Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Phoenix

Di più
04/02/2013 11:06 #101664 da Gigi
Risposta da Gigi al topic Phoenix
c'è gia un topic aperto leggi qui www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?35630 magari ti può servire.
cmq per esperienza direi: 70% guarnizione parabrezza e 30 % antenna radio se anche tu come i t3 hai l'antenna sul musetto anteriore.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
04/02/2013 11:13 #101666 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Phoenix

Gigi ha scritto: c'è gia un topic aperto leggi qui www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?35630 magari ti può servire.
cmq per esperienza direi: 70% guarnizione parabrezza e 30 % antenna radio se anche tu come i t3 hai l'antenna sul musetto anteriore.

Grazie Gigi, ora rileggo quella discussione, mi ero dimenticato della sua esistenza, anche se si parla di T3 può sempre essere utile.
Mi viene da pensare che sia la guarnizione del parabrezza a questo punto, ma CAVOLO! Non ha nemmeno 2 anni è già mi dà dei problemi, mi tocca smontare di nuovo il parabrezza qua?
Comunque per entrarne così il buco deve essere bello grosso a mio avviso...
Ciao e scusate lo sfogo!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Di più
04/02/2013 12:00 #101667 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Phoenix
Vien da pensare anche me che sia proprio la guarnizione del parabrezza, a me si è bagnata la moquette passeggero quest'estate, con solo 5 minuti d'acqua in viaggio. Però se ti vai a vedere le foto di Anacleto, io avevo un buco che neanche il gruviera.
Controlla bene, non si sa mai!
Buona fortuna!

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Di più
04/02/2013 13:29 #101668 da Simo_4x4
Risposta da Simo_4x4 al topic Phoenix

Dave Van Damme ha scritto:

Gigi ha scritto: c'è gia un topic aperto leggi qui www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?35630 magari ti può servire.

Grazie Gigi, ora rileggo quella discussione, mi ero dimenticato della sua esistenza, anche se si parla di T3 può sempre essere utile.
Mi viene da pensare che sia la guarnizione del parabrezza a questo punto, ma CAVOLO! Non ha nemmeno 2 anni è già mi dà dei problemi, mi tocca smontare di nuovo il parabrezza qua?
Comunque per entrarne così il buco deve essere bello grosso a mio avviso...
Ciao e scusate lo sfogo!

Non è detto che sia un buco così grosso...ripeto a me sul suzuki entrava dalla giunta fra 2 lamierati, ma non c'era un vero e proprio buco...
Per quel che riguarda la guarnizione....beh tu almeno a 2 anni ci sei arrivato :D io l' anno scorso proprio di questo periodo ho fatto cambiare il parabrezza perchè si è spaccato da uno dei soliti carglass, la guarnizione che hanno messo all' esterno (era solo una finizione perchè poi sotto il parabrezza era incollato)è durata 15 giorni e poi veniva via come se niente fosse, alla fine mi hanno ricambiato il parabrezza con un modello che aveva una guarnizione diversa...

Morale della favola prova a vedere sotto al cruscotto se trovi plastiche/cavi bagnati, se trovi tracce d' acqua...

Di più
04/02/2013 20:58 #101687 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Phoenix
Ciao Davide,non disperare magari e' solamente una sciocchezza.
Mi sembra strano che ci sia un buco causato dalla ruggine,perche' lo avresti visto anche due anni fa' al cambio della guarnizione.
Prova durante una bella giornata di sole ad innaffiare il parabrezza con una gomma dell'acqua e da dentro analizza tutti i punti,magari riesci a trovare da dove entra.
Un'indizio lo hai gia',il probblema e' sul lato guida.........
La guarnizione magari si e' solo spostata e ha bisogno di una sigillatura interna con l'apposito mastice nero che usano i carrozieri.
Prova con la gomma,ti fai aiutare da qualche amico e tu da dentro controlli.....

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
04/02/2013 21:13 #101689 da Dave Van Damme

WESTY 77 ha scritto: Ciao Davide,non disperare magari e' solamente una sciocchezza.
Mi sembra strano che ci sia un buco causato dalla ruggine,perche' lo avresti visto anche due anni fa' al cambio della guarnizione.
Prova durante una bella giornata di sole ad innaffiare il parabrezza con una gomma dell'acqua e da dentro analizza tutti i punti,magari riesci a trovare da dove entra.
Un'indizio lo hai gia',il probblema e' sul lato guida.........
La guarnizione magari si e' solo spostata e ha bisogno di una sigillatura interna con l'apposito mastice nero che usano i carrozieri.
Prova con la gomma,ti fai aiutare da qualche amico e tu da dentro controlli.....

Ciao Damiano! Grazie del consiglio! Farò proprio così allora, nei prossimi giorni chiederò ad un mio amico, o a mio padre, di aiutarmi a fare questo test. Intanto ne approfitto di queste belle giornate per asciugare gli interni del Phoenix!
Sono fiducioso dai, a mio avviso comunque meglio questo che un guaio al radiatore...
Ciao e grazie ancora :-)

