Post e discussioni per chiedere informazioni o consigli su una meta da raggiungere, un Paese, una zona, il miglior itinerario ecc. ecc.

Grecia: traghetti e altri suggerimenti

Di più
21/01/2011 16:25 #57758 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Grecia: traghetti e altri suggerimenti
C'è questo sito con la mappa di Naxos dal satellite ed un menù a tendina con indicazioni delle spiagge, dei paesini, le fonti, i monumenti, chiese etc. e relative foto (la foto che ho fatto di Aliko è praticamente identica a quella che c'è sul sito!).
Una curiosità che non c'entra un granchè, ma è comunque divertente: la strada che va dalla Chora alle spiagge della parte occidentale dell'isola (Aghios Prokopios, Aghia Anna etc.) quasi attraversa la pista d'atterraggio dell'aeroporto. Nel mezzo del nulla, su di un rettilineo, c'è un semaforo. Quando arrivammo per la prima volta, di notte, lo trovammo rosso. Aspettammo un po', e non sapendo di cosa si trattasse, quasi ci stavamo buttando (e chi ci può vedere alle 10 di sera in un posto deserto?). Per fortuna non l'abbiamo fatto: pochi secondi dopo un aereo ci è passato sopra ed è atterrato! :sbonk:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/01/2011 17:44 #57762 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic Grecia: traghetti e altri suggerimenti


Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/01/2011 20:12 #57769 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Grecia: traghetti e altri suggerimenti
La seconda foto è un ristorante vicinissimo al campeggio dove andiamo noi, si chiama Taverna Paradise, il posto è sempre pieno di sera, si mangiano delle salsicce locali ottime! (i camerieri sono un po' antipatici, però) La prima foto invece è la spiaggia di Orkos, se non ci sbagliamo (siamo andati a memoria...!) Le hai fatte tu queste foto, Fulvio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/01/2011 20:37 #57771 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic Grecia: traghetti e altri suggerimenti

Dolly ha scritto: La seconda foto è un ristorante vicinissimo al campeggio dove andiamo noi, si chiama Taverna Paradise, il posto è sempre pieno di sera, si mangiano delle salsicce locali ottime! (i camerieri sono un po' antipatici, però) La prima foto invece è la spiaggia di Orkos, se non ci sbagliamo (siamo andati a memoria...!) Le hai fatte tu queste foto, Fulvio?


E brava Dolly, non avevo dubbi che la conoscessi !! camerieri antipatici ma posto stupendo, l'altra è proprio Orkos, come vedi tutta a nostra disposizione , prima o poi ci ripasserò. Se costassero un po' meno i traghetti interni, perbacco !!! Quest'anno mi fanno lo sconto senior :smile:
le foto le ho fatte io :sisi:


Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/01/2011 10:29 #57882 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Grecia: traghetti e altri suggerimenti
Complimenti per le foto, Fulvio!!! (potresti venderle all'Ελληνικός Οργανισμός Τουρισμού..!)
Il costo dei traghetti interni è una spina nel nostro fianco! Quante volte ci siamo detti: "Quest'anno perchè non andiamo anche su qualche altra isola?" Poi facciamo un po' di conti e constatiamo amaramente che, a meno di digiunare o viaggiare senza Dolly, con le nostre finanze non c'è verso di girare un po'... :cry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • vaquerito
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
16/02/2011 08:58 #59681 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Grecia: traghetti e altri suggerimenti
Bon! Prenotato traghetto
Superfast da Ancona per Patrasso, si parte il 31/07, ritorno il 18/08.
Vista la battaglia per ottenere le 3 settimane e il periodo ottenuto (altissssssssima stagione), abbiamo deciso di prenderla con più calma e gironzolare nel Peloponneso...

Dolly, Sarvaego e c., non temete: vi romperò ancora le scatole abbondantemente!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/02/2011 11:53 #59685 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic Grecia: traghetti e altri suggerimenti

vaquerito ha scritto: Bon! Prenotato traghetto
Superfast da Ancona per Patrasso, si parte il 31/07, ritorno il 18/08.
Vista la battaglia per ottenere le 3 settimane e il periodo ottenuto (altissssssssima stagione), abbiamo deciso di prenderla con più calma e gironzolare nel Peloponneso...

Dolly, Sarvaego e c., non temete: vi romperò ancora le scatole abbondantemente!!!!!

