi un 500€ tutto compreso, il tetto si trova anche ad un po' meno di quelloc he l'ho pagato io (che adesso non ricordo), se cerchi bene in giro, ma io ho realizzato anche il telo da solo, quindi direi che 500 siano giusti comunque.
@seb87: ci sono pareri discordanti, ma dato che non intacchi la struttura portante e che gli accessori sopra i 2m sono ad esclusiva responsabilità del conducente, credo che si possa andare liberi.
Più o meno dovrebbe essere equiparabile all'installazione di un tettuccio apribile per quanto riguarda il taglio, ed a quella di un portapacchi per quanto riguarda il tetto.
ultima domanda , il tettuccio lo hai trovato usato o ci sono , come per tante altre parti delle auto storiche , repliche ??
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- Silentbay
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Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
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La tavola fissa parte dal retro del furgone, dove è un po' rastremata agli angoli, ed arriva fino al bordo della buca.
La tavola scorrevole ha due fasce di legno inchiodate ai lati per fare da guida sopra all'altra tavola, e poi sui regoli di legno quando la tiri avanti, ed ha due piolini che servono per fermarla nelle due posizioni.
I materassi, benchè li abbia fatti molto sottili (circa 2,5 cm), tutti e due sopra non c'entrano, non fanno chiudere il tetto, quindi la parte più piccola la tengo in genere sopra l'altro materasso della bauliera.
Spero di essermi spiegato abbastanza bene, purtroppo per fare delle foto che siano minimamente utili bisognerebbe togliere il telo del soffietto...
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- Pie
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hai qualche misura, disegno da condividere? e foto del letto?
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QUI c'è un po' di materiale assortito ricavato dagli appunti che ho usato all'epoca, con questi e le foto della galleria qualcosa dovresti riuscire a raccapezzarci...
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- RUV
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Tutta l'operazione anche.
Sei un chirurgo?
Anch'io ci sto pensando.
"Due" domande:
Le piattine d'alluminio le hai messe perchè è un tetto Westfalia?
Come hai irrobustito la bocca di passaggio?
Come si fissa la tenda alla carrozzeria?
Ho queste due foto "rubate" su un work in progress.
E` satata posta attenzione sull'irrobustire la scocca. Non sono state usate le piattine, anche il passaggio è irrobustito a profilati.
Syncrocazzipensieri... mi fanno chiedere e quindi portare a discutere...
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Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
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