Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Zona pedali spesso bagnata

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15 Anni 7 Mesi fa #30574 da armin
Risposta da armin al topic Zona pedali spesso bagnata
sul nostro vecchio t3 avevamo notato la stessa cosa , alla fine durante il restauro poi togliendo il vetro anteriore ... ecco la sorpresa . tolta la guarnizione , che cosi a vista non sembrava poi cosi male , ne colava ruggine da sotto la guarnizione, abbiamo trovato un tratto di lamiera praticamente disintegrato dalla ruggine . è stato neccessario tagliare e risaldare il pezzo mancante . ribadisco che da fuori non si vedeva assolutamente niente. ti consiglio di controllare lì sotto togliendo il vetro , cosi puoi anche cambiare la guarnizione , cosa che non nuoce mai.
facci sapere
armin

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15 Anni 7 Mesi fa #30577 da fantomas13
Risposta da fantomas13 al topic Zona pedali spesso bagnata
Avrei una ideuzza da proporre: irrorare il parabrezza con un piccolo innaffiatoio ripieno di acqua con un tracciante fluorescente e ricercare la fluorescenza sotto il tappetino con una lampada a raggi UV, meglio se a luce nera di Wood.
Per i meno tecnologici si potrebbe usare una soluzione molto diluita di inchiostro per stilografiche....
Per me comunque è acqua che proviene dal radiatore.

Joker 1600 TD

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15 Anni 7 Mesi fa #30578 da breso
Risposta da breso al topic Zona pedali spesso bagnata

armin ha scritto: sul nostro vecchio t3 avevamo notato la stessa cosa , alla fine durante il restauro poi togliendo il vetro anteriore ... ecco la sorpresa . tolta la guarnizione , che cosi a vista non sembrava poi cosi male , ne colava ruggine da sotto la guarnizione, abbiamo trovato un tratto di lamiera praticamente disintegrato dalla ruggine . è stato neccessario tagliare e risaldare il pezzo mancante . ribadisco che da fuori non si vedeva assolutamente niente. ti consiglio di controllare lì sotto togliendo il vetro , cosi puoi anche cambiare la guarnizione , cosa che non nuoce mai.
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armin


Non lo posso vedere, ma sono sicuro al 99% che pure Gonzo ha questo problema, dopo averlo comprato mi sono accorto che la guarnizione della grondaia sopra il parabrezza presentava un buco.
Nelle prime piogge l'acqua entrava e ristagnava tra il parabrezza e la guarnizione, e in corsa nelle curve scendevano delle gocce dalla guarnizione interna... cadendo però sul volante...

Dueruote però ha confermato che il tappeto si bagna anche nei momenti di assenza di precipitazioni, quindi escluderei questo problema... Al massimo come nel mio caso l'acqua si accumula e magari parcheggiando in pendio scende... mah!!


MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ


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15 Anni 7 Mesi fa #30581 da Dueruote
Risposta da Dueruote al topic Zona pedali spesso bagnata
l'ipotesi che la guarnizione del parabrezza sia l'imputata nel mio caso ci può stare, perchè nn è messa benissimo. tremo all'idea che la lamiera interna sia marcia.
il fatto è che nn capisco perchè solo la zona orizzontale a ridosso del sedile sia bagnata. perchè ristagna lì e quando lì è bagnato dietro ai pedali è già asciutto?
la guarniz della portiera la escludo...sarebbe bagnata fradicia la lamiera interna del passaruota e moquette vicina

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15 Anni 7 Mesi fa #30582 da Dueruote
Risposta da Dueruote al topic Zona pedali spesso bagnata

fantomas13 ha scritto: Per me comunque è acqua che proviene dal radiatore.

Nn ho notato diminuzioni significative del livello...ma lì sotto la moquette ci passano i tubi dell'impianto di raffreddamento del motore?? :?: ed è plausibile che si bagni a motore spento? a motore acceso avrei un lago visto che l'acqua è in pressione

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15 Anni 7 Mesi fa #30583 da Dueruote
Risposta da Dueruote al topic Zona pedali spesso bagnata

armin ha scritto: sul nostro vecchio t3 avevamo notato la stessa cosa , alla fine durante il restauro poi togliendo il vetro anteriore ... ecco la sorpresa . tolta la guarnizione , che cosi a vista non sembrava poi cosi male , ne colava ruggine da sotto la guarnizione, abbiamo trovato un tratto di lamiera praticamente disintegrato dalla ruggine . è stato neccessario tagliare e risaldare il pezzo mancante . ribadisco che da fuori non si vedeva assolutamente niente. ti consiglio di controllare lì sotto togliendo il vetro , cosi puoi anche cambiare la guarnizione , cosa che non nuoce mai.
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armin


ciao armin, della zona arrugginita ce ne si accorge subito togliendo il parabrezza oppure - per la tua esperienza - bisogna addirittura togliere il cruscotto? in tal caso diventa un macello...

Forse basta sollevare la moquette (nn so come, nn ricordo se è incollata dovunque) e vedere lo stato della lamiera

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