Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

DOCCETTA portatile 12V

Di più
03/10/2008 11:50 #13905 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic DOCCETTA portatile 12V
sto studiando di far proprio una roba del genere...cablame vario dietro al mobil frigo/cucina, interruttore da qualche parte a portata di mano, pompa dentro al serbatoio e tubo dell'acqua fino a poppa.... forse allungando un po' il tubo originale...tutto fattibile credo...vi saprò dire, appena arriva, la ordino lunedi perchè devono arrivare, a magazzino le hanno finite...

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/10/2008 11:54 #13909 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic DOCCETTA portatile 12V
beh.. io sono in ferie.. e non ho un belino da fare..potrei mettermici anche io...
il cavo dovrebbe essere già abbastanza lungo, quello dell'acqua magari no, ma ci vuole un attimo a metterne uno da doccia vera...
e poi ci vuole il verandino da attaccare al portellone posteriore :vw:

poremmo metterci a lavorare in videotelefonata :asd:

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/10/2008 12:47 #13918 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic DOCCETTA portatile 12V
ma Gabriele.... :sbonk: pure il verandino ti serve...??? quello non ce lo metto, così com'è andrà gia piu che bene e sarà davvero un lusso... :asd:
io mi son fatto uno schemino, piu che altro per capire quali sarebbero i mobili effettivamente da bucare per far passare cavi e tubo. Secondo me i cavi di alimentazione (tra presa accendisigari e interruttore) dovrebbero essere lunghi abbastanza per farli passare dietro il frigo (facendoli partire dalla batteria servizi). Poi dall'interruttore alla pompetta dovrebbero anche andare bene, perchè essendo la pompa all'interno del serbatoio, di strada da fare ce n'è poca. L'unico da allungare sarebbe il tubo di mandata dalla pompa verso dietro (che non so quanto è lungo...). Potresti provare a misurare tu che ce l'hai in casa, se proprio non ha iniente da fare....eh!? :wink: che dici?

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/10/2008 13:13 #13924 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic DOCCETTA portatile 12V
dai, misurerò due cavi (se non vado a surfare)...
per l'inverno (dopo la surfata) una bella verandina per il vento non ci starebbe male(anche per non rimanere col pisello al vento).... basta un telo da accare con due occhielli al portellone (si evita anche di bagnare tutto il materasso)..
vediamo vediamo.. intanto cerchiamo di far passare i cavi :sisi:

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/10/2008 12:35 #14301 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic DOCCETTA portatile 12V
Allora:
-il tubo dell'acqua che va dalla pompa al microfono sono 200cm
-il cavo elettrico che va dalla pompa all'interruttore sono 95cm
-il cavo elettrico che va dall' interruttore alla presa 12v sono 290cm

Riportile sul tuo schemino e sappici dire cosa ne viene fuori..

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/10/2008 13:03 #14309 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic DOCCETTA portatile 12V
Grande Gabriele! :wink:
ordinata oggi la doccia....
comunque mi sa che con queste misure si dovrebbe:

- riuscire sicuramente a posizionare l'interruttore sotto il tavolo (fissandolo in qualche maniera). E utilizzando la griglia (che io ho) per il frigo, far passare i cavi dietro al frigo e farli arrivare alla batteria dei servizi.
- dalla pompa immersa, la lunghezza del tubo dell'acqua dovrebbe essere sufficiente per far arrivare il telefono doccia dietro, al portellone
- anche dall'interruttore credo si riesca tranquillamente con 95 cm ad arrivare alla pompa immersa dentro al serbatoio.

quindi dovrebbe essere tutto ok! in ogni caso, se non ce la sifa nei vari passaggi, basta allungare i cavi e dovrebbe venir fuori comunque un buon lavoro :sisi:
se mi arriva entro venerdi la merce, il week-end procedo (con foto) alla realizzazione di questa piccola 'chicca'..... :vw

grazie ancora e a pi uavanti per vedere com'è andata!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/10/2008 16:21 #14663 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic DOCCETTA portatile 12V
è arrivata la doccia oggi....nel week-end vedo di capire come si può fare e realizzo....speriam bene! :)

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/10/2008 17:47 #14673 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic DOCCETTA portatile 12V
fai tante foto che poi ti copio :D
Ho appenna finito di picchiarmi con il paraurti (visto che bello??) e mi sto ancora picchiando con il webasto...
Non ho più avuto tempo di studiare per la doccia...

