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Phoenix
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syncronic ha scritto: hai l'aria condizionata?
ho sentito puzze analoghe su altri veicoli e il problema era quella..
il turafalle lo vedo più come soluzione on the road..poi, a casa, si interviene come si deve..
Quoto
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- kainua
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Ciao Roberto! Eh domani vedrò il da farsi, se riesco a risolvere io bene( cosa improbabile) sennò domattina stessa lo porto in officina, anche solo per faglielo vedere e prendere appuntamento. Domani poi mi dedico ad una minuziosa asciugatura.
Per il discorso ASI. Ho anche io sentito molte campane, ho telefonato a varie assicurazioni e mi hanno dato delle risposte in alcuni casi differenti. Posso però dirti che alcune assicurazioni considerano storiche auto che stanno compiendo il 20esimo anno di vita, e il mio Multivan casca in questa categoria. Un esempio? La Groupama, chiamata oggi per distrarmi da quella maledetta bocchetta che mi ha rovinato la giornata, accetta auto con 20 anni (previo certificato ASI e iscrizione a club federato), ma anche la Milano mi pare. Altri invece mi hanno detto che ci vogliono 30 anni ( Toro assicurazioni). Se ti interessa, prova ad informarti da loro. Di che anno è il tuo Joker?
Io lo faccio per futura assicurazione agevolata, più che per prestigio. Il mio Westfalia Multivan è Autopromiscuo, spendo più di un autocaravan, il vantaggio in termini economici nel mio caso non è indifferente , anche perchè ogni anno il mio premio, guarda caso, aumenta. Mi sono stufato! Per questo penso proprio di farlo ASI.
Ciao!
iO SONO ISCRITTO AL CLUB 500 ITALIA PERCHè HO APPUNTO UNA VECCHIA FIAT500 QUANDO HO PRESO IL MULTIVAN MI è VENUTO MALE PER I PREZZI DELLA ASSICURAZIONE MA MI è BASTATO INSERIRLO NELLA SSICURAZIONE DELLA 500 A LORO NON INTERESSA asi CERTIFICAZIONE ECC.. BASTA CHE ABBIA PIù DI VENTANNI E TU SIA ISCRITTO A UN CLUB RICONOSCIUTO PAGO 240 EURO PER LA CINQUINA 1 MOTO MORINI E IL WESTI CI SONO DEI VINCOLI PERò
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L'assicurazione è RSA Sun Insurance polizza OLD TIMER distribuita da Centro assicurativo Pavese
ciao
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Piccolo aggiornamento sul problema del radiatore. Ieri mattina ho introdotto nel circuito di raffreddamento questo liquido turafalle e ho girato un bel po' con il mio Phoenix per farlo entrare in circolo. La prima cosa che ho notato è che è diminuita la puzza di liquido di raffreddamento che proveniva dalle zone posteriori del Multivan. Inoltre i vetri si sono appannati meno...
Oggi, siccome la Ford Mondeo di mio padre ha un problema al termostato, ho lasciato il T4 a lui ( UNICA persona di cui mi fido), quindi non so come si è comportato, sto aspettando che ritorni. Continuo a tenere incrociate le dita!
Ciao a tutti!
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Ciao Roberto! Eh domani vedrò il da farsi, se riesco a risolvere io bene( cosa improbabile) sennò domattina stessa lo porto in officina, anche solo per faglielo vedere e prendere appuntamento. Domani poi mi dedico ad una minuziosa asciugatura.kainua ha scritto:
Domanda, l'ASI la fai per sfizio o per futura assicurazione agevolata? Te lo chiedo perché quasi tutte le assicurazioni non assicurano più i mezzi al di sotto dei 30 anni. Io ne ho trovata una che assicura dai 25 in poi, ma con molta fatica.
