- Messaggi: 2170
- Ringraziamenti ricevuti 94
il Caravelle
- CaravelleC
- Offline
- Elit Utente
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Druido
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1074
- Ringraziamenti ricevuti 0
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Druido
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1074
- Ringraziamenti ricevuti 0
Non son stato a guardare cos'era.. forse le spazzole, ossido, o boh.. l'alternatore originale ha 30 anni ormai, quindi l'ho cambiato con uno nuovo e basta !
Trovato ad un negozio di ricambi in Germania, 65A compatibile, 108 euro sped. compresa.. 4 gg e mi è arrivato.
Sostituito oggi, previo una piccola modifica al cablaggio .. ho messo un doppio filo da 4mmq radox (doppio isolamento) da B+ a batteria e un occhiello al segnale di carica.. l'originale aveva il connettore con i faston..
Già che c'ero, ho protetto il filo segnale con una guaina per alte temperature.
Provato e funziona benissimo, la spia si spegne prima (già a 500rpm) e carica fino a 20A (provato con la pinza amperometrica).
Nel foglio tecnico allegato, riporta che genera fino a 85A a 6000rpm .. ma con un diesel sarà impossibile.
Ecco la foto del lavoro finito :
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2170
- Ringraziamenti ricevuti 94
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- valla
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 188
- Ringraziamenti ricevuti 0
intanto complimenti per i lavoretti che uno dopo l'altro hanno reso così unico il tuo Druido..
Ho una domanda in canna da tempo e ora che ho letto la tua storia mi sembri la persona perfetta a cui rivolgerla:
Quanto viene a costare uno smantellamento con riverniciatura come quello che hai accuratamente fatto fare tu?
E inoltre, non hai avuto alcun problema con l'iscrizione ASI dopo questo lavoretto?
Ancora complimenti!!! :applausi:
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mikeluzz
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 110
- Ringraziamenti ricevuti 0
Druido ha scritto: Durante l'ultimo viaggio, al ritorno, mi si è accesa la spia alternatore.. prima solo al minimo, poi praticamente fissa..
Non son stato a guardare cos'era.. forse le spazzole, ossido, o boh.. l'alternatore originale ha 30 anni ormai, quindi l'ho cambiato con uno nuovo e basta !
Trovato ad un negozio di ricambi in Germania, 65A compatibile, 108 euro sped. compresa.. 4 gg e mi è arrivato.
Sostituito oggi, previo una piccola modifica al cablaggio .. ho messo un doppio filo da 4mmq radox (doppio isolamento) da B+ a batteria e un occhiello al segnale di carica.. l'originale aveva il connettore con i faston..
Già che c'ero, ho protetto il filo segnale con una guaina per alte temperature.
Provato e funziona benissimo, la spia si spegne prima (già a 500rpm) e carica fino a 20A (provato con la pinza amperometrica).
Nel foglio tecnico allegato, riporta che genera fino a 85A a 6000rpm .. ma con un diesel sarà impossibile.
Ecco la foto del lavoro finito :
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
La tua ambizione ha superato il tuo talento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Druido
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1074
- Ringraziamenti ricevuti 0
valla85 ha scritto: Carissimo miticissimo Marco..
intanto complimenti per i lavoretti che uno dopo l'altro hanno reso così unico il tuo Druido..
Ho una domanda in canna da tempo e ora che ho letto la tua storia mi sembri la persona perfetta a cui rivolgerla:
Quanto viene a costare uno smantellamento con riverniciatura come quello che hai accuratamente fatto fare tu?
E inoltre, non hai avuto alcun problema con l'iscrizione ASI dopo questo lavoretto?
Ancora complimenti!!! :applausi:
Grazie per i complimenti !
Il costo esatto non lo so perchè ho colto l'occasione di una riparazione a causa di un tamponamento ... comunque penso intorno ai 1500 EUR escuso i ricambi.
Il lavoro è stato fatto molto bene dal carrozziere, addirittura ha sistemato perfettamente le fiancate che pur non avendo botte, aveva microscopiche deformazioni che, a suo dire, averbbero creato possibili ombre antiestetiche ! Mi ha riverniciato anche tutte le plastiche nere e i cerchi bianchi !
Per l'ASI, non ci sono problemi, non vengono fatte "revisoni periodiche" l'unica cosa ho scelto colori con i codici esatti dell'anno di fabbricazione.
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Druido
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1074
- Ringraziamenti ricevuti 0
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Druido
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1074
- Ringraziamenti ricevuti 0
Questo mese compie 30 anni e non sentirli (o quasi)
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mikeluzz
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 110
- Ringraziamenti ricevuti 0
Druido ha scritto: Oggi revisione biennale passata senza il minimo dei problemi, anzi, il revisionatore s'è stupito per quanto frena bene !
Questo mese compie 30 anni e non sentirli (o quasi)
mitico druido .... pure io sto camperizzando il mio puffo da un transporter ... mi posti un po' di foto dell interno, cosi vedo come lo hai camperizzato? grazie mille!
La tua ambizione ha superato il tuo talento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Druido
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1074
- Ringraziamenti ricevuti 0
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mikeluzz
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 110
- Ringraziamenti ricevuti 0
La tua ambizione ha superato il tuo talento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Druido
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1074
- Ringraziamenti ricevuti 0
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Druido
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1074
- Ringraziamenti ricevuti 0
]qui [/url]:
Non so chi l'abbia mai fatto, ma è una vera tribulazione ! Sopratttutto le due che si trovano dietro l'alimentazione e i tubi degli iniettori.
Ci ho messo 2 ore anche perchè una, la più nascosta, ovviamente non si svitava!
Adesso capisco perchè un meccanico chiede un bel po di soldi per questo lavoro
Però ora parte di nuovo al primo colpo a freddo
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Druido
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1074
- Ringraziamenti ricevuti 0
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.