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
06/02/2013 18:48 #101792 da Dave Van Damme
Ciao a tutti! Le indagini sul mio T4 Phoenix proseguono, purtroppo senza un'idea ancora ben precisa di dove stia il maledetto problema.
In questi giorni di bel tempo ho cercato di tenere aperto il mezzo il più possibile nel mio giardino di casa ( non troppo però, sennò i miei 4 gatti ci sarebbero entrati e avrebbero sicuramente fatto danni - e un precisino come me non se lo sarebbe mai perdonato - :sisi: :asd: ), e anche usandolo sono andato in giro con i finestrini leggermente aperti, proprio per far uscire l'umidità. Ieri, usandolo, ho notato proprio di come gocce d'acqua colassero ad ogni curva dal telaio nel radiatorino dentro, riempendo la vaschettina (da qui il formarsi di condensa con l'aria calda del riscaldamento).
Purtroppo stamattina ha piovuto, così oggi pomeriggio, con il sole, sono andato a controllare la situazione e ho trovato l'umidità di nuovo, come testimoniano le foto.
In particolare, pare essere molto bagnata la zona immediatamente dietro i sedili anteriori, alla base dello scalino, le foto sono chiarificatrici. Ho controllato fuori eventuali ristagni d'acqua, ma a parte un po' di acqua stantia nell'angolo inferiore sx della guarnizione del parabrezza, non ho notato altro purtroppo. Intanto di acqua ce ne è, e parecchia mi viene da dire. Sicuramente se fosse un problema di radiatore, noterei un DECISO calo del liquido, ma così non è.
Sto addirittura pensando che il problema possa venire da sotto... ovvero un buco nel telaio, una fessura, da dove passa l'acqua tirata su dalle ruote in moviemento, ma è strano perchè in teoria io a maggio 2012 gli ho rifatto tutti i fondi e scatolati...
Boh, vi allego le immagini della zona incriminata. Anche la moquette dei posti davanti è umida, ma in misura molto minore rispetto alla base dello scalino.

....
Non sapete quanto desideri in questi giorni un garage dove poter tenere al riparo dalle intemperie il mio T4, non l'ho mai desiderato tanto come nell'ultima settimana....
A voi, ciao!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Di più
06/02/2013 20:59 #101799 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Phoenix
Ciao Davide,non ti perdere d'animo e fai una prova con la gomma dell'acqua,sicuramente cosi' riuscirai a trovare da dove entra!
Un consiglio,comincia a togliere tutti i tappeti di moquette e lascialo senza,cosi non si rovinano e il Phoenix respirera' senza creare muffe.

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
06/02/2013 21:35 #101802 da Dave Van Damme

WESTY 77 ha scritto: Ciao Davide,non ti perdere d'animo e fai una prova con la gomma dell'acqua,sicuramente cosi' riuscirai a trovare da dove entra!
Un consiglio,comincia a togliere tutti i tappeti di moquette e lascialo senza,cosi non si rovinano e il Phoenix respirera' senza creare muffe.

Ciao Damiano! Domani tolgo tutto! Oggi tra università e lavoro ho fatto in tempo solo ad aprire un po' i finestrini e fare le foto. La Moquette dietro comunque l'ho già tenuta alzata nella zona bagnata.
Ho già chiesto a mio padre per la prova con la gomma dell'acqua, aspettiamo un sabato o domenica di sole. Così procediamo!
Vi aggiorno!
Ciao e buona serata a tutti!

Di più
06/02/2013 21:37 #101803 da syncronic
Risposta da syncronic al topic Phoenix
mannaggia dave! :muro: ... :medita:
quoto westy x levare tappetini e tutto il moquettone, anche per poter pizzicare laghetti & affluenti..

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Di più
06/02/2013 21:38 #101804 da Simo_4x4
Sicuramente come dice Westy leva tutta la moquette così non hai nulla che assorbe l' acqua e ti fa trovare più bagnato del dovuto e su un' area più grande...almeno sulla plastica ti fa la pozza e basta.
Per il resto da quanto ho capito vedendo le foto trovi bagnato vicino allo scalino tra cabina e vano posteriore giusto ? E il "buco" che si vede è quello dove dovrebbe esserci la bocchetta del riscaldamento dico bene ?
Se il bagnato si concentra li io escluderei il parabrezza come ingresso, piuttosto mi sembra più verosimile il portellone, oppure visto che la bocca del riscaldamento arriva da sotto al pavimento che non passi acqua li in mezzo...

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
06/02/2013 21:44 #101805 da Dave Van Damme

Simo_4x4 ha scritto: Sicuramente come dice Westy leva tutta la moquette così non hai nulla che assorbe l' acqua e ti fa trovare più bagnato del dovuto e su un' area più grande...almeno sulla plastica ti fa la pozza e basta.
Per il resto da quanto ho capito vedendo le foto trovi bagnato vicino allo scalino tra cabina e vano posteriore giusto ? E il "buco" che si vede è quello dove dovrebbe esserci la bocchetta del riscaldamento dico bene ?
Se il bagnato si concentra li io escluderei il parabrezza come ingresso, piuttosto mi sembra più verosimile il portellone, oppure visto che la bocca del riscaldamento arriva da sotto al pavimento che non passi acqua li in mezzo...

Ciao Simone! Infatti comincio a sospettare anche del fondo del furgone, magari è acqua che tirano su le ruote quando piove e che si infila in qualche intercapedine.... Domani comunque tolgo tutto, asciugo di nuovo tutto e poi procederò quanto prima alla prova della gomma dell'acqua, come suggerito da Westy (Damiano).
Seguiranno aggiornamenti. Per ora è tutto amici, ciao!

Di più
06/02/2013 22:06 #101808 da ea
Risposta da ea al topic Phoenix
É ora di venderlo e comprare un bel t3...

Di più
06/02/2013 22:59 #101813 da Simo_4x4
Io punto sul portellone o al limite la porta dx...

Di più
06/02/2013 23:11 #101815 da ea
Risposta da ea al topic Phoenix
Sdraiati sotto il furgo e controlla se è tutto aposto

Tempo creazione pagina: 0.528 secondi