Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Problemi frigo URGENTE

Di più
08/12/2009 15:54 #33744 da lino
Risposta da lino al topic Problemi frigo URGENTE
Scusate, ma tanto che ci siamo qualcuno sa dove reperire questa spia che lampeggia(va).Vedi foto sopra. Grazie a tutti e scusate ancora per l'insistenza di uno che non e' mai contento.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2010 18:08 #37523 da lino

Di più
10/02/2010 18:13 #37525 da lino

Di più
01/01/2011 13:30 #56285 da tigellameccanic
Risposta da tigellameccanic al topic Problemi frigo URGENTE
scusate riporto su il post ma ho un problemino con il piezo.
il mio é un modello diverso (é fatto in america e si chiama gasliter) ma ha comunque gli stessi cavi + - L (x il led) e quello che porta la scintilla.
pensavo fosse rotto perché non sentivo il tic tic
stamattina preso da un raptus sono tornato giu e ho provato ad accendere a gas togliendo il cavetto della scintilla e.... tic tic funziona.
cosa può essere quindi? il cavo?
se lascio il cavetto attaccato sento solo un ronzio continuo.
io non ho ancora smontato tutto il frigo dal mobiletto, mi sono bloccato sullo smontaggio della canna fumaria, come devo fare?

Di più
01/01/2011 23:15 #56295 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Problemi frigo URGENTE
Manuel, hai smontato il coperchio esterno sul lato sinistro?
Sotto dovresti trovare una placca con ancora quattro dadi- rimossi quelli hai liberato la parte alta della canna camino...
:D

Di più
23/03/2011 14:42 #62082 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Problemi frigo URGENTE
scusate ma sono in difficoltà col frigo... come funziona l'alimentazione del Piezo? qualcuno lo sa? mi pare strano che sia un malfunzionamento perchè prima di smontare tutto il frigo andava perfettamente e adesso che ho rifatto l'impianto elettrico sembra non vada più il piezo.
Per adesso ho cablato solo il [+] e il [-] del frigo. Non capisco se il piezo deve prendere corrente da qualche altra parte, perchè c'è anche il cavo marrone/bianco che va verso il frontalino della cucina ma credo sia solo una "risposta" per accendere il led del frigo acceso...
qualcuno sa aiutarmi?
grazie mille!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Di più
28/03/2011 17:25 #62348 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Problemi frigo URGENTE

(il) teo ha scritto: scusate ma sono in difficoltà col frigo... come funziona l'alimentazione del Piezo? qualcuno lo sa? mi pare strano che sia un malfunzionamento perchè prima di smontare tutto il frigo andava perfettamente e adesso che ho rifatto l'impianto elettrico sembra non vada più il piezo.
Per adesso ho cablato solo il [+] e il [-] del frigo. Non capisco se il piezo deve prendere corrente da qualche altra parte, perchè c'è anche il cavo marrone/bianco che va verso il frontalino della cucina ma credo sia solo una "risposta" per accendere il led del frigo acceso...
qualcuno sa aiutarmi?
grazie mille!

ho risolto.. grazie lo stesso!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Di più
28/03/2011 17:34 #62349 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Problemi frigo URGENTE
Scusa Matteo,
leggo solo oggi: come hai risolto?
Hai sostituito il piezo o cosa?
Grazie.

• Caretta Caretta
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
21/07/2014 20:00 #122277 da Caretta Caretta
Risposta da Caretta Caretta al topic Problemi frigo URGENTE
riapro questo post in quanto come spesso ci accade in prossimità di partire per le ferie i nostri furgonacci scelgono i momenti meno adatti per farci delle belle sorpresine.....sono andato ad accendere il frigo a gas e quando spingo l'interruttore con la fiammella la spia luminosa rimane accesa fissa ma non fa nessun ticcettio e il piezo non da la scintilla per la combustione del gas....che può essere?

• Caretta Caretta
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
22/07/2014 09:44 #122296 da Caretta Caretta
sono riuscito a far ripartire il piezo ed accendere la fiamma
ora pero..il frigo a gas si accende e mantiene la fiamma ma all'interno niente.....non raffredda....dietro le alette non sono neanche tiepide....come e' possibile se la fiamma e' accesa?

• Caretta Caretta
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
22/07/2014 14:04 #122301 da Caretta Caretta
aggiorno.... dopo una notte intera acceso a gas non raffreddata minimamente all'interno ma ho rilevato che i condotti posteriori dove scorre il gas sono caldi solo la parte in prossimità del bruciatore mentre i rimanenti rimangono freddi....ho provato a capovolgere e a battere con un martello di gomma le varie alette e serpentina ma il problema persiste....è strano pèro che a 220 funzioni bene.....suggerimenti?

• OlandeseVolante
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
22/07/2014 14:37 #122302 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Problemi frigo URGENTE
In effetti è strano....senti, la butto lì, provo ad indovinarla...
Non è che hai l'ugello del gas sporco (o qualcosa di simile) per cui a gas ti fa una fiammellina ridicola e ti scalda appena appena in prossimità del bruciatore?
In fondo, la fiammella è già piccolina di suo e brucia in eccesso d'aria.
Magari hai solo uno scarso afflusso di gas, sufficiente per tenerla accesa ma non per scaldare molto.
Magari pulire bene anche il camino di scarico non fa male
Se a 220V funziona vuol dire che la soluzione acqua-ammoniaca c'è e fa il suo dovere (se scaldata).
Aggiornaci!

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Di più
22/07/2014 17:13 #122306 da Vic
Risposta da Vic al topic Problemi frigo URGENTE
Considerati i sintomi, mi sento di quotare il tentativo suggerito da Andrea/Olandese: la fiammella può anche essere leggermente deviata rispetto la corretta posizione! Durante la pulizia dell'uggello agisci delicatamente, ovvero vedi di non alterare la sezione del forellino.
Facci sapere...

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

• Caretta Caretta
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/07/2014 13:21 #122365 da Caretta Caretta
allora ho attaccato il frigo a 220 per una notte poi l'ho messo a gas e ha funzionato tutto il giorno mantenendo fresco il frigo con una temperatura dtra i 8 e i 10 gradi con temperatura esterna estiva...credo che a sto punto posso dire che il frigo funziona e sono riuscito a resuscitarlo.....tutto è bene quel che finisce bene

• Caretta Caretta
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
29/07/2014 15:08 #122506 da Caretta Caretta
faccio una domanda relativamente alla ventilazione posteriore del frigo.... ma se il raffreddamento del frigo è direttamente proporzionale al surriscaldamento della serpentina posteriore perchè dovrei rinfrescarla con le ventoline per aumentarne l'efficienza? difatti le ventoline posteriori se accese tenderanno a raffreddare la serpentina e quindi a produrre meno freddo nel frigo.....giusto?

Tempo creazione pagina: 0.485 secondi