Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Grecia: traghetti e altri suggerimenti

Di più
19/01/2011 15:06 #57604 da lilloccio
Risposta da lilloccio al topic Grecia: traghetti e altri suggerimenti

Tuff Gong ha scritto: Ciao Vaquerito,
pure io sono di Bergamo e pure noi si stava pensando alla Grecia...
Va a finire che ci si becca!!!!


cavolo! anch'io di bergamo e anch'io in grecia ,ma per una spedizione speleologica! noi partiremo da ancona e sbarchiamo a Ignumenisa, ma l'agenzia viaggio mi ha detto che i biglietti hanno le tariffe giuste dal 1° febbraio!
comunque avrei una domanda: i nostri mezzi risultano come minibus? cioè sotto i 6 metri di lunghezza e entro 2 metri di altezza?
oppure sono considerati camper?
grazie

Arturo arrivato!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/01/2011 15:26 #57607 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic Grecia: traghetti e altri suggerimenti

Dolly ha scritto: A Fulvio: l'anno scorso, andando ad Atene da Patrasso, per problemi meccanici (vaschetta liquido crepata) decidemmo di farci la Strada Nazionale anzichè l'autostrada, per evitare di rimanere a piedi in mezzo al nulla. L'esperienza è stata gradevolissima (nonostante avessimo ben altri pensieri per la testa..), tant'è vero che vorremmo ripeterla quest'anno.
Ci consigli un posticino per fermarci e farci un bagnetto (e magari uno spuntino) prima di proseguire per andare ad imbarcarci al Pireo? E' vero che prima di Corinto basta fermarsi più o meno dappertutto, ma mi fido dei tuoi consigli... :wink:

allora Naxos anche quest'anno, mi sembra di capire , ma vi imbarcate al pireo la sera dello sbarco a patrasso o il giorno dopo? Facendo sempre la statale sinceramente l'ho sempre interpretata come carina e non ci ho trovato posti che mi chiamassero. Dei posti dove mi sono fermato quello più idoneo e di buon compromesso è stato il camping dolphin ,poco prima di corinto, devo dire che vi ho cenato anche bene e a costi ragionevoli. Tieni sempre da conto che io viaggio in periodi poco trafficati e potrebbe essere che in luglio ed agosto siano completamente differenti. E carina anche Diakopto, però un poco più distante dal pireo, bel paesino sul mare con stazione ferroviaria e possibilità di fare campeggio libero con punto acqua. Potete provare passandoci e poi se non piace proseguire. Lo spiazzo con anche posti sotto gli alberi è in fondo al paese a sinistra, stradina abbastanza stretta all'inizio, mare non da strappare l'urlo ma dignitosamente limpido. Poco più avanti ,direzione Atene, ad Akrata c'è un campeggio sul mare, dignitoso.
buoni preparativi anche a voi


Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/01/2011 15:54 #57609 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Grecia: traghetti e altri suggerimenti
Grazie Fulvio! Si, come al solito Naxos (e chi lo schioda il capo-vacanze... :sisi:) però partiamo dal Pireo il pomeriggio del giorno dopo, passando una notte al campeggio Athens (unico campeggio vicino al Pireo che ci consente, se arriviamo ad un'orario decente, di andarci a fare quattro passi ed un gyro al centro). In effetti la "fermata" intermedia sul Peloponneso ci serve giusto per far riposare un po' la Dolly e per spezzare il viaggio (magari con annesso bagnetto o almeno gelato!).
Ragazzi, visti quanti vanno lì, ma finisce che il prossimo raduno dei Jokeristi lo facciamo quest'estate in Grecia??? :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • vaquerito
  • Autore della discussione
  • Assente
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/01/2011 16:52 #57613 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Grecia: traghetti e altri suggerimenti

Roy ha scritto: al momento il prezzo più conveniente l'ho trovato con la superfast da Ancona, 360 euro due adulti, una bimba di 3 anni e il t4 con campeggio a bordo.
Saluti Roy

Scusa, per quale periodo?
Io facendo delle simulazioni, in 4 (due adulti e due bimbi) + il campeggio a bordo, non riesco a stare sotto i 600 euro!
Paradossalmente ho trovato qualcosina in meno da Venezia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/01/2011 17:15 #57615 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic Grecia: traghetti e altri suggerimenti

lilloccio ha scritto:

Tuff Gong ha scritto: Ciao Vaquerito,
pure io sono di Bergamo e pure noi si stava pensando alla Grecia...
Va a finire che ci si becca!!!!


cavolo! anch'io di bergamo e anch'io in grecia ,ma per una spedizione speleologica! noi partiremo da ancona e sbarchiamo a Ignumenisa, ma l'agenzia viaggio mi ha detto che i biglietti hanno le tariffe giuste dal 1° febbraio!
comunque avrei una domanda: i nostri mezzi risultano come minibus? cioè sotto i 6 metri di lunghezza e entro 2 metri di altezza?
oppure sono considerati camper?
grazie


Quello riportato a libretto, generalmente camper...


Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/01/2011 17:24 #57617 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Grecia: traghetti e altri suggerimenti
Vale, probabilmente Roy ha calcolato con lo sconto per prenotazioni anticipate!!! (A me 4 adulti ed il camper veniva circa 450 euri, calcolandolo così!)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/01/2011 17:25 #57618 da Roy
Risposta da Roy al topic Grecia: traghetti e altri suggerimenti

vaquerito ha scritto:

Roy ha scritto: al momento il prezzo più conveniente l'ho trovato con la superfast da Ancona, 360 euro due adulti, una bimba di 3 anni e il t4 con campeggio a bordo.
Saluti Roy

Scusa, per quale periodo?
Io facendo delle simulazioni, in 4 (due adulti e due bimbi) + il campeggio a bordo, non riesco a stare sotto i 600 euro!
Paradossalmente ho trovato qualcosina in meno da Venezia!

