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JOKY
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a me il gasolio lo perdeva dalla guarnizione o cmq tubatura che c'è tra il bocchettone e la vasca del serbatoio...trovavo sempre la guazza di gasolio per terra....dacci un occhioJOKY ha scritto: si il Joky di carrozzeria è perfetto come gli interni e tutto il resto anche il 1600 cs è in ordine non ha nulla solo che non ce la fa sulle salite.
Sono appena arrivato da dove lo tengo, sono stato la a scaricare il mio vecchio motore ed il mio vecchio cambio e così ho notato una piccola perdita di acqua che proviene da sotto probabilmente (spero) qualche raccordo chiuso male , ma perde solo se è in moto.
Ecco sta cosa me li fa girare un po' pechè con quello che ho scashato doveva essere perfetto comunque ci può stare non sembra grave. :mmm:
Altra cosa per la quale ho contattato il meccanico proprio oggi è che ieri quando ho fatto il pieno di gasolio 1/4 di serbatoio l'ho perso per strada perchè mi perdeva il serbatoio :nervoso:
ecco devo sistemere ste cosette poi dovrebbe essere tutto a posto.
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Vi aggiorno sulla questione delle perdite.
L'ho portato da Ame.Deox che si è progigato nel sistemare le cappelle fatte dal tedesco, diciamo che si è scordato di chiudere la fascetta che fissa il tubo dell'acqua alla vaschetta di espansione dell'intercooler e 1,
appena arrivo da Ame.Deox il mezzo non parte più sembra il motorino d'avviamento, dopo un attento esame salta fuori che il cablaggio dello stesso è fatto alla "carlona", sistemato e 2,
provando a farlo partire ecco che la scatola dei fusibili delle candelette fa scintille al controllo le viti che la fissano al telaio sono lente al che giro completo di controllo viterie fascette e quant'altro possa essere svitato, e 3.
Infine ho dovuto sostituire una boccola di plastica fissata al motore che perdeva e sistemare un raccordo usurato che gocciolava, insomma ancora un piccolo tagliando, però adesso sembra a posto.
Nel frattempo le targhe provvisorie sono scadute ed il mezzo ora è ricoverato in garage dove sto facendo delle personalizzazioni.
ho installato un kit per i vetri elettrici aftermarket e sto finendo di montare la chiusura centralizzata.
Ho fatto un sacco di foto e vorrei preparare una guida passo passo su come ho fatto perchè le istruzioni erano veramente scarne e se qualcuno volesse cimentarsi...lasciatemi solo ridimensionarle.
Vorrei concludere questo post con dei ringraziamenti pubblici ad Ame.Deox per il grande aiuto che mi ha dato.
[O==w=]
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oggi vorrei cominciare a stilare una guida, a puntate, per chi, come me, voglia montare il kit per i vetri elettrici.
Il mio l'ho acquistato su ebay da questo tipo qui
myworld.ebay.it/tuningprofis/?_trksid=p4340.l2559
oppure cercare "Fensterheber elektrisch T3" al costo di circa 37 euro più spese di spedizione vi arriverà a casa la scatola con tutti i componenti.
ora: equipaggiatevi di una buona serie di cacciaviti e passiamo alla prima fase:
SMONTAGGIO DEL PANNELLO DELLE PORTIERE:
la prima cosa da fare è rimuovere il pannello della portiere operazione di per se abbastanza semplice se si sa come fare, io non ne avevo idea e l'ho scoperto da solo, per non farvi tribolare ecco come ho proceduto:
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facendo leva lì sotto la cover in plastica si leva
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facendo vedere la vite che fissa la manopola
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si procede svitando la stessa
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in modo che rimanga a vista la ghiera zigrinata
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attorno alla ghiera bisogna applicare l'adesivo giallo che fa parte del kit cercando di centrarlo con la stessa
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facciamo leva in quel punto
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e vedremo come è fissata la maniglia
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procediamo sotto
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e svitiamo le viti che abbiamo trovato
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così da poter rimuovere la maniglia
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il poggia braccio è fissato con 2 viti che però non sono messe in piano ma leggermente in obliquo dal basso verso l'alto
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tolte quelle il pezzo vien via
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questa ci ho messo un attimo a capirla ma poi... facendo leva come nella foto
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quella specie di conchiglietta vien via
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sotto c'è una vite da svitare (viene meglio se tirate la leva di apertura della portiera)
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e si sfila la cover di plastica
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ora tocca alla griglia dell'aria, svitiamo le due viti indicate
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e togliamola
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fatto questo avremo questa situazione e possiamo passare a rimuovere il pannello
fine prima parte che devo giocaree con mia figlia a presto per la seconda parte.
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il pannello va rimosso infilando le dita sotto di esso e tirando vicino agli "agganci" che lo tengono fissato
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si prosegue via via facendo attenzione a non rompere nulla
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fino a che vien via del tutto
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rimarrà a vista la pellicola di plastica incollata alla portiera
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per questa è sufficiente tirarla delicatamente, magari accompagnandola, per evitare che si strappi in prossimità dei fori di fissaggio del pannello
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finalmente abbiamo al nostra porta priva di impedimenti e possiamo cominciare il montaggio degli accessori.
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come prima cosa bisogna individuare all'interno della confezione questi piccoli adattatori
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tra di essi bisogna scegliere quello adatto al nostro tipo di ghiera zigrinata ce ne sono diversi ma solo uno monta alla perfezione
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in modo che ogni dentello corrisponda ad una scanalatura della ghiera, anche se vi è un leggerissimo gioco va bene, ma non deve entrare troppo sforzata.
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ora bisogna prendere questi altri adattatori ed anche qui bisogna fare una scelta cercando di prendere quello che, una volta montato, arrivi quasi a filo di quello posizionato prima
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quasi quindi non preoccupatevi se sporge leggermente, chiudere la ghiera con la vite che fissava la maniglia del finestrino.
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Bisogna poi prestare particolare attenzione a fare combaciare la scanalatura presente sia su un pezzo che sull'altro in modo da avere una sede per una vite di fissaggio che metteremo alla fine.
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ora è il momento di scegliere il motore, si perchè sono uno destro ed uno sinistro e bisogna prendere quello che più si adatta alla portiera.
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provando prima a "presentarlo" nella sua posizione finale. Io ho scelto questa anche perchè l'interasse (in verde) non deve essere meno di 30 cm.
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una volta posizionato il motore bisogna verificare che si adatti bene con la sagoma della lamiera io ho dovuto tagliare con un seghetto una parte in plastica che mi impediva un fissaggio ottimale
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così.
A presto per la terza parte (devo ancora ridimensionare alcune foto)
[O==w=]
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ora bisogna prendere le piastre di fissaggio del kit inserire i gommini nei fori grandi e l'anima in metallo nei gommini
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con le viti apposite si fissano le piastre nei prefori del motore
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poi si sagomano, se serve, e si fissano alla portiera con le viti appuntite (purtroppo non autoperforanti) meglio sarebbe usare un avvitatore elettrico.
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una volta fissata la parte sopra si procede con quella sotto allo stesso modo
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ora prendiamo l'anello in dotazione
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e lo posizioniamo nella sede della ghiera in alto e usanto un cacciavite assicuriamoci che sia ben fissato
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come ultima cosa prendiamo la vitina nella foto (sempre dal kit ovviamente)
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ed alloggiamola nella sede che abbiamo fatto si che si venisse a creare tra ghiera ed adattatore.
bisogna ripetere le operazioni in maniera speculare sull'altra porta poi la parte di montaggio diciamo così "meccanica" è finita.
Passiamo quindi alla parte elettrica.
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nella confezione ci sono tre cablaggi uno lungo e due corti di questi uno ha il doppio connettore (quello nella foto)ed è quello che va a sinistra lato guidatore.
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smontiamo la scatola dei fusibili svitando le tre viti che la fissano al telaio
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con un trapano ed una punta da 10 o 12 mm facciamo un foro nella canalina dell'aria
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più o meno in quella posizione
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ora facciamone un'altro sulla porta attraverso quel vano rotondo sulla parte superiore della canalina dell'aria facendo attenzione a non rovinare il condotto in gomma della cremagliera del finestrino
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più o meno così, bisognerà tenere il trapano un po' inclinato quindi prodediamo con cautela.
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stendiamo il cablaggio lungo e cominciamo a farlo passare all'interno del cruscotto entrando dalla scatola dei fusibili passando sotto i tubi dell'aria sotto il cavo del contakm sotto la vaschetta del liquido freni passando nel vano dell'autoradio fin dietro il portaoggetti o cassettino (io il mio l'ho levato per comodità ) fino a raggiungere il lato opposto della cabina
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ora lo faremo entrare nel foro praticato in precedenza
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ed attraverso la canalina dell'aria lo faremo risalire attraverso l'altro foro nella portiera.
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colleghiamo il cablaggio di sinistra dapprima col motorino e poi con il cablaggio lungo tramite il suo connettore di plastica, non si può sbagliare perchè i fili vanno collegati guardando il colore che hanno.
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tracciamo con la apposita dima in cartone la posizione del comando di azionamento dei vetri, la scelta della posizione è personale qui la foto è puramente indicativa, io l'ho posizionato all'interno della maniglia ma col senno di poi forse era meglio un'altro posto.
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con un taglierino eseguiamo il foro appena tracciato e tagliamo attorno al bordo dell'adesivo applicato in precedenza.
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installiamo la plastica di protezione e facciamo un foro per far passare i connettori del comando fissiamo l'involucro in plastica di quest'ultimo al pannello tramite le sue viti
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posizioniamo con 2 agganci il pannello sulla portiera, colleghiamo il cablaggio agli interruttori e blocchiamo gli stessi nell'involucro di plastica (in rosso) infine inseriamo dall'interno del pannello nel foro tondo il porta coperchio ed avvitiamogli la cover in plastica (in verde)che coprirà la ghiera(nel kit ce ne sono di diverse grandezze e ne va scelto uno in base a quando sporge la ghiera)rimontiamo tutto il pannello e FINITO!!
beh finito... bisogna fare anche la porta di destra.
L'ultimissima cosa da fare:
Il più (il filo rosso) va collegato "sotto quadro", il sotto quadro è un filo nero che parte dal blocchetto seguendolo