Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Phoenix

Di più
09/05/2012 10:50 #88516 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic Phoenix
yeah!rasputin pultroppo è un po che non lo vedo xk sta lavorando un sacco..ma rimaniamo sempre in contatto!certo che te lo saluto!:) ci vediamo venerdi!io verrò su quel giorno fino a domenica!

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
17/05/2012 20:05 #89090 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Phoenix
Ciao ragazzi! Piccolo aggiornamento. Oggi ho guardato un po' le zone basse del mio T4 dove ho visto che sta venendo fuori della ruggine. Soprattutto è lungo la fiancata sinistra che ho riscontrato i maggiori problemi. Dopo aver imprecato per un buon 20 minuti per il sale sparso durante l'inverno, son tornato in me stesso e ho deciso di portarlo al più presto in carrozzeria ( mercoledì prossimo, penso) così mi faccio fare un preventivo e poi procederò con il lavoro. sembra che il mio T4 ogni primavera abbia bisogno di andare a farsi i lifting dal carrozziere :-) vi aggiornerò, ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
17/05/2012 20:10 #89091 da freddy
Risposta da freddy al topic Phoenix
Forse è il caso di un controllo a fondo del fondo, oddio che brutto gioco di parole, però ok il sale, ma un mezzo nuovo trattato contro la corrosione mi pare strano, posso capire un t3, ma un t4, magari ci sono altri problemucci.
Ciao

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
17/05/2012 20:24 #89092 da Dave Van Damme

freddy ha scritto: Forse è il caso di un controllo a fondo del fondo, oddio che brutto gioco di parole, però ok il sale, ma un mezzo nuovo trattato contro la corrosione mi pare strano, posso capire un t3, ma un t4, magari ci sono altri problemucci.
Ciao

Ciao Freddy!
I T4 più vecchi, come il mio, purtroppo non erano esenti da problemi di ruggine, avevano qualche punto debole dove si poteva formare ruggine, vedi sotto al parabrezza o appunto nelle zone dove mi sta saltando fuori nel mio Phoenix. Ora, una controllata me la farò dare, ma sono piuttosto sereno più che altro per il fatto che il mio non viene dalla Germania, ma è sempre stato italiano, bolognese addirittura, e questo mi fa stare un pelo più sereno (ne ho visti di T4 coetanei del mio ritargati perchè di origine tedesca e sinceramente ho visto ben di peggio). Ciò non toglie che il mio Phoenix stia dimostrando di avere qualche magagnina che io, che sono molto pignolo, proprio non posso vedere. Nei prossimi giorni comunque vi scatto qualche foto, così vi faccio vedere di cosa sto parlando! Coao Freddy!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
22/05/2012 19:17 #89396 da Dave Van Damme
Ciao ragazzi! Ecco dove sono i problemi. Entro venerdì lo porto a far vedere in una carrozzeria dove secondo me lavorano bene ( ci hanno già messo le mani sul mio Phoenix) poi lo porterò a sistemare. Foto:
Zona anteriore del Passaruota ant sx, molto brutto da vedere

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

fiancata sx, in corrispondenza del passaruota post sx, anche questo orribile

Fiancata sx, in corrispondenza della portiera guida

Passaruota post dx

Ci sarebbero anche altri 2 punticini, ma le zone urgenti sono queste.
Inutile dire che quando ho scoperto questa robaccia ho imprecato per un bel po', pensando ai quintali di sale messi per le strade in questo inverno, soprattutto a febbraio, anche per il fatto che io voglio che il mio Westy sia perfetto. Così stan le cose comunque, son qua già con il terrore del preventivo, che secondo me non sarà basso.... Vi aggiorno!
Ciao!

Di più
22/05/2012 20:33 #89402 da freddy
Wow quanta ruggine, ma non mi pare così allarmante, va be dai un lifting e torna come nuovo, su dai.
Ciao

Di più
23/05/2012 08:18 #89443 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic Phoenix
Finalmente spendi un po' di soldi in colore anche tu! ahah Forza Dave!

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
23/05/2012 11:30 #89467 da Dave Van Damme

Spazza84 ha scritto: Finalmente spendi un po' di soldi in colore anche tu! ahah Forza Dave!

Eh hai detto bene Spazza! Qua c'è purtroppo da fare un lavoro abbastanza impegnativo, pertanto il primo preventivo che mi han fatto è alto (siamo sui 2000 euro), contando che c'è un pezzetto di lamiera da sostituire. Sono un po' costernato...
Diciamo che oggi, ad ormai 5 anni di distanza dall'inizio della mia avventura con il mio T4 Phoenix, ho assaggiato il vero significato del detto ' Le passioni costano' :asd:
Comunque farò anche questo, ma non immediatamente come speravo, ma siccome penso che il mio mezzo meriti di essere sistemato, mi sembra giusto intervenire.
Ciao!

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
25/05/2012 11:43 #89636 da Dave Van Damme
Ciao ragazzi!
Lunedì prossimo porterò il mio 'T4 Phoenix' in carrozzeria per fare questo lavoro agli scatolati. Alla fine lo porto dove l'anno scorso mi hanno tolto la ruggine dalla guarnizione del parabrezza, mi hanno fatto un preventivo più conveniente. Faccio sistemare anche la canalina in mezzo al montante sinistro tra i due finestrini posteriori, che avevo già ritoccato io 2 anni fa ma che ora forse necessita di un lavoro, come dire, più professionale.
Dunque, il carrozziere ha detto che procederà lavando per bene il fondo del mio Volkswagen, tirando via successivamente la ruggine, dando poi uno strato protettivo di olio ceroso per scatolati mi sembra di aver capito ( che non è l'antirombo, di cui io non mi fido più di tanto), per poi verniciare. La canalina del montante verrà rifatta e anche i 2 punticini che non ho messo in foto ( zona luce targa posteriore) verrà sistemata. Vi farò poi vedere a lavoro finito la differenza.
P.S - Qualcuno sa di che cosa si tratta questo olio che mi mette al posto dell'antirombo? Non l'ho mai sentito.
Ciao a tutti!

Di più
25/05/2012 20:42 #89683 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Phoenix
Ciao Davide,l'olio protettivo per scatolati e' una specie di cera che usava anche mamma VW di serie su tutti i veicoli!
Quindi penso che puoi stare tranquillo..........

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
26/05/2012 10:54 #89713 da Dave Van Damme

WESTY 77 ha scritto: Ciao Davide,l'olio protettivo per scatolati e' una specie di cera che usava anche mamma VW di serie su tutti i veicoli!
Quindi penso che puoi stare tranquillo..........

Ciao Damiano! Questa che mi dai è un'ottima notizia, in effetti posso stare tranquillo, se anche mamma VW la usava. Grazie!
Ciao!

Di più
26/05/2012 13:25 #89717 da loca
Risposta da loca al topic Phoenix
Il t/4 è un pochino più delicato di carozzeria per il fatto che essendo più moderno e con linie più armoniose del T/3 hà più parti scatolate e quindi bisogna tenergli ripuliti liberi i fori di scolo dell'umidita degli scatolati

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
31/05/2012 11:35 #90076 da Dave Van Damme
Ragazzi ci siamo! Oggi pomeriggio vado a ritirare il mio 'T4 Phoenix'! Posterò poi le foto. Sono contento anche se in questi giorni ho altri pensieri per la testa visto che la mia regione è stata colpita, come ben sapete, da una serie di violenti terremoti. Dove abito io l'unico danno è stato la caduta di qualche calcinaccio dalla chiesa del paese, ma basta spostarsi di una ventina di chilometri per vedere interi paesi distrutti...
Vi posto presto le foto del mio Volkswagen rimesso a nuovo! Ciao a tutti!

Di più
31/05/2012 11:42 #90080 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic Phoenix
grande dave!sono contento che stai bene!

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Di più
31/05/2012 21:27 #90122 da freddy
Mi dispiace per quello che sta succedendo dalle tue parti, tanti morti e feriti, è un duro colpo, all'economia e a tutto il condotto che ci sta dietro.
Contento per te invece per il fatto che stai bene e per il ritorno del tuo mezzo.
Ciao

Tempo creazione pagina: 0.544 secondi