Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

il Caravelle

Di più
28/02/2012 10:43 #83031 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic il Caravelle
Che bel miniraduno!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Druido
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
05/03/2012 09:07 #83477 da Druido
Risposta da Druido al topic il Caravelle
in attesa di terminare la panca posteriore... un po di aggiornamento estetico ...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Druido
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
30/11/2013 18:35 #114185 da Druido
Risposta da Druido al topic il Caravelle
Durante l'ultimo viaggio, al ritorno, mi si è accesa la spia alternatore.. prima solo al minimo, poi praticamente fissa..
Non son stato a guardare cos'era.. forse le spazzole, ossido, o boh.. l'alternatore originale ha 30 anni ormai, quindi l'ho cambiato con uno nuovo e basta !

Trovato ad un negozio di ricambi in Germania, 65A compatibile, 108 euro sped. compresa.. 4 gg e mi è arrivato.

Sostituito oggi, previo una piccola modifica al cablaggio .. ho messo un doppio filo da 4mmq radox (doppio isolamento) da B+ a batteria e un occhiello al segnale di carica.. l'originale aveva il connettore con i faston..

Già che c'ero, ho protetto il filo segnale con una guaina per alte temperature.

Provato e funziona benissimo, la spia si spegne prima (già a 500rpm) e carica fino a 20A (provato con la pinza amperometrica).

Nel foglio tecnico allegato, riporta che genera fino a 85A a 6000rpm .. ma con un diesel sarà impossibile.

Ecco la foto del lavoro finito :


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2013 20:20 #114190 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic il Caravelle
Bel lavoro pulito, complimenti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/01/2014 18:19 #116450 da valla
Risposta da valla al topic il Caravelle
Carissimo miticissimo Marco..
intanto complimenti per i lavoretti che uno dopo l'altro hanno reso così unico il tuo Druido..
Ho una domanda in canna da tempo e ora che ho letto la tua storia mi sembri la persona perfetta a cui rivolgerla:
Quanto viene a costare uno smantellamento con riverniciatura come quello che hai accuratamente fatto fare tu?
E inoltre, non hai avuto alcun problema con l'iscrizione ASI dopo questo lavoretto?

Ancora complimenti!!! :applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
28/01/2014 22:24 #116481 da Mikeluzz
Risposta da Mikeluzz al topic il Caravelle
ci linki dovè hai comprato l'alternatore ? grazie mille

Druido ha scritto: Durante l'ultimo viaggio, al ritorno, mi si è accesa la spia alternatore.. prima solo al minimo, poi praticamente fissa..
Non son stato a guardare cos'era.. forse le spazzole, ossido, o boh.. l'alternatore originale ha 30 anni ormai, quindi l'ho cambiato con uno nuovo e basta !

Trovato ad un negozio di ricambi in Germania, 65A compatibile, 108 euro sped. compresa.. 4 gg e mi è arrivato.

Sostituito oggi, previo una piccola modifica al cablaggio .. ho messo un doppio filo da 4mmq radox (doppio isolamento) da B+ a batteria e un occhiello al segnale di carica.. l'originale aveva il connettore con i faston..

Già che c'ero, ho protetto il filo segnale con una guaina per alte temperature.

Provato e funziona benissimo, la spia si spegne prima (già a 500rpm) e carica fino a 20A (provato con la pinza amperometrica).

Nel foglio tecnico allegato, riporta che genera fino a 85A a 6000rpm .. ma con un diesel sarà impossibile.

Ecco la foto del lavoro finito :




La tua ambizione ha superato il tuo talento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Druido
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
29/01/2014 09:57 #116509 da Druido
Risposta da Druido al topic il Caravelle

valla85 ha scritto: Carissimo miticissimo Marco..
intanto complimenti per i lavoretti che uno dopo l'altro hanno reso così unico il tuo Druido..
Ho una domanda in canna da tempo e ora che ho letto la tua storia mi sembri la persona perfetta a cui rivolgerla:
Quanto viene a costare uno smantellamento con riverniciatura come quello che hai accuratamente fatto fare tu?
E inoltre, non hai avuto alcun problema con l'iscrizione ASI dopo questo lavoretto?

Ancora complimenti!!! :applausi:


Grazie per i complimenti !

Il costo esatto non lo so perchè ho colto l'occasione di una riparazione a causa di un tamponamento ... comunque penso intorno ai 1500 EUR escuso i ricambi.
Il lavoro è stato fatto molto bene dal carrozziere, addirittura ha sistemato perfettamente le fiancate che pur non avendo botte, aveva microscopiche deformazioni che, a suo dire, averbbero creato possibili ombre antiestetiche ! Mi ha riverniciato anche tutte le plastiche nere e i cerchi bianchi !

Per l'ASI, non ci sono problemi, non vengono fatte "revisoni periodiche" l'unica cosa ho scelto colori con i codici esatti dell'anno di fabbricazione.

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Druido
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
29/01/2014 10:01 #116510 da Druido
Risposta da Druido al topic il Caravelle

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Druido
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
24/04/2014 15:18 #119251 da Druido
Risposta da Druido al topic il Caravelle
Oggi revisione biennale passata senza il minimo dei problemi, anzi, il revisionatore s'è stupito per quanto frena bene !
Questo mese compie 30 anni e non sentirli (o quasi)

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/04/2014 20:28 #119290 da Mikeluzz
Risposta da Mikeluzz al topic il Caravelle

Druido ha scritto: Oggi revisione biennale passata senza il minimo dei problemi, anzi, il revisionatore s'è stupito per quanto frena bene !
Questo mese compie 30 anni e non sentirli (o quasi)


mitico druido .... pure io sto camperizzando il mio puffo da un transporter ... mi posti un po' di foto dell interno, cosi vedo come lo hai camperizzato? grazie mille!

La tua ambizione ha superato il tuo talento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Druido
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
29/04/2014 14:07 #119401 da Druido
Risposta da Druido al topic il Caravelle
Mikeluzz : uhmm... stavo guardando ma non ho foto recenti dell'interno nel suo assieme, mi riprometto di farne qualcuna. comunque mensola, panca letto, ecc.. sono pubblicate un pò qua e la. Se ci sei al raduno sarà un piacere mostrartelo (l'interno del druido).

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/07/2014 14:49 #121909 da Mikeluzz
Risposta da Mikeluzz al topic il Caravelle
Druido ho bisogno urgente del tuo aiuto! Ho rivestito tutto l interno e tetto con moquette... Ora devo montare i mobili westfalia... Cioè panca letto e mobile laterale alto accanto la panca... Ho bisogno di sapere buchi e come fissarlo! Grazie

La tua ambizione ha superato il tuo talento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Druido
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
08/07/2014 16:19 #121914 da Druido
Risposta da Druido al topic il Caravelle
Mikeluzz, mi spiace ma non so, io non ho allestimento Westfalia, credo che se cerchi nel forum, trovi tutto,e forse anche i disegni.

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Druido
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
13/11/2014 17:11 #126685 da Druido
Risposta da Druido al topic il Caravelle
Oggi, approfittando della clemenza del tempo, ho sostituito le candelette acquistate [url=http://www.jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?148068
]qui [/url]:

Non so chi l'abbia mai fatto, ma è una vera tribulazione ! Sopratttutto le due che si trovano dietro l'alimentazione e i tubi degli iniettori.
Ci ho messo 2 ore anche perchè una, la più nascosta, ovviamente non si svitava!
Adesso capisco perchè un meccanico chiede un bel po di soldi per questo lavoro

Però ora parte di nuovo al primo colpo a freddo

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Druido
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
19/05/2015 10:14 #133680 da Druido

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.469 secondi