Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Luci abitacolo

  • Caretta Caretta
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/04/2008 20:45 #3762 da Caretta Caretta
Risposta da Caretta Caretta al topic Luci abitacolo
scusate l'intrusione ma queste luci a led rotonde come sono alimentate? mi potete dire quale è questa modifica che permette di allacciare le luci dell'abitacolo alla batteria dei servizi? grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peps
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
21/04/2008 10:43 #3789 da Peps
Risposta da Peps al topic Luci abitacolo
ciao gianni,
allora le luci, sia neon che led, sono alimentate dalla batteria.

l'impianto originale prevede l'allaccio alla batteria del motore.
Dal momento che quella dei servizi "serve" solo la pompa dell'acqua (la stufa nn la uso praticamente mai) ho pensato di allacciarci anche le luci, come, semplicissimo: prendi il classico filo rosso e nero, lo colleghi ai morsetti della batteria dei servizi ( che è collocata sotto il sedile del guidatore), ci metti un bel fusibile, e poi colleghi tutto in serie!

spero di asserti stato di aiuto
ciao


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Caretta Caretta
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
21/04/2008 20:48 #3842 da Caretta Caretta
Risposta da Caretta Caretta al topic Luci abitacolo
questo l'ho capito ma volevo sapere dove si trova l'inizio del filo che mette in serie tutte le accensioni dell'illuminazione ... non penso che per ogni punto luce debbo fare un collegamento alla batteria.?!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peps
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
22/04/2008 10:52 #3863 da Peps
Risposta da Peps al topic Luci abitacolo
:?:
non ho beh capito qual'è il tuo dubbio..però la risposta alla tua domanda è ovviamente NO!

tu ne colleghi uno solo di filo alla batteria, poi da questo metti in serie tutte le luci...


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Caretta Caretta
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
22/04/2008 15:06 #3871 da Caretta Caretta
Risposta da Caretta Caretta al topic Luci abitacolo
Forse non ho capito bene. Io attacco un filo alla batteria dei servizi e attacco l'altro capo dove???? forse devo accedere al vano fusibile e ricercare quello che da alimentazione alle luci, staccarlo ed attacarci la nuova linea di alimentazione? Oppure attaccarlo ad un punto luce qualsiasi ? ma in quest'iltimo caso la batteria del motore non è ancora esclusa?! aiutatemiiiiiiiiiiiii

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/05/2008 11:31 #4911 da Gunda72
Risposta da Gunda72 al topic Luci abitacolo
Bravo gianni.... domanda che avrei fatto anche io... dai, impianto luci for dummies per favore. UNa volta collegati i fili alla batteria... dove li collego all'impianto luci??
GRazie ragazzi.
Dan.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/05/2008 12:28 #4915 da westfucka!
Risposta da westfucka! al topic Luci abitacolo
mettete i LED. consumo 1watt e resa come neon!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/05/2008 13:30 #4918 da ivan
Risposta da ivan al topic Luci abitacolo
si si pure io sono interessato a questo argomento. Mi pare una cosa altamente raccomandabile il collegamento delle luci alla batteria dei servizi. Però al pari di altri non so come si deve fare. Ad intuito mi pare che si dovrebbe collegare l'impianto esistente alla batteria dei servizi partendo dalla scatola dei fusibili, ma essendo io ignorante in materia lascio la parola a chi lo ha fatto e ci capisce davvero...
:look:


Proprietario di: Ciuchino - Joker marrone 1600d dell'82 -



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/05/2008 15:15 #4941 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Luci abitacolo
scusate ma leggo solo ora gli ultimi messaggi...
mmmm nel mio T3 Vanagon le luci interne erano state collegate alla batteria dei servizi dal propietraio precedente e a dire la verità non sono mai stato lì a controllare dove si sia collegato...
Però vi posso dire che il filo che parte dalla batteria sale nel montante appena dietri il sedile del conducente ed arriva sopra la cabina di guida per capirci...secondo me lì ha fatto il collegamento...però non so dirvelo con precisione... Provate a svitare il pannello e a dare un'occhiata.. :fiori:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peps
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/05/2008 11:58 #4999 da Peps
Risposta da Peps al topic Luci abitacolo
vi ridico come ho fatto io:

attacco i fili alla batteria..il rosso ad un polo il nero all'altro!
questo filo lo attacco direttamente al neon!
il gioco è fatto!
non c'è nulla da fare in piu, se nn metterci un fusibile prima del neon!

spero di essere stato chiaro! :D


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peps
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/05/2008 12:00 #5001 da Peps
Risposta da Peps al topic Luci abitacolo
ovviamente per attaccarci piu di una luce, basta fare dei collegamenti in serie (tipo delle prolunghe nn so come dire...cioè: nel punto in cui il filo rosso e nero viene attaccato a quello del neon, precisamente lì ci mettete un altro filo rosso e nero che va alle altre luci..e così via!!!)


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/05/2008 15:34 #5042 da Gunda72
Risposta da Gunda72 al topic Luci abitacolo
ah..ok...chiaro.... grazie peps...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peps
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/05/2008 15:52 #5047 da Peps
Risposta da Peps al topic Luci abitacolo
;)


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/06/2008 12:19 #6646 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic Luci abitacolo
Qualcuno di voi ha dei fili che arrivano fino al "bagagliaio"?A me spuntano 2 cavi dal pannello di destra,per intendersi proprio dalla parte opposta all'armadietto...Ho provato a collegarci un neon ma non arriva corrente...Volevo capire se è una prolunga fai da te o fa parte dell'allestimanto originale ma qualcosa non funziona più come dovrebbe!!!

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Peps
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
30/06/2008 09:47 #6784 da Peps
Risposta da Peps al topic Luci abitacolo
ciao, credo sia stata fatta successivamente. Non credo sia originale.


Proprietario di TiBbU Joker - Westfalia - '81
1.6 benzina aircooled 50 cv


maispeisssss

Vorrei essere libero, libero come un uomo. con addosso l’entusiasmo di spaziare senza limiti nel cosmo e convinto che la forza del pensiero sia la sola libertà.
La libertà non è star sopra un albero, non è neanche un gesto o un’invenzione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.455 secondi