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/10/2008 12:47 #14821 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic DOCCETTA portatile 12V
ovviamente...sto w.e. la doccia non l'ho nemmeno guardata..... :cry:
diciamo che ho avuto molto di meglio da fare... :asd: :lol:
sarà per il prossimo dai.....
e cmq avrete tutte le foto della realizzazione.... :ghgh:

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/10/2008 14:03 #15057 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic DOCCETTA portatile 12V
Eh caro Giacomo.. ti ho anticipato.. mi sa che sarai te a copiarmi!!! :ghgh:

ieri e oggi ho finito la doccia fissa!!!!

Allora..
Alla fine ho deciso di lasciare la presa dell'accendisigari e di far pescare la pompa direttamente dalla tenica dell'acqua del lavandino.

I vari cavi li ho fatti passare così:

dall'accendisigari si infila dietro ai fornelli, frigo, sbuca nel pozzetto di destra, passa nel pozzetto di sinistra (quelli sotto al tavolo), poi ho forato il mobile tra la tanica e il coperchio (prima modifica..non si vede assolutamente, quindi non compromette l'estetica), va nell'armadio dello specchio e infine sbuca nel ripianino piccolo (in alto a sinistra guardando il portellone), dove va all'interruttore della doccia.

Dall'interruttore esce poi il cavo elettrico che va alla pompa: questo fa esattamente lo stesso giro del cavo di prima, ma entra nella tanica ..(e qui la seconda modifica.. ho forato la tanica nella parte superiore per far entrare il cavo..) e va alla pompa.

Dalla pompa esce il tubo dell'acqua che esce dalla tanica (dallo stesso foro fatto per il cavo elettrico) e fa lo stesso percorso del cavo fino al solito ripianino, dove si avvolge quando non la si usa. Poi basta tirarlo e arriva ad appendersi al portellone. :vw

Complicazioni
Le uniche modifiche fatte al Pulmino sono i 2 fori (uno sulla tanica e uno nell'armadio) ma a mio avviso non sono un problema.
Per la doccia ho dovuto aggiungere un metro di cavo elettrico tra la pompa e l'interruttore e un metro al tubo dell'acqua, per farlo arrivare meglio al portellone (spesa totale 1.30 euri). Consiglio però di aggiungere 1.50 metri per facilitare le cose..
Il gatto rompeva un sacco le balle e giocava con tutti i cavi come se fossero un gomitolo di lana....

Conclusione
Per utilizzare la doccia basta attaccare il cavo all'accendisigari, andare dietro al pulmino, prendere la manichetta ed azionare la pompa... semplice no?

Un pò di foto per far capire meglio il tutto:


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/10/2008 18:04 #15066 da il_teo
Risposta da il_teo al topic DOCCETTA portatile 12V
Gran bel lavoro!!!

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/10/2008 19:05 #15069 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic DOCCETTA portatile 12V
Soprattutto il gatto...sembra vero!! :ghgh:

Sul serio: bella idea e poco invasiva: val la pena di pensarci, al posto del saccone nero...
resta però il problema che a me la doccia fredda non mi garba: son delicatino, io !


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/10/2008 19:36 #15074 da Rasta Brothers
Risposta da Rasta Brothers al topic DOCCETTA portatile 12V
Il saccone nero lo usiamo anche noi.. si può tenere in alternativa..
Comunque vi assicuro che a gennaio, appena usciti da 4 ore di surf con l'acqua gelida, quella della tanica credo che possa fare solo piacere.. :sisi:
e poi c'è sempre la possibilità di buttarci una pentola d'acqua bollente dentro per miscelare... :ghgh:

Proprietari di Furione
VW T3 Joker Westfalia 1600 D aspirato
Tetto a soffietto, classe 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/10/2008 20:53 #15077 da Luigi
Risposta da Luigi al topic DOCCETTA portatile 12V
bel lavoro e bello il gatto Jokerista.

California T3 2100 Benz. A/C

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/10/2008 08:00 #15196 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic DOCCETTA portatile 12V
Bravi ragazzi!! E' venuto tutto molto bene.... anch'io dovrei presto aver finito...vediamo se il w.e. permetterà di concludere tutto...

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.455 secondi