Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.

Restauro carrozzeria

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #79984 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Restauro carrozzeria
Cavolo, è abbastanza inguaiato.. :sbonk: Però se tu hai degli amici a Durazzo, penso che anche con il viaggio (che poi sarebbe in bassa stagione, quindi a costi più contenuti, ed a volte sui viaggi frequenti alcune compagnie offrono degli sconti) si riesca a risparmiare qualcosa. Ovviamente immagino che ti affidi a qualcuno che conosci o che i tuoi amici conoscono, quindi se qualcosa non dovesse andare bene un minimo di garanzia l'avresti...
Per la perdita all'interno, quella a cui fa riferimento Spazza: anche io non ho mai visto ruggine in quel punto, bisognerebbe capire perchè si sia formata.. :?: Hai mica il tetto alto che perde?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #80618 da Mezkalito
Risposta da Mezkalito al topic Restauro carrozzeria
Si il tetto alto aveva le guarnizioni degli oblò che facevano infiltrare acqua. Ora io le ho riparate (se avessi saputo prima che era così semplice da fare). Non entra più acqua da lì, però mi preoccupa la parte dove il tetto alto si incassa nella carrozzeria. La canalina presenta ruggine in più punti, non so bene come comportarmi. Togliere il tetto e rimetterlo è un operazione temo troppo costosa.
VOi che consigliate? Quindi è messo troppo male?

Filomena 1.6 TD '86 (westfalia tetto alto)

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #80644 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Restauro carrozzeria
Il problema è che la ruggine è sparsa un po' ovunque, quindi l'intervento impegnerà molte ore poichè per risanare va risaldata lamiera. Se procuri i lamierati da internet il carrozziere fa meno fatica. Il tetto credo che lo dovranno smontare per riparare bene, e nel rimontarlo verrà rinnovata tutta la tenuta.
3000 euro non mi sembrano tanti, se si tratta di rifare e non semplicemente di stuccare sul marcio. Conta che 1000-1500 euro li chiedono solo per la verniciatura.
Se sei certo che il furgone è a posto, di meccanica, freni, ecc. secondo me vale la pena fare un lavoro fatto bene in un posto di cui fidarsi, così poi per 20 anni non ci devi ripensare. Se risparmi 1000 euro e fra due anni casca di nuovo a pezzi, non hai risparmiato.
Un saluto

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #80645 da loca
Risposta da loca al topic Restauro carrozzeria
Dai retta a Caravelle che quello che dice è tutto vero (solo che devi vedere se vale la pena di investirci tutti quei soldi) su un mezzo che se non altro dovrebbe almeno essere a posto meccanicamente per poi non doverci spenderci altri soldi a breve termine; quindi a mio parere io valuterei bene il problema di costi benefici e mi riguarderei bene i mezzi che ci sono in vendita a cifre abbordabili

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #80649 da Arwen
Risposta da Arwen al topic Restauro carrozzeria
mah a me sembra che di lavoro ce ne sia tanto...e avrei il terrore di trovare altra ruggine andando a scavare e sverniciare.......io fossi in te valuterei un altro acquisto magari cannabalizzando questo puoi ricavarci un po' e con 3000 di diff potresti trovarne uno messo meglio....solo un'idea....

Pungolo_ Joker classe 1982_2000 CU_air cooled_ Metano/Benzina_4 marce_Ora è amato!:)

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #80650 da ea
Risposta da ea al topic Restauro carrozzeria
Beh, dai, non mi sembra cosi drastica la situazione, ho visto di peggio, piu che altro spera di non trovare altre sorprese sotto alcuni punti che sembrano intatti..
Se il mezzo è aposto di meccanica e camperizzazione, penso che valga la pena risistemarlo..

Tempo creazione pagina: 0.331 secondi