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[Spostato] Bombola servizi nuova
- Vic
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La bombola per i servizi non è normale ...se per "normale" s'intende quella che viene usata per autotrazione. Come già detto, è a doppia camera: nella parte esterna il GPL, con l'espansione, passa dalla fase liquida a quella gassosa assicurando che ai fuochi non arrivi GPL allo stato liquido (boom!).samuel.fazio ha scritto: ha detto che monterebbe una normale bombola , sinceramente non so a che si riferisse.
Per le questioni normative (sempre in evoluzione verso una soluzione, speriamo prima o poi, definitiva), leggete questo articolo del coordinamento camperisti aggiornato a pochi giorni fa ...buona lettura
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
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- Veleno
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- Jimmy
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www.ebay.it/itm/Bombola-gas-ricaricabile...5738.m4383.l4275.c10
Poi la classica Campingaz, che però è più cara, e più piccola. www.amazon.it/BOMBOLA-PIENA-CAMPINGAZ-CA...04+CON+1%2C80+KG+GAS
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- Redmond
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Il problema che hanno posto a me non è tanto di tipo di fiscale ma di sicurezza.
Quello che mi hanno detto due distributori è che il serbatoio per uso domestico ha un pressione massima inferiore rispetto a quella per autotrazione e quindi che se faccio il pieno rischio di farla scoppiare perchè la pompa spinge fino a quando non arriva alla pressione massima di un serbatoio per trazione.
Non mi ricordo i BAR ma mi sembra che si trattasse di 3 vs 10 o qualcosa del genere, quindi significativamente diverso.
Vi risulta?
Grazie mille
Otis - T3 Joker 1.6TD 1989 PopUp
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- Vic
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durante il riempimento nell'impianto Westfalia: "la valvola di blocco nel bocchettone stesso fa cessare tale operazione automaticamente, quando il serbatoio di riempimento è all'80%" (cit. pag. 33 del manuale).
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
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- Redmond
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Quindi se il sebatiofo funziona come dovrebbe non dovrebbe esistere il rischio di cui mi parlava il benzinaio.
E sapete per caso quali sono i BAR di funzionamento del serbatoio?
Otis - T3 Joker 1.6TD 1989 PopUp
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- mattbear
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- vaquerito
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Soluzione per noi un po' ostica, a mio parere...
vedere qui
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- vaquerito
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- ric.pier
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continuo la discussione.
Qualcuno ha provveduto a sostituire la bombola esterna? Prezzi?
Io ne faccio (è solo la mia opinione) un problema di sicurezza, non fiscale nè legale: ho paura che possa succedere qualcosa.
A bombola piena durante la marcia con frigo alimentato a gpl talvolta sento puzza di gas ... so che è sconsigliato alimentare il frigo a gpl durante la marcia, ma il pericolo esiste solo nel caso in cui si spenga la fiammella, ma quando capita (due sole volte in diversi anni) si sente il tic-tic-tic e chi non guisa lo fa ripartire.
Capita anche ad altri?
Grazie
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- Derex
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Anche lo scarico del camino, viaggiando, non credo che scarichi i fumi al meglio....oltre al quasi certo spegnimento della fiamma...
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
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- vaquerito
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ric.pier ha scritto: Buongiono a tutt*,
continuo la discussione.
Qualcuno ha provveduto a sostituire la bombola esterna? Prezzi?
Io ne faccio (è solo la mia opinione) un problema di sicurezza, non fiscale nè legale: ho paura che possa succedere qualcosa.
A bombola piena durante la marcia con frigo alimentato a gpl talvolta sento puzza di gas ... so che è sconsigliato alimentare il frigo a gpl durante la marcia, ma il pericolo esiste solo nel caso in cui si spenga la fiammella, ma quando capita (due sole volte in diversi anni) si sente il tic-tic-tic e chi non guisa lo fa ripartire.
Capita anche ad altri?
Grazie
Per quanto riguarda l'utilizzo in marcia, concordo con Derex sulla poca utilità, segnalo inoltre che non è solo sconsigliato ma è fuori norma l'utilizzo di utenze gas durante la marcia. Tra l'altro quando per dimenticanza sono partito con il frigo a gas mi si è sempre spenta la fiamma, probabilmente per la turbolenza.
Per la sostituzione ti segnalo questo topic .
Per la cronaca, mi sono ormai convinto che, per la complicata gestione della pratica oltre che per l'onerosità dell'operazione, dovrò abbandonare quanto prima il bombolone, rimpiangendone fin d'ora la comodità
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- OlandeseVolante
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Segnalo questo topic e quest'altro topicric.pier ha scritto: A bombola piena durante la marcia con frigo alimentato a gpl talvolta sento puzza di gas ... so che è sconsigliato alimentare il frigo a gpl durante la marcia, ma il pericolo esiste solo nel caso in cui si spenga la fiammella, ma quando capita (due sole volte in diversi anni) si sente il tic-tic-tic e chi non guisa lo fa ripartire.
Capita anche ad altri?
...appropriati, direi
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
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- Dork88
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L'ho ordinata su lpgshop.co.uk e l'ho pagata 355 euro con regolatore di pressione, cinghie per il montaggio e tubo per il carico, devo solo rifare i tubi del gas che entrano sotto il lavello.
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
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- vaquerito
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