Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Phoenix

Di più
02/02/2012 14:12 #81351 da freddy
Risposta da freddy al topic Phoenix
Ciao capisco il disagio, ma la foto è da calendario.
In bocca al lupo, prevedono neve pure a Roma, spero di no altrimento che caos

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
02/02/2012 16:14 #81354 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Phoenix

freddy ha scritto: Ciao capisco il disagio, ma la foto è da calendario.
In bocca al lupo, prevedono neve pure a Roma, spero di no altrimento che caos

In effetti è da calendario, peccato siamo fuori tempo massimo, e comunque sotto c'è un T4, non un T3, anche se coperto così si maschera molto bene, pensate che è nevicato talmente tanto che non si vede nemmeno il cofano davanti, sembra proprio il lungo parabrezza del T3 :-) cmq a spalare mi son divertito alla fine, mi son fatto qualche palla di neve con dei miei amici vicini di casa!
Ciao a tutti!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
02/02/2012 17:17 #81358 da Dolly
Risposta da Dolly al topic Phoenix
Qui di neve neppure a pagarla..... D'altra parte qua con due gocce d'acqua si blocca tutto, figuriamoci la neve!!!
Però una lotta a palle di neve la vorrei proprio fare... :cry:

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
08/03/2012 20:59 #83785 da Dave Van Damme
Ciao a tutti! Volevo parlarvi di una cosa strana che mi è capitata con il mio T4 per 2 volte, anche se a distanza di un mese dall'altro.
Un mese fa accendo il mio T4, fermo da una settimana, e vedo che la spia della batteria rimane accesa. Senza muoverlo, lo spengo e lo riaccendo, e dopo qualche secondo dopo l'accensione, la spia si spegne. Sabato scorso la stessa, medesima, cosa. Anche qui il T4 era fermo da una settimana. Una volta a caldo, visto che sia un mese fa sia sabato mi è capitato di accenderlo più volte per i vari giri da fare, il problema non si è ripresentato. Forse 2 volte sono ancora poche per sospettare qualcosa, ma non è che l'alternatore comincia ad avere qualche problemino? Oppure potrebbe essere altro? Comunque, stamattina ho riacceso il T4 e reputando non necessario lo starter, non l'ho tirato. Ecco, il Multivan è partito benissimo, ma la spia della batteria è rimasta accesa. Allora, senza spegnere il furgone, ho tirato lo starter e la spia batteria si è spenta subito.... Nel corso della giornata ho fatto 60 km, l'ho acceso più volte a caldo e il problema non si è ripresentato... Sinceramente ora ho qualche dubbio in più! Qualcuno ha idea di che cosa possa essere? Grazie a tutti dell'aiuto! Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'

Di più
08/03/2012 21:02 #83787 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Phoenix
Alle volte se non acceleri non attivi il circuito ricarica, se il motore è basso di giri. Succede sui mezzi vecchi di sicuro finchè non superi un certo numero di giri, sui nuovi no, non ti so dire il T4 che circuito abbia però.
Un saluto

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
08/03/2012 21:10 #83789 da Dave Van Damme

CaravelleC ha scritto: Alle volte se non acceleri non attivi il circuito ricarica, se il motore è basso di giri. Succede sui mezzi vecchi di sicuro finchè non superi un certo numero di giri, sui nuovi no, non ti so dire il T4 che circuito abbia però.
Un saluto

Ciao Caravelle! Può darsi che sia come dici tu. Probabilmente il motore in questi casi non girava ad un numero di giri adeguato e richiedeva quindi lo starter. Appena l'ho tirato infatti la spia si è spenta stamattina, così ho tolto subito lo starter. Non me ne intendo molto io di queste cose, ma comunque posso dirti che il mio T4, essendo uno dei più vecchi, è ancora molto rustico. Non ho mai fatto caso a questa cosa. Le altre mattine lo starter l'ho tirato prima di accenderlo ed in effetti il problema non si è presentato.... Ora ci farò caso, grazie della risposta, ciao!