Per il discorso ASI. Ho anche io sentito molte campane, ho telefonato a varie assicurazioni e mi hanno dato delle risposte in alcuni casi differenti. Posso però dirti che alcune assicurazioni considerano storiche auto che stanno compiendo il 20esimo anno di vita, e il mio Multivan casca in questa categoria. Un esempio? La Groupama, chiamata oggi per distrarmi da quella maledetta bocchetta che mi ha rovinato la giornata, accetta auto con 20 anni (previo certificato ASI e iscrizione a club federato), ma anche la Milano mi pare. Altri invece mi hanno detto che ci vogliono 30 anni ( Toro assicurazioni). Se ti interessa, prova ad informarti da loro. Di che anno è il tuo Joker?
Io lo faccio per futura assicurazione agevolata, più che per prestigio. Il mio Westfalia Multivan è Autopromiscuo, spendo più di un autocaravan, il vantaggio in termini economici nel mio caso non è indifferente , anche perchè ogni anno il mio premio, guarda caso, aumenta. Mi sono stufato! Per questo penso proprio di farlo ASI.
Ciao!
iO SONO ISCRITTO AL CLUB 500 ITALIA PERCHè HO APPUNTO UNA VECCHIA FIAT500 QUANDO HO PRESO IL MULTIVAN MI è VENUTO MALE PER I PREZZI DELLA ASSICURAZIONE MA MI è BASTATO INSERIRLO NELLA SSICURAZIONE DELLA 500 A LORO NON INTERESSA asi CERTIFICAZIONE ECC.. BASTA CHE ABBIA PIù DI VENTANNI E TU SIA ISCRITTO A UN CLUB RICONOSCIUTO PAGO 240 EURO PER LA CINQUINA 1 MOTO MORINI E IL WESTI CI SONO DEI VINCOLI PERò
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ciao
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E' la stessa assicurazione con cui ho fatto io la polizza per il mio Samurai ! confermo che son molto disponibili e non gli interessa nulla di Asi e balle varie...
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Via aggiorno, ciao!
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Roberto
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Ciao Kainua! Mi son dimenticato di risponderti. Io sono un cicloturista, amo fare viaggi in bici e amo usare proprio la bici per spostarmi, fare le mie commissioni. Soprattutto dalla primavera a tutto l'autunno ( ma quest'anno lo sto facendo anche in inverno), lascio a casa il T4 e prendo la bici. Mi fa stare bene, mi rilassa,la bici per me è qualcosa di speciale. Alcuni dicono che la bicicletta abbia la stessa velocità del pensiero, per me è vero, e poi fa molto bene alla salute, all'ambiente ( tema a cui io sono molto sensibile) e, al portafoglio (il mio pieno al T4 dura molto di più). Da ottobre ho però anche una MTB nuova di pacca, una Specialized Carve Comp con ruote da 29 (uguale a questa www.moredirt.co.uk/ratemyride/bike_profile.php?id=33931 ) con cui fare delle salite e percorsi un po' diversi dal solito, anche se forse è addirittura troppo per me, che sono tendenzialmente stradale. Ma mi ha letteralmente stregato questa MTB.kainua ha scritto:
PS ma sei un
decicloturista? strada o biker
Fai anche tu della bicicletta?
Fine OT
@Simo - Ho chiamato l'assicurazione che mi avete consigliato proprio stamattina, purtroppo loro fanno quel tipo di polizza solo se si associano più mezzi. Io ho solo il Westfalia Multivan, quindi niente...
Grazie lo stesso della dritta però!
Io
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Prova a contattare Assiservice srl (se non l' hai già fatto stamattina) www.assi-service.net/ io li ho trovati molto disponibili e mi hanno fatto un buon prezzo...
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Ho già contattato i miei amici del T4 UM, per avere qualche opinione in merito, ho paura di dover smontare tutto... Ad ogni modo dovrò prendere contatto con un bravo radiatorista mi sa...
Vi allego qualche immagine per farvi vedere la zona incriminata.
Come ho scritto poco sopra, l'acqua gocciola tra lo strato di legno e il pianale bianco, per poi finire nella vaschetta del radiatore, che avevo asciugato qualche giorno fa. E' chiaro che al contatto con l'aria calda, si sia poi formata la condensa, primo sintomo che ho riscontrato circa 2 settimane fa...
A voi!
