Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

il Caravelle

Di più
09/07/2009 22:38 #26757 da Sinapsi
Risposta da Sinapsi al topic il Caravelle
..troppo simpatico il parasole con gli occhioni assonnati :applausi:



Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.

Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/07/2009 09:30 #26761 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic il Caravelle
Splendido il disegno!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/07/2009 10:36 #26765 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic il Caravelle
Troppo carino!

:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/07/2009 10:52 #26768 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic il Caravelle
Bello bello! Ci avevo pensato anch'o ad una cosa del genere! Ma gli occhioni sono una chicca a cui non avevo pensato! Bella idea!!! :applausi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Druido
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
24/07/2009 08:43 #27315 da Druido
Risposta da Druido al topic il Caravelle
in settimana ho portato il caraMella a fare una vistita dal meccanico in vista della prossima partenza per le vacanze.. risutato : motore perfetto (gli ha voluto cambiare comunque un tubicino del gasolio un po vecchio per sicurezza).. meccanica ok ma preferisco sostituire un silent-block della sospensione anteriore sx rovinato che procura un fastidioso "tac" in affondo se prendo qualche buca .. fra qualche giorno arriva il particolare e me lo cambia.
:applausi:

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/07/2009 14:10 #27328 da fra
Risposta da fra al topic il Caravelle
caramelle ma alle buche senti come se 2 ferri si scontrassero?ioho portato per la 2' volta il furgone dal meccanico e dice che non cè niente di rotto ma quel tac anche a piccole buche si sente e mi inquieta la guida,sembra che parta una ruota da un momento all altro...quindi tu hai sostituito questo silent-block,potresti mettere un paio di foto che documentino il pezzo?

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Druido
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
24/07/2009 14:48 #27329 da Druido
Risposta da Druido al topic il Caravelle
il pezzo non è ancora stato cambiato, appena arriva verrà sostituito..(dal mio meccanico)
prima constaterò dell'effettiva soluzione del problema, poi pubblicherò maggiori dettagli..

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Druido
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
27/07/2009 10:14 #27395 da Druido
Risposta da Druido al topic il Caravelle
Nel frattempo, ho cominciato l'installazione dell'impianto elettrico per i servizi (il caraMella non è camperizzato).
Per ora ho montato la spina esterna e le prese interne per il 220V, ho scelto di metterne 2 ciascuna dotata di proprio interruttore bipolare. Sono collegate dirette alla spina esterna, nell'attesa di completare l'impianto che prevedo di fare al rientro dalle vacanze (batteria, inverter, ecc...)


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.





Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




questo tipo di prese permette di collegare qualsiasi spina (multistandard)
i collegamenti li ho fatti con cavo da 2,5 mmq tutto intubato

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/07/2009 10:52 #27397 da Simo
Risposta da Simo al topic il Caravelle
Ottimo lavoro....
ma hai intenzione di camperizzarlo un giorno?

:fiori:


2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Druido
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
27/07/2009 11:34 #27398 da Druido
Risposta da Druido al topic il Caravelle
comperizzarlo definitivamente no, troppo "sbattimento" tecnico e burocratico, dovrei montarci un tetto alto o soffietto e installando l'arredamento fisso bisognerebbe cambiare omolgazione.. ora è un 9 posti promiscuo .. diciamo che lo renderemo adattabile a dormirci sopra per qualche notte se necessario, comunque noi ci spostiamo in tenda.

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/07/2009 12:12 #27403 da Dolly
Risposta da Dolly al topic il Caravelle
Aha!... Ed il fiore sulla presa? :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Druido
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
27/07/2009 13:25 #27406 da Druido
Risposta da Druido al topic il Caravelle
il fatto è che nel fare il buco nella carrozzeria, bisogna stare inevitabilmente lontano da sostegni e piantane, il posto ideale l'ho trovato li.. e purtroppo sopra il forellino.. ma è un adesivo, prima o poi ne stampo altri e lo metto ..promesso !

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Druido
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
31/07/2009 13:50 #27594 da Druido
Risposta da Druido al topic il Caravelle
Adesso abbiamo pure una ruota di scorta aggiuntiva fissata sul portapacchi (acquistato cerchio e gomma a poco prezzo dal mio gommista di fiducia) e coperta con una fodera originale "michelin" (ebay), sembra quasi (e sottolino quasi) un syncro da deserto..
Prossimo passo, la costruzione del mobiletto per il ces...ehmm WC .. ho fatto il disegno dei pezzi necessari con il cad, ora me li taglia il falegname in multistrato da 20mm .. appena pronti, un salto al brico per cerniere, ganci, squadrette e viti .. un po di vinilica, lo smalto e speriamo di aver preso le misure giuste, quando pronto posterò nell'apposito thread ! corredato di fotografie ...

Ah, dimenticavo.. ho fatto anche un antifurto nascosto che se azionato, girando la chiave il quadro resta muto come un pesce... ma non vi dico come e dove, sennò che antifurto è ? :read:

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/07/2009 14:51 #27595 da Dolly
Risposta da Dolly al topic il Caravelle

caraMella ha scritto: Ah, dimenticavo.. ho fatto anche un antifurto nascosto che se azionato, girando la chiave il quadro resta muto come un pesce... ma non vi dico come e dove, sennò che antifurto è ? :read:

... è una simpatica borsa dove inserisco la batteria che mi porto appresso, tipo le vecchie autoradio..... :roftl: :roftl: :roftl: (scusa, mi è venuta e non mi sono trattenuta...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Druido
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
04/08/2009 20:45 #27670 da Druido
Risposta da Druido al topic il Caravelle
il portapotti .. ovvero il wc container .. è fatto
qui una foto ...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



sono stato un pochino più largo e alto rispetto all'originale perchè mi serve da panca per il tavolino interno..ma utilissimo come contenitore per i detersivi vari.
Per il decoupage ..o come cavolo si dice.. hehehe ... mi sono stampato una serie di T1 e T2 con la laser a colori dal sito busselecta.com .. carino neh ?
Per i dettagli ho altre foto e i disegni CAD dei pannelli ...

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.479 secondi