Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

JOKY

Di più
05/06/2009 23:17 #24848 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic JOKY
Bellaaaaa! Ma dove eravate? anche io ho fatto un giretto sul garda lo scorso finesettimana.. :hippy

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • JOKY
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
07/06/2009 10:40 #24894 da JOKY
Risposta da JOKY al topic JOKY
ci siamo fermati al camping "du park" a lazise (VR) ben attrezzato e pieno zeppo di tedeschi (discreti e ordinati) unica pecca eravamo vicino ad un canneto sul lago che ospitava rane e anatre che tutta la notte avevano qualcosa da dirsi e ti lascio immaginare che concerto.


[O==w==O]

vw Camping classe 1983 ex 1.6d (CS) Ora 1.9 TD

(AAZ) 100 CV cambio 5 velocità AAP



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/06/2009 15:38 #24899 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic JOKY
Cavolo...io ero poco più giù..vicino a peschiera..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • JOKY
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
07/06/2009 21:18 #24909 da JOKY
Risposta da JOKY al topic JOKY
ad averlo saputo ci si poteva trovare a berne un calice ;-)


[O==w==O]

vw Camping classe 1983 ex 1.6d (CS) Ora 1.9 TD

(AAZ) 100 CV cambio 5 velocità AAP



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/06/2009 21:34 #24910 da Druido
Risposta da Druido al topic JOKY
è vero .... ci vorrebbe una sezione "dove saremo" in modo da comunicare gli spostamenti e le soste previste ..

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/06/2009 22:59 #24917 da spazza84
Risposta da spazza84 al topic JOKY
Potevo scrivere in ritrovi...ma non mi è venuto in mente..va beh sarà per la prossima volta :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/06/2009 23:02 #24919 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic JOKY

caraMella ha scritto: è vero .... ci vorrebbe una sezione "dove saremo" in modo da comunicare gli spostamenti e le soste previste ..


C'è la sezione "ritrovi", che serve proprio a quello. Se vai in un posto e vuoi proporre un ritrovo con i jokeristi locali o con chi vorrà passare di lì, basta aprire un topic in quella sezione... però bisogna usarla, sennò è inutile... :fiori:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/06/2009 23:02 #24920 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic JOKY

Spazza84 ha scritto: Potevo scrivere in ritrovi...ma non mi è venuto in mente..va beh sarà per la prossima volta :)


Ecco, mi hai anticipato... :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • JOKY
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
09/06/2009 21:46 #25068 da JOKY
Risposta da JOKY al topic JOKY
Allora, da quando possiedo il JOKY (poco più di un mese) ho percorso 2000 km circa ad ogni partenza per un giretto ho sempre controllato il livello dell'olio prima di partire e devo dire che ora il livello aveva raggiunto il minimo.
Guardando il colore dell'olio mi sono un po' preoccupato in quanto a me sembrava più catramina che altro e nonostante il mezzo mi sia stato venduto come appena tagliandato ho pensato bene di sostituirlo. Purtroppo non ho trovato il filtro e quindi ho lasciato ancora quello "vecchio" che in teoria dovrebbe essere nuovo, ma che provvederò a sostituire al più presto (cambiando di nuovo pure l'olio si intende).
Preferisco spendere una 50ntina di € in più ora che poi magari dover rifare il motore.
Ho inoltre acquistato un additivo pulisci iniettori della stp da aggiungere al gasolio ed ho fatto il pieno.
Lo so, se ne è ampiamente discusso di sti additivi, c'è chi dice che fanno bene c'è chi dice che non fanno niente, (spero che non facciano male), ho comunque già notato un piccolo cambiamento per quello che riguarda la fumosità allo scarico che si è ridotta, il motore gira meglio ed è un po' meno rumoroso evidentemente tutto ciò è dovuto al cambio olio perchè ho percorso troppo pochi km per poter accorgermi dei benefici(se ce ne saranno) dell'additivo gasolio.
Un altro lavoretto che ho fatto è stato quello di controllare la vaschetta dell'acqua del radiatore e con sommo dispiacere ho notato che c'era solo acqua così ne ho fatta uscire un po' è ho rabboccato con un liquido per radiatori in modo da avere anche un antigelo protettivo che non mi crei ruggine nell'impianto, non ho tolto tutta l'acqua in quanto avevo comprato solo 5 litri di prodotto e nel JOKY ce ne staranno a mio dire almeno 10!
Questa sera poi per essere sicuro sono andato dal mio amico Simone ed insieme seguendo la guida che ho trovato nel sito abbiamo fatto lo spurgo del radiatore perchè ho notato che la lancetta della temperatura mi si ferma appena sopra il led (il led rimane a sx della lancetta e lo vedo tutto) poi da lì non si muove ok , ma mi sembrava troppo su e non in centro al quadrante.(n.d.r.lo spurgo non era necessario)
bene ho alcune domande ora:
1- mi dite il modello del filtro olio e gasolio per il 1600 d?
2- dite che la mia temperatura acqua è normale oppure ci potrebbe essere qualcosa che non va?
3- cambiare completamente l'acqua del circuito di raffreddamento con del liquido permanete avrebbe un senso oppure ora che l'ho miscelata con quasi 6 litri di liquido può andare bene??