:applausi: :applausi: :applausi:


Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/02/2011 20:34 #59709 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Grecia: traghetti e altri suggerimenti
Allora siamo in contatto telepatico!!!! Oggi io ho pagato la tratta Bari/Patrasso/Bari con la Superfast!!! :applausi:
Fulvio, e tu quando parti???? Penso che si siamo quasi, no???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/02/2011 21:55 #59712 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic Grecia: traghetti e altri suggerimenti

Dolly ha scritto: Allora siamo in contatto telepatico!!!! Oggi io ho pagato la tratta Bari/Patrasso/Bari con la Superfast!!! :applausi:
Fulvio, e tu quando parti???? Penso che si siamo quasi, no???


quasi....nessuna data precisa sicuramente metà maggio, e se tutto andasse per il meglio si pensando di attraversare (....azzeggiando )la grecia e la turchia per poi rientrare (fermandosi a fare un po di mare) da Kastelorizo. Tutto questo se gli amici e i figli ci danno una mano a darci il cambio qui a casa. Incrociamo le dita ma ci servono almeno 45 gg
:sisi: :asd:


Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/02/2011 16:07 #59741 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Grecia: traghetti e altri suggerimenti
Kastellooorizoo (sigh!!!!!) :applausi:
L'ultima volta ci siamo stati (senza prole, non erano ancora nati) nel 1994 o 95.. Forse l'isola dove siamo stati meglio in assoluto... l'isola dove abbiamo raggiunto livelli sublimi nell'arte del "cazzeggio"!!!
Praticamente il tempo passava tra una camminata (a ritmi mooolto lenti...) per l'isola innframmezzato a tuffi in acqua estemporanei, a mangiate o giocate a carte al ristorante nella piazza vicino alla chiesa.
A dire il vero non so se ci vogliamo ritornare... Immagino che (come tutto, d'altronde) sia cambiato troppo e non troveremmo quello che ci ricordiamo!.. :cry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/02/2011 20:36 #59764 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Grecia: traghetti e altri suggerimenti
P.S. Fulvio, ma come vai dalla Turchia a Kastellorizo? Ora ci sono anche i traghetti per le auto?? :?:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/02/2011 10:39 #59806 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic Grecia: traghetti e altri suggerimenti

Dolly ha scritto: P.S. Fulvio, ma come vai dalla Turchia a Kastellorizo? Ora ci sono anche i traghetti per le auto?? :?:

azzo, pensavo di si, avevo visto il ferry e dato per scontato che portasse auto, sarà meglio controllare, grazie


Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/02/2011 10:53 #59807 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Grecia: traghetti e altri suggerimenti
FUlvio, all'epoca (ma come hai letto erano diversi anni fa!) non c'erano collegamenti "ufficiali" tra Kastellorizo e la Turchia... solo delle escursioni ma comunque non c'era niente di ufficiale (anche i visti etc...).
Poi sono venuta a sapere che ora sembra un po' più organizzato, ho sentito di un traghetto che la collega ufficialmente a KaÅŸ, ma non ho so se trasporta anche mezzi... Dai un'occhiata qui (aumenta il volume degli altoparlanti e fatti una ballata, già che ci sei... :asd:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/02/2011 15:50 #59830 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic Grecia: traghetti e altri suggerimenti
Eh si, dopo che hai messo la pulce nell'orecchio ho trovato anch'io quel sito e pare proprio che ci si vada solo a piedi, qui le vacanze si complicano.....una volta che faccio un programma c'è subito l'impiccio. tanto mi sa, per quanto la consorte ci provi con guide e mappe, si partirà e poi decideremo strada facendo.
Pensa che questa parte di viaggio, fino a Istanbul l'ho fatta all'incirca nel 78 o 79, pensi che troverò qualche cosa di diverso? :asd:


Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • vaquerito
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
04/03/2011 16:12 #60729 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic Grecia: traghetti e altri suggerimenti

Sarvaego ha scritto: La grecia non sono le cicladi quello è il bellissimo stereotipo che ci si è creato..ed ora qualche dritta. Quando sbarchi a patrasso dirigiti a destra rimanendo sulla statale direzione Kato akaia poi procedi a destra per limanaki di nuovo a destra per paralimni in fondo allo sterrato c'è una grande spiaggia dove si può campeggiare ,


ho cominciato a pianificare il viaggio, :vw
curiosità, la spiaggia che consigli a Paralimni è quella in alto o quella sulla sx?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.442 secondi