Di più
08/03/2012 21:41 #83794 da freddy
Il t3, come ha detto Caravelle, fin che non si da gas la lucetta della batteria non si spenge, e solo dopo la sua scomparsa i miei fari da posizione si spostano alla posizione anabagliante, stesso motivo per cui, in caso di accensione del riscaldamento eberspacher mediante motore si deve fare attenzione a questa lucetta.
Se non ti ha dato problemi dopo probabilmente anche il tuo ha le stesse caratteristiche
Ciao

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
09/03/2012 19:16 #83853 da Dave Van Damme

freddy ha scritto: Il t3, come ha detto Caravelle, fin che non si da gas la lucetta della batteria non si spenge, e solo dopo la sua scomparsa i miei fari da posizione si spostano alla posizione anabagliante, stesso motivo per cui, in caso di accensione del riscaldamento eberspacher mediante motore si deve fare attenzione a questa lucetta.
Se non ti ha dato problemi dopo probabilmente anche il tuo ha le stesse caratteristiche
Ciao

Ciao Freddy! Grazie del tuo parere. Comunque, quando parli di questa cosa, intendi a motore freddo e in inverno giusto ( o comunque temperature rigide)? Perchè in estate, o comunque con temperature più miti, non me lo ha MAI fatto. Un'ora fa comunque l'ho acceso per fare un giro e, senza starter, la spia si è spenta quasi subito, quindi ok. Continuo a tenerlo d'occhio nei prossimi giorni. Domanda da perfetto ignorante! L'alternatore ha una cinghia? Se si fosse allentata un pochino magari, potrebbe dare questo tipo di segnali?
Ciao a tutti!

Di più
10/03/2012 06:57 #83869 da freddy
Nel t3 lo fa in qualsiasi condizione, estate ed inverno , credo che ci sia una cinghia che colleghi l'alternatore a qualcosa, certo come vedi non ne capisco molto, probabilmente avrai risposte più esaustive da chi ne capisce di più.
Ciao

Di più
10/03/2012 07:12 #83871 da loca
Risposta da loca al topic Phoenix
Quanti km hai sul motore rivedi l'alternatore dovrebbero essere le spazzoline in fare di esaurimento ma siccome fanno un sacco di km normalmente c'è pure l'anello dove scorrono che è finito quindi se vuoi ripartire per la stagione praticamente devi rifare o sostituire l'alternatore

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
10/03/2012 09:01 #83873 da Dave Van Damme
Grazie Freddy e Loca per le dritte. In questi giorni sto facendo un po' di prove per vedere come si comporta. Comunque Loca, il mio T4 ha 178.700 km, l'alternatore però non so quanti km effettivamente abbia, se è l'alternatore montato al momento della costruzione. Ad ogni modo, io sabato scorso sono stato in giro con la Mondeo di mio padre nel bolognese, e sono passato per curiosità da un'officina Westfalia che ha sempre anche qualche mezzo in vendita. Bene. Hanno un T4 California che stanno cannibalizzando. potrei chiedere se hanno ancora l'alternatore. È chiaro comunque che prima di fare dei viaggi questa cosa la voglio risolvere. Grazie a tutti!

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
18/03/2012 17:59 #84425 da Dave Van Damme
Piccolo aggiornamento sul (presunto) problema all'alternatore del mio Phoenix. Dopo una settimana che non ho usato il Volkswagen, in questo paio di giorni ho potuto fare delle prove e, accendendolo anche senza starter a freddo, la spia batteria si è spenta regolarmente subito dopo l'accensione. Continuo a tenerlo d'occhio, ma per ora il problema non si è ripresentato. Ciao a tutti!

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
09/05/2012 10:19 #88510 da Dave Van Damme
Ciao ragazzi! Finalmente da ieri il mio 'T4 Phoenix' monta gomme nuove di pacca! Ho messo su le nuove Michelin Agilis, misura 195/70 r15 ( le Agilis che avevo prima erano del 98!!!! (giravo come la macchina dei Flinstones, non pensavo fossero così vecchie) Ora ultimo i preparativi per il raduno. Purtroppo a causa della neve e del sale di questo inverno, comincia a comparire qualche traccia di ruggine nelle zone sotto, ma interverrò quanto prima, massimo settembre, è ancora tutto molto superficiale. Ciao a tutti!

Di più
09/05/2012 10:35 #88512 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic Phoenix
bellissimo sto topic ho appena finito di leggerlo tutto, complimenti per il t4!ci vediamo al raduno che ti devo salutare per conto di rasputin :)

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
09/05/2012 10:40 #88514 da Dave Van Damme
Grazie Dork, sarà un piacere conoscerti e salutami il buon rasputin se lo vedi!
Ciao!

Tempo creazione pagina: 0.525 secondi