Le tre settimane centrali di agosto, ma con partenza e arrivo nei giorni infrasettimanali. Se eviti di partire il sabato e la domenica risparmi abbastanza.

t4 multivan '94 2.4 d

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • vaquerito
  • Autore della discussione
  • Assente
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/01/2011 19:07 #57624 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Grecia: traghetti e altri suggerimenti

Dolly ha scritto: Vale, probabilmente Roy ha calcolato con lo sconto per prenotazioni anticipate!!! (A me 4 adulti ed il camper veniva circa 450 euri, calcolandolo così!)

ma non lo calcola automaticamente?
Oh, scusatemi per lo scassamento neh :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/01/2011 19:20 #57625 da freddy
Risposta da freddy al topic Grecia: traghetti e altri suggerimenti
Attenzione che per la grecia, basta cambiare un giorno per essere in alta stagione, verificate bene con la compagnia. Se qualcuno ha una ambasciata ellenica nelle vicinanze provi a chidere di qualche operatore greco, qui a Roma ad esempio sono vicino a giulio cesare, risparmia bei soldini.
Ciao Freddy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/01/2011 21:04 #57635 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Grecia: traghetti e altri suggerimenti
Si, è proprio vero che partendo i giorni infrasettimanali si paga meno!! (infatti il calcolo l'ho fatto con partenza il 10/8 e ritorno il 30/8). Vatti a vedere le date sul calendario della compagnia, che i giorni di alta/normale e bassa stagione sono indicati. :sisi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/01/2011 21:18 #57637 da Giallojoker
Risposta da Giallojoker al topic Grecia: traghetti e altri suggerimenti
La formula open dek è piacevole perchè già comincia la vacanza. Noi, ad agosto 2010, abbiamo pagato 500 euro per 4 persone e il joker Bari Igoumenitza e ritorno (Biglietti fatti alla fine di luglio per il 5 agosto). A Cefalonia abbiamo dormito al porto senza problemi. Zante è più selvaggia ma bellissima.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • vaquerito
  • Autore della discussione
  • Assente
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
19/01/2011 21:34 #57639 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Grecia: traghetti e altri suggerimenti

Giallojoker ha scritto: Zante è più selvaggia ma bellissima.


...anche Zante mi attira parecchio, però cavolo voglio vedere anche l'Egeo...

'azz, che dilemmi (e pensare che siamo a gennaio :smile:), come si dice da noi "Che bo tep" :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/01/2011 09:16 #57677 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Grecia: traghetti e altri suggerimenti
Vale, molto dipende da ciò che veramente ti piace!
Le isole dello Ionio, sono state sotto la dominazione veneziana, ed essendo più vicine, hanno un'aspetto più "italiano", anche come paesaggi, molto verdi. Trovi molti italiani ed anche i locali è più probabile che parlino un po' d'italiano. Le isole dell'Egeo sono quelle tipiche da cartolina della Grecia: tetti blu, pareti bianche, olivi e vegetazione bassa, tendenti all'arido in estate. Anche lì ci trovi gli italiani (che sembra siano un po' dappertutto in Grecia), ma sono diluiti tra gli altri turisti provenienti un po' dappertutto. Ad Agosto ho avuto qualche giorno di tempo brutto sullo Ionio, ma mai in Egeo (ed ora che l'ho detto farò un'estate sotto la pioggia... :asd:)
Queste considerazioni chiaramente rispecchiano la mia esperienza di Grecia visitata praticamente sempre in alta stagione (l'unica a me concessa dalle ferie..).
:old: Un consiglio che mi sento di darti, in considerazione del fatto che tu abbia tre bambini piccoli (io ci sono passata, ma con due), è quella di sceglierti un posto dove non sei costretto a farti camminate per raggiungere la spiaggetta stupenda ma solitaria: dopo un paio di ore i pargoli si saranno stufati e non ci sarà un piffero da fare! Inoltre non penso che i tre pargoli al momento siano interessati molto a siti archeologici o monumenti e monasteri (a meno che non siano in piccole dosi), quindi il tipo di vacanza che potrebbe fare una coppia o un gruppo di adulti potrebbe non essere adatta alla tua.
Io per un po' ho dato addio alle spiaggette che piacevano a me, ed ho scelto quelle dove c'era magari un filino più gente, ma c'era anche chi vendeva il gelato, oppure c'era un piccolo parco giochi (ho notato che nei paesini della Grecia non manca mai uno spazio attrezzato con giochi per i bambini), oppure una taverna sulla spiaggia dove noi grandi si mangiava o si sorseggiava qualcosa, mentre i piccoli continuavano a "razzolare" nell'acqua sotto i nostri occhi vigili. :sbonk:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • vaquerito
  • Autore della discussione
  • Assente
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
20/01/2011 12:12 #57685 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Grecia: traghetti e altri suggerimenti
Grande Dolly,
approfitto della tua gentilezza e la tua conoscenza dell'Ellade per chiederti invece cosa pensi del Peloponneso, che non so se a ragione, mi ispira di più della Calcidica...
Per questa prima volta, pur considerandole il top, pensavamo di evitare le isole dell'Egeo, per motivi meramente logistici...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/01/2011 13:22 #57686 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Grecia: traghetti e altri suggerimenti
Vale, l'esperto del Peloponneso non sono io, ma Fulvio/Servaego (che su questo soggetto credo ne sappia una più del diavolo... :wink:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.456 secondi