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Non ho ben presente come sia messo il radiatore in questione, ma se cola tra lamiera e pianale di legno allora potrebbe perdere o da uno dei raccordi tra tubi e radiatore oppure uno dei tubi potrebbe esser bucato...passano dentro o fuori ?
Potrebbe essere che ho detto delle cavolate immani eh !
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Ciao Simone! Guarda, onestamente non ha ho la più pallida idea di come sia fatto l'impianto sul T4, è la prima volta in 5 anni che mi interesso di questa zona del mio Phoenix, ma mi piacerebbe vedere come fare a smontarlo. Voglio imparare ad arrangiarmi insomma, ma mi sa che per questa volta dovrò affidarmi a gente esperta. Io non lo sono per queste cose, avrei paura di far danni.Simo_4x4 ha scritto: Di nulla Dave !
Non ho ben presente come sia messo il radiatore in questione, ma se cola tra lamiera e pianale di legno allora potrebbe perdere o da uno dei raccordi tra tubi e radiatore oppure uno dei tubi potrebbe esser bucato...passano dentro o fuori ?
Potrebbe essere che ho detto delle cavolate immani eh !
Un'altra teoria che a questo punto non è da scartare, visto da dove esce l'acqua, è che questa entra da qualche guarnizione, per poi colare lì dal radiatore. In questo caso il radiatore sarebbe senza colpe. La cosa che mi sembra strana è che il liquido di raffreddamento sembra non calare, e che guarda caso, il problema sembra peggiorare dopo esser piovuto abbondantemente. Ma questa seconda opzione è da verificare meglio. Ieri sera diluviava quando sono andato dalla mia ragazza, ma è troppo poco per poter affermare con certezza che la cosa sia legata alla pioggia. Vi aggiorno comunque, intanto oggi mi godo finalmente una bella giornata di sole con la bicicletta!
Ciao a tutti!
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Puoi fare però la prova a toccarla e sentire se quest' acqua che viene dal pavimento è appiccicosa o meno...se è antigelo sicuramente ti lascia le mani unte e appiccicose, se fosse solo acqua non dovrebbe farlo...
Ciao e buona pedalata !
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Ciao a tutti! Qua mi sa che il radiatore non centra un bel niente, anche perchè il liquido di raffreddamento non cala assolutamente e vista la quantità d'acqua che trovo dovrebbe calare eccome: guardate un po' cosa mi son trovato stamattina:Simo_4x4 ha scritto: Beh se ieri sera pioveva però è molto plausibile che entri da qualche parte della carrozeria...e non stupirti della quantità anche se ha piovuto solo ieri sera, a me sul Suzuki entrava da una giunta tra le lamiere alla base del parabrezza e nel giro di qualche ora faceva la pozza (nel vero senso della parola)in corrispondenza dei piedi del passeggero, quindi può anche essere che ne entri in abbondanza.
Puoi fare però la prova a toccarla e sentire se quest' acqua che viene dal pavimento è appiccicosa o meno...se è antigelo sicuramente ti lascia le mani unte e appiccicose, se fosse solo acqua non dovrebbe farlo...
Ciao e buona pedalata !
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Tutta la zona intorno allo scalino d'entrata è bagnata fradicia, allora la mia attenzione si è spostata sulla guarnizione della portiera, che risulta essere asciutta ovunque fuorchè di sotto, in corrispondenza del taglio, ma quello c'è sempre stato, c'è in tutte le guarnizioni. Non so se sia lei il problema.
Ho poi pensato che qualche giorno fa, ho notato che il vetrino del cruscotto, dove ci sono contachilometri, tachimetro, spie ecc... era leggermente appannato nella parte inferiore, roba molto leggera, ma mi sembrava tutto leggermente sfocato nella parte bassa. Qui mi sa che mi entra l'acqua da qualche parte...
Potrebbe essere la guarnizione del parabrezza?
Quasi 2 anni fa ho fatto cambiare parabrezza e guanizione da una carrozzeria, per della ruggine che stava nascendo sotto al parabrezza. Potrebbe essere lei a darmi questi problemi?
Ciao a tutti!
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