- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo
Tormento !!! Frigo non funziona più
11 Anni 7 Mesi fa #112273
da boncko
Risposta da boncko al topic Tormento !!! Frigo non funziona più
Continua l'odissea...
Mi si è rotta la ceramica della candeletta/piezoelttrico di accensione per cui ora la scentilla non scocca sulla punta del piezo ma dalle fessure della ceramica.
HO provato ad incollare il tutto con attak ma non sembra essere abbastanza isolante.
Sapete indicarmi dove trovare il ricambio o qualche tipo di colla/resina con cui riparare il pezzo.
Foto al piu preso se possono aiutare
Mi si è rotta la ceramica della candeletta/piezoelttrico di accensione per cui ora la scentilla non scocca sulla punta del piezo ma dalle fessure della ceramica.
HO provato ad incollare il tutto con attak ma non sembra essere abbastanza isolante.
Sapete indicarmi dove trovare il ricambio o qualche tipo di colla/resina con cui riparare il pezzo.
Foto al piu preso se possono aiutare
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
11 Anni 6 Mesi fa #112592
da boncko
cambiata termocoppia candeletta piezo, tenuto frigoa testa in giu, battuto con martello in legno, si sente scorrere del liquido nei tubi, tutto funziona ma a gas non raffredda

- Caretta Caretta
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
10 Anni 9 Mesi fa #122295
da Caretta Caretta
Risposta da Caretta Caretta al topic Tormento !!! Frigo non funziona più
anche io ho lo stesso problema....il frigo a gas si accende e mantiene la fiamma ma all'interno niente.....non raffredda....dietro le alette non sono neanche tiepide....come e' possibile se la fiamma e' accesa?
10 Anni 9 Mesi fa #122445
da boncko
RISOLTO!!!
Era la fiamma troppo bassa, "pulito" l'augello con un ago e ora fa un bel fiammone
Una curiosità , nei camper "normali" il frigo brucia l'aria esterna mentre nei Ns. mezzi quella della cabina, Non puo esserepericoloso.?
Era la fiamma troppo bassa, "pulito" l'augello con un ago e ora fa un bel fiammone

Una curiosità , nei camper "normali" il frigo brucia l'aria esterna mentre nei Ns. mezzi quella della cabina, Non puo esserepericoloso.?
7 Anni 9 Mesi fa #148341
da Redmond
Scusate mi collego a questo post per una domanda: il tubo del gas che su collega al bruciatore come si scollegare? Il dado grosso collegato al tubo sembra saldato e non vorrei forzare troppo. Il dado a rondella lato bruciatore si allenta ma non stacca il tubo.
Vorrei dare una pulita all'appello ma non riesco a raggiungerlo... :nervoso:
Otis - T3 Joker 1.6TD 1989 PopUp
Risposta da Redmond al topic Tormento !!! Frigo non funziona più
boncko ha scritto: Allego 2 immagini che potrebbero essere utili
![]()
![]()
Scusate mi collego a questo post per una domanda: il tubo del gas che su collega al bruciatore come si scollegare? Il dado grosso collegato al tubo sembra saldato e non vorrei forzare troppo. Il dado a rondella lato bruciatore si allenta ma non stacca il tubo.
Vorrei dare una pulita all'appello ma non riesco a raggiungerlo... :nervoso:
7 Anni 9 Mesi fa #148342
da Redmond
Risposta da Redmond al topic Tormento !!! Frigo non funziona più
Ugello non appello.. autocorrettore del cellulare..
Tempo creazione pagina: 0.333 secondi