Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Alternative al frigo originale

Di più
4 Anni 1 Mese fa #156216 da el_garanghelo
Ciao! Per favore potreste dirmi che frigo hai messo? Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 1 Mese fa #156217 da OlandeseVolante

BatDoG ha scritto:

bdade ha scritto: Un paio di giorni fa ho collegato il frigo (WAECO Dometic Combicool RF 60) alla presa 220Vac del laboratorio, vuoto, in ambiente libero, per fare una prova del funzionamento, con il potenziometro messo al massimo.

Oggi pomeriggio, a distanza di circa 48 ore, ho fatto le seguenti misure con la termocamera:
omissis

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Di più
4 Anni 1 Mese fa #156218 da el_garanghelo
Ciao Damiano, dalle misure, il WAECO Dometic Combicool RF 60, è più largo del vano del frigo originale, di qualche centimetro, e poi non è a compressore.. Io cercavo un’alternativa al trivalente originale che entrasse nello stesso vano e che fosse a compressore. Hai qualcosa da consigliarmi? Grazie!

Di più
4 Anni 1 Mese fa #156223 da vaquerito
Ciao,il passaggio a un frigo compressore è una modifica che mi gira in testa da un po’ , il mio trivalente funziona ma quando fa parecchio caldo mostra i suoi limiti (la birra DEVE essere fretta).Dalle mie ricerche ho individuato questi modelli che potrebbero starci come misure (originale ho trovato qui sul sito queste misure 620x425x445, mi riprometto di verificare appena possibile) , ovviamente eliminando anche lo sportello del mobilio. Si sacrifica l’estetica per l’efficienza, anche se la modifica è comunque reversibile.
VITRIFRIGO:
Ci sono questi due modelli con apparato refrigerante interno (esistono anche con refrigerante dislocabile a distanza ma nel Joker dove si potrebbe montare? Sottoscocca? La vedo dura). Vitrifrigo c39i Misure in mm L 390 H 547 P 397
Vitrifrigo c50i
Misure in mm L 396 H 636 P 397
Ho anche scritto una mail al produttore ricevendo conferma per gli spazi occorrenti.

INDEL CRUISE 49 CLASSIC
esiste anche al versione da 42 con la possibilità di montate la parte refrigerante a distanza
Questo l’ho visto montato sul Joker di DR.WESTY
Qui si può vedere montato: Video dr.westy
Misure in mm L 386 H 523 P 450
Come vedete la profondità è maggiore. Ho contattato Dr.westy su insta e mi ha detto che per il montaggio è necessario far spazio rimuovendo parte del pannello di rivestimento del mezzo.

Questi cercando in rete si trovano dai 550 ai 650 euro (non pochi)
Ci sono sicuramente anche dei dometic ma di solito il prezzo è molto più alto, quindi li ho esclusi.

Un intervento più economico è quello di montare un frigo portatile tipo: mobilcool mcf40
Recuperando il vano frigo come mobiletto dispensa. Più economico ma con un ingombro in più…

I miei dubbi sono la tenuta di batteria e caricabatteria. Bisognerà montare una batteria AGM da almeno 90/100 Ah. A quel punto il vecchio caricabatteria va bene?Poi magari servirà un pannellino solare e così via…Purtroppo non ne capisco molto, sarebbe bello se qui sul forum qualche buonanima esperta del campo buttasse qui qualche spunto, o aggiornamento …

Di più
4 Anni 1 Mese fa #156268 da spazza84
Seguo interessato.

Di più
3 Anni 10 Mesi fa #156642 da DieselTears
Anche io vorrei montare il 49 ma per la profondità mi viene il dubbio.
Quindi come alternativa ci sarebbe il 42. 

Però tutto sommato il 49 con la sua profondità maggiore + il comressore già montato bene me lo fa preferire.

Alla fine che hai fatto?

GRAZIE!!!

- 1987 Club Joker High Top 1.6TD - Titian Red Metallic
- 1989 California Pop Top 1.6TD - Marsala Red

Da ROMA
IG: dieseltears

Tempo creazione pagina: 0.314 secondi