- Ringraziamenti ricevuti 1
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Alternative al frigo originale
12 Anni 9 Mesi fa #93086
da armin
Risposta da armin al topic Alternative al frigo originale
dalla descrizione sul sito di guenzl pare che il frigo debba lavorare a 30 m-bar . se prendi quello da 50 m-bar invece vendono un riduttore da 50 a 30 .
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Francesco74
-
Autore della discussione
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
12 Anni 9 Mesi fa #93087
da Francesco74
Proprietario diLu Birribirri T3 Westfalia California tetto alto del 1990 - Motore 1600 TD - Servesterzo - Webasto
Il diario di Lu Birribirri
Risposta da Francesco74 al topic Alternative al frigo originale
Quindi il frigo e' sempre lo stesso cambia solo il riduttore?
Proprietario diLu Birribirri T3 Westfalia California tetto alto del 1990 - Motore 1600 TD - Servesterzo - Webasto
Il diario di Lu Birribirri
12 Anni 8 Mesi fa #93712
da Gorghi
Risposta da Gorghi al topic Alternative al frigo originale
Anch'io dopo anni di molteplici tentativi di ripristino del vecchio frigo (tutti miseramente falliti) sono tentato dal pazzo acquisto di un nuovo frigo (pazzo è riferito alla spesa...).
Voglio però tassativamente mantenere l'originalità estetica del mobile cucina. Qualcuno ha effettivamente acquistato ed montato il dometic RM4181M (quello in vendita su GuenzlClassicParts) ripristinando l'antina originale? Qualche foto? Grazie 1000!
Voglio però tassativamente mantenere l'originalità estetica del mobile cucina. Qualcuno ha effettivamente acquistato ed montato il dometic RM4181M (quello in vendita su GuenzlClassicParts) ripristinando l'antina originale? Qualche foto? Grazie 1000!
12 Anni 8 Mesi fa #93714
da Gorghi
Risposta da Gorghi al topic Alternative al frigo originale
Invero (la vecchiaia avanza) mi sono testè ricordato che avevo già posto questa domanda, e la rispota era stata ahimè negativa...
jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?66961.30
jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?66961.30
10 Anni 2 Mesi fa #131228
da bdade
Bentornato Jokeristi!!!!
Risposta da bdade al topic Alternative al frigo originale
Ritiro su questa vecchia discussione.
Sono interessato a seguire le orme di pig rumbling perchè il mio frigo nonostante le rianimazioni, funziona solo nei giorni dispari delle settimane pari
e anche quando si degna di funzionare raffredda decisamente poco.
Vorrei restare sul trivalente perchè mi spiacerebbe non poter utilizzare il gas e vorrei evitare di dover mettere mano pure all'impianto elettrico
Da quanto ho letto in giro, quel frigo (parlo del Waeco RF60) non nasce per un utilizzo da incasso, ma nonostante questo, funziona bene anche incassato.
Da quanto ho visto c'è un problema di dimensioni (solo in profondità giusto?) e quindi lui ha modificato il mobiletto togliendo la portina. Il Baita non è allestito Westfalia quindi mi sentirò meno in colpa
a metterci mano e a cambiare l'estetica dell'interno del furgone 
... o magari invece mi va di c**o e ho più spazio di voi e ci sta con tutta la portella
Prenderò due misure sul Baita e poi aggiornerò la discussione. Se tutto darà esito positivo, a costo di tirare via l'antina, andrò su questa strada.
Qualcuno ha suggerimenti migliori?
Sono interessato a seguire le orme di pig rumbling perchè il mio frigo nonostante le rianimazioni, funziona solo nei giorni dispari delle settimane pari

Vorrei restare sul trivalente perchè mi spiacerebbe non poter utilizzare il gas e vorrei evitare di dover mettere mano pure all'impianto elettrico

Da quanto ho letto in giro, quel frigo (parlo del Waeco RF60) non nasce per un utilizzo da incasso, ma nonostante questo, funziona bene anche incassato.
Da quanto ho visto c'è un problema di dimensioni (solo in profondità giusto?) e quindi lui ha modificato il mobiletto togliendo la portina. Il Baita non è allestito Westfalia quindi mi sentirò meno in colpa

... o magari invece mi va di c**o e ho più spazio di voi e ci sta con tutta la portella

Prenderò due misure sul Baita e poi aggiornerò la discussione. Se tutto darà esito positivo, a costo di tirare via l'antina, andrò su questa strada.
Qualcuno ha suggerimenti migliori?
Bentornato Jokeristi!!!!

10 Anni 2 Mesi fa #131230
da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Alternative al frigo originale
anche io anche ho optato per il waeco, mi fu vivamente consigliato da un ragazzo tedesco in campeggio l'anno scorso, ma avevo ancora il vecchio mezzo, dove il frigo originale andava e suppongo vada una meraviglia, ma adesso che ho il frigo a pozzetto e vorrei sostituirlo, l'unica alternativa mi sa che è questa, anche io non ho la porticina e le misure sembrano precise per lui...
Beh allora va avanti te che ti seguo...
Beh allora va avanti te che ti seguo...
Tempo creazione pagina: 0.317 secondi