- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.
Tetto apribile meno pesante
15 Anni 3 Mesi fa #36225
da Simo
2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)
2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995
Non lasciare il mondo come lo hai trovato
Risposta da Simo al topic Tetto apribile meno pesante
Sono un po' in ritardo, scusate...
cmq al raduno VW in Spagna ho visto un Syncro con tetto a soffietto Westfalia alla quale erano stati aggiunti due pistoni idraulici, evidentemente il lavoro è fattibile, resta da considerare se vale la pena farlo!!!!!
FOTO (Pg. 3)
cmq al raduno VW in Spagna ho visto un Syncro con tetto a soffietto Westfalia alla quale erano stati aggiunti due pistoni idraulici, evidentemente il lavoro è fattibile, resta da considerare se vale la pena farlo!!!!!
FOTO (Pg. 3)
2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
15 Anni 3 Mesi fa #36226
da Simo
Risposta da Simo al topic Tetto apribile meno pesante
Less
Di più
15 Anni 3 Mesi fa #36227
da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Tetto apribile meno pesante
Continuo a pensare che il "metodo Ulisse" sia il meno invasivo ed il più economico. Inoltre mantiene i bicipiti ben allenati.

PS. A chi il merito di questi simpaticissimi Blues Brothers?

PS. A chi il merito di questi simpaticissimi Blues Brothers?
Less
Di più
14 Anni 7 Mesi fa #51614
da Jimmy
Grazie Leonardo!
In quell'interessante video sul cambio del telo al tetto non mi è sfuggito il particolare dell'ammortizzatore.
Mesi fa avevo posto il problema, ma poi l' ho accantonato.
Ora però, visto che il barbone mi pare un tipo in gamba, e che il tetto non sembra presentare svergolature visibili, potrei rimettere in discussione la cosa.
Già Simo aveva visto una modifica del genere in Spagna; questa è un'altra, quindi pare fattibile no?
(Più passa il tempo e più il risparmio di energie si fa prezioso)
Leon1572 ha scritto: Aggiungo QUESTO come alternativa alla procedura.
Interessante per la possibilità di procedere senza dover tirar giù il tetto...
Grazie Leonardo!
In quell'interessante video sul cambio del telo al tetto non mi è sfuggito il particolare dell'ammortizzatore.
Mesi fa avevo posto il problema, ma poi l' ho accantonato.
Ora però, visto che il barbone mi pare un tipo in gamba, e che il tetto non sembra presentare svergolature visibili, potrei rimettere in discussione la cosa.
Già Simo aveva visto una modifica del genere in Spagna; questa è un'altra, quindi pare fattibile no?
(Più passa il tempo e più il risparmio di energie si fa prezioso)

14 Anni 7 Mesi fa #51615
da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Tetto apribile meno pesante
[ :sbonk: Da non crederci!! :sbonk: ]
Ho cazzeggiato tutta la mattina in rete... guarda sul sito di JK - i loro tetti replica e la descrizione del montaggio - anche loro utilizzano lo stesso sistema di pistoncini esterni...
Non solo si può fare, ma sembra anche poco complesso.
Ho cazzeggiato tutta la mattina in rete... guarda sul sito di JK - i loro tetti replica e la descrizione del montaggio - anche loro utilizzano lo stesso sistema di pistoncini esterni...
Non solo si può fare, ma sembra anche poco complesso.

Less
Di più
14 Anni 7 Mesi fa #51617
da Jimmy
Così, a occhio, si potrebbero montare quelli del portellone posteriore, anche se per quell'uso mi sembrano un pò corti.
Hai visto se per caso su JK li vendono?
Me lo chiedo perchè il problema di una modifica così sarebbe solo trovare le testine sferiche per gli attacchi, sopra e sotto, fatte a bullone (che nel portellone sono saldate) e non so se si trovino facilmente.
Ciao
Hai visto se per caso su JK li vendono?
Me lo chiedo perchè il problema di una modifica così sarebbe solo trovare le testine sferiche per gli attacchi, sopra e sotto, fatte a bullone (che nel portellone sono saldate) e non so se si trovino facilmente.
Ciao
Tempo creazione pagina: 0.353 secondi