[O==w==O]

vw Camping classe 1983 ex 1.6d (CS) Ora 1.9 TD

(AAZ) 100 CV cambio 5 velocità AAP



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/06/2009 22:01 #25070 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic JOKY
Ciao Joky,allora se il liquido del radiatore lo sostituisci tutto sicuramente puo' portare solo benefici,per quanto riguarda la lancetta della temperatura ho notato che nella maggioranza dei westy compreso il mio,a motore ben caldo si ferma appena sopre al led,quindi penso che sia tutto normale.
Nel mio noto poi che se la lancetta si sposta un pochino di piu' poi parte la ventola che porta la lancetta giusta a meta',e ancora poi dopo un po' torna ad essere tangente al led.
Per il filtro non saprei io ho un td non so se sia uguale,ma per l'olio posso dirti che un 10/40 per motori diesel con caratteristiche vw505.00 di qualunque sia la marca e' ok

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/06/2009 22:29 #25083 da raffo
Risposta da raffo al topic JOKY

JOKY ha scritto: 1- mi dite il modello del filtro olio e gasolio per il 1600 d?

3- cambiare completamente l'acqua del circuito di raffreddamento con del liquido permanete avrebbe un senso oppure ora che l'ho miscelata con quasi 6 litri di liquido può andare bene??


-1: filtro olio motore 1.6 D (codice motore CS): 068115561B, questo è il codice del filtro originale VW, eventualmente, a partire da questo, da qualsiai ricambista trovi l'equivalente di vari produttori.

-3: sì, fai bene a cambiare il liquido di raffreddamento perchè non sai quanto tempo abbia.
Se lo cambi, però cambialo tutto, per essere sicuro di non mischiare additivi diversi; per diluire usa acqua distillata; il liquido raccomandato da VW è il G 011 (che se non sbaglio è verde) o comunque con specifica TL-VW 774A (scritta sulla confezione)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • JOKY
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
09/06/2009 22:38 #25087 da JOKY
Risposta da JOKY al topic JOKY
grazie mille ragazzi domani devo portare il JOKY a controllare i freni(che fischiano ,anche quando curvo) e dico al meccanico di sostituire il liquido di raffreddamento completamente già che ci sono


[O==w==O]

vw Camping classe 1983 ex 1.6d (CS) Ora 1.9 TD

(AAZ) 100 CV cambio 5 velocità AAP



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/06/2009 11:24 #25103 da breso
Risposta da breso al topic JOKY

JOKY ha scritto: grazie mille ragazzi domani devo portare il JOKY a controllare i freni(che fischiano ,anche quando curvo)


Fammi sapere cos'è da sostituire perchè hanno cominciato a fischiare pure i miei! (non in curva però)


MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • JOKY
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
10/06/2009 22:11 #25140 da JOKY
Risposta da JOKY al topic JOKY
allora, il fischio ai freni è dovuto principalmente alle pastiglie che non sono le originali vw ed hanno l'impasto un po più duro e sollecitate da frenate che le fanno scaldare tendono a vetrificarsi e producono il fastidioso fischio, il mio meccanico ha risolto pulendole con un po' di carta vetrata in quanto mi ha detto che erano nuove ed era un peccato sostituirle, già che c'era mi ha cambiato l'olio del circuito dei freni, mi ha fatto vedere quello vecchio e vi assicuro era nero! mi ha detto che andrebbe sostituito ogni 2 anni e quello probabilmente ne aveva mooolti di più.
Sulle pastiglie ha inoltre fatto un piccolo smusso per evitare che la parte superiore della stessa toccasse sul bordino che si è creato con l'usura del disco. beh forse non mi sono spiegato bene posto un disegno fatto da me per intenderci meglio

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




[O==w==O]

vw Camping classe 1983 ex 1.6d (CS) Ora 1.9 TD

(AAZ) 100 CV cambio 5 velocità AAP



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • JOKY
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
10/06/2009 22:14 #25141 da JOKY
Risposta da JOKY al topic JOKY
nel 1° caso si ha pastiglia nuova e disco nuovo ergo nessun problema
nel 2° caso il disco è usurato e la pastiglia tocca in due soli punti (teoricamente) in ogni caso lavora male
nel 3° caso si fa uno smusso alla pastiglia per evitare che questa tocchi nel bordino creatosi nel disco usurato.BOH!
Spero abbiate capito.


[O==w==O]

vw Camping classe 1983 ex 1.6d (CS) Ora 1.9 TD

(AAZ) 100 CV cambio 5 velocità AAP



Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.476 secondi