Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Maledetta Eberspacher D2L......................

Di più
26/01/2013 23:26 #101197 da Simo_4x4
Risposta da Simo_4x4 al topic Maledetta Eberspacher D2L......................
Sui Webasto il gasolio se lo tira anche dalla tanica, anche se è più in basso della pompetta senza problemi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/01/2013 09:32 #101199 da tteuzz
La butto lá... Non potrebbe essere la pompetta stanca e per quello fatica a tirare il gasolio?

• Caretta Caretta
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
27/01/2013 10:19 #101200 da Caretta Caretta
Risposta da Caretta Caretta al topic Maledetta Eberspacher D2L......................
Fatemi capire .....quindi la stufa riscalda perche ce una fiammella interna alla camera di combustione. Quali sono i motivi per cui potrebbe spengersi? Un mal funzionamento del termostato va escluso perche' questo agisce solo sul lavoro della poccmpetta...domanda? Ce una sonda di sicurezza che agisce sulla fiammella e la spenge in caso di ????????!!!!!! comunque il prossimo tentativo e' la sostituzione dei tubi di arrivo del gasolio....proverei a cambiare anche la pompetta ma non credo sia questultimo il problema...non credete..? !

Di più
27/01/2013 15:00 #101207 da drumjob
sull'eber no: ho provato

Di più
27/01/2013 20:36 #101211 da Simo_4x4
Si può spegnere per mancanza di gasolio, per mancanza di corrente, può scattare la termica di sicurezza sul corpo bruciatore per evitare surriscaldamenti.....altri motivi non me ne viene in mente...

Di più
27/01/2013 20:51 #101213 da Vic
...scarico un po' ostruito?

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Di più
27/01/2013 21:30 #101214 da Simo_4x4

Vic ha scritto: ...scarico un po' ostruito?

Anche...

Di più
27/01/2013 23:24 #101216 da Ale e Franz
Risposta da Ale e Franz al topic Maledetta Eberspacher D2L......................
ci sono passato anch'io non è tutto ciò, il problema di fondo è la camera di combustione SPORCA da anni di attività, il problema è che hai tempi l'anno studiata e fatta che non si può aprire, e quindi in un centro assistenza mi dicevano che hai tempi (quando esistevano i ricambi) si sostituiva l'intera camera di combustione.
Io ho risolto smontandola in tutto e per tutto, poi ho preso il cannello che adopero per saldare i tubi di rame, e ho PULITO dando fuoco facendola diventare bella rossa l'interno della camera di combustione, adoperando l'aria compressa ho dato una mano a bruciare meglio.
Ha bruciato per un bel po.
L'unico accorgimento è che ci sono 4 bulloni in alluminio che tengono la camera di combustione al resto della caldaia, e 2 li ho tagliati, perché ce lo scarico della caldaia e non escono, ho rimesso tutto assieme con 4 bulloni e dadi in ottone, d'alluminio non li trovavo.
Non chiedetemi foto, non ne ho fatte.

• Caretta Caretta
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
28/01/2013 10:49 #101222 da Caretta Caretta
Risposta da Caretta Caretta al topic Maledetta Eberspacher D2L......................
ma esiste qualche prodotto specifico per i residui carboniosi?.......altra domanda qualcuno sa a cosa serve quel cubetto di colore grigio con 4 spinotti maschi che si trova insieme a tutto il pacco fili che va sulla centralina?......

Di più
28/01/2013 11:04 #101224 da drumjob
I meccanici usano uno spray molto potente ma è difficle da trovare. Più facile da reperire un prodotto simile presso un ricambista un po' attrezzato.
Spinotti? oltre quelli alla centralina?

Di più
28/01/2013 11:07 #101225 da Dork88
il tuo problema potrebbe essere anche i sensori di temperatura, dentro la d2l ci sono 3 sensori uno sopra la camera di combustione,1 a metà via e l'ultimo in uscita. Probabilmente il sensore sopra la camera d'aria è difettoso e apre ad una temperatura inferiore.

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

• Caretta Caretta
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
28/01/2013 14:14 #101227 da Caretta Caretta
che vuoi dire che apre ad una temperatura inferiore?

Di più
28/01/2013 14:20 #101228 da Dork88
i sensori montati sulla eber sono sensori/interrutori, questo significa che quando arrivano al loro punto massimo di temperatura aprono il loro interruttore interno e cosi il circuito viene interotto e si spegne

• Caretta Caretta
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
29/01/2013 16:08 #101292 da Caretta Caretta
quindi dork88 suggerisci di sostituire i sensori? dove li trovo? è un lavoro complicato?

Di più
29/01/2013 16:14 #101293 da Dork88
i sensori non so dove li puoi trovare, dovresti provare a vedere in un centro caravan magari hanno dei sensori compatibili.. comunque non è difficile stacchi i 2 faston e togli le linguette che tengono fermo il sensore. Però sicuramente non è una grossa spesa.. aspettiamo anche il parere di altri.

Tempo creazione pagina: 0.461 secondi