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[Spostato] Bombola servizi nuova
- Dork88
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la bombola comunque rispetta tutte le normative, ha la valvola per riempire il serbatoio fino all'80% ed è a doppia camera, qua a verona c'è un distributore che non si fa alcun problema a rifornirla e visto che non sono contro la legge vado per questa strada visto che per primo sono più sicuro e secondo c'è un risparmio non da poco rispetto alle bombole mobili.
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
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- vaquerito
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L'anno scorso ho fatto lo gnorri, contando sulla novità e il consueto lento recepimento e nessuno mi ha detto nulla, ma la norma ormai è quella...
Comunque se ti va potresti linkare i prodotti acquistati e le spese di installazione?
Grazie
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- Dork88
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allora la bombola l'ho acquistata su lpgshop.co.uk, la bombola puoi comportela tu su cosa ti serve, io l'ho presa da 20L, con il carico flat (devo aggiungerti un adattatore italiano), regolatore 30mbar (cambierò anche il frigo) e i montanti per il montaggio sul telaio.
dall'impiantista farò installare la bombola sul telaio, mi farò aggiungere appena dopo il regolatore un attacco istantaneo e poi mi farò rifare i tubi del gas che vanno dalla bombola fino alla valvola di sicurezza gialla sotto il lavello e un'altra linea gas dalla stufa (nuova) fino a dove si collegava il frigo.
la bombola mi arriverà nei prossimi giorni, appena faccio il lavoro vi dirò quanto ho speso ma credo sia un lavoro da 150 euro compreso i materiali che saranno tipo 3 metri di tubo e l'attacco rapido e immagino che in 2-3 ore di lavoro fanno tutto.
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
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- DanieleATC
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Dork88 ha scritto: In revisione non credo ci siano problemi, non ti controllano neanche la bombola per la trazione, figurarsi se gli frega quella per le utenze. se in revisione fossero fiscali mi controllerebbero anche se ho il motore originale o meno.
allora la bombola l'ho acquistata su lpgshop.co.uk, la bombola puoi comportela tu su cosa ti serve, io l'ho presa da 20L, con il carico flat (devo aggiungerti un adattatore italiano), regolatore 30mbar (cambierò anche il frigo) e i montanti per il montaggio sul telaio.
dall'impiantista farò installare la bombola sul telaio, mi farò aggiungere appena dopo il regolatore un attacco istantaneo e poi mi farò rifare i tubi del gas che vanno dalla bombola fino alla valvola di sicurezza gialla sotto il lavello e un'altra linea gas dalla stufa (nuova) fino a dove si collegava il frigo.
la bombola mi arriverà nei prossimi giorni, appena faccio il lavoro vi dirò quanto ho speso ma credo sia un lavoro da 150 euro compreso i materiali che saranno tipo 3 metri di tubo e l'attacco rapido e immagino che in 2-3 ore di lavoro fanno tutto.
ciao, scusa il disturbo, leggevo i tuoi post in merito al bombolone comprato sul sito inglese, lo hai poi installato? quale modello hai preso? come va?
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- C0smin
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Allora, ti dico la mia.Derex ha scritto: Non comprendo l'utilita' di far funzionare il frigo a gas in marcia.....va cosi' bene con 12 v........
Anche lo scarico del camino, viaggiando, non credo che scarichi i fumi al meglio....oltre al quasi certo spegnimento della fiamma...
Saluti
Pier
Da piu di 15 anni che giro, ho sempre lasciato il frigo a gas in marcia. Mi spiego il perche.
Non so altri, ma se io lo accendevo a 12V, il motore faceva piu fattica in pieno estate, anche perche il mio mezzo e piu pesante e il ventilatore del raffredamento motore, partiva spesso ad alta velocita. Poi, io lasciavo il figo al minimo 24/7 e quindi, manteneva una temperatura piu che decente, anzi, il mio frigo e cosi efficiente che pure al minimo, mi ghiaciava troppo il congelatore e a volte non potevo piu chiudere il sportello se non rompevo il ghiaccio.
Mai e dico mai avuto problemi di spegnimento o altro, ne in autostrada ne in fuoristrada pesante !
Sul mio, dopo aver fatto le modifiche aggiungento 4 ventole, era cosi efficiente che mi consumava pure GPL di meno, e questo, tenendo spesso il termostatto delle ventole al minimo. ultimamente ho staccato la terza ventola e ho lasciato solo le due principali sulla griglia e una piccola sotto il piccolo calorifero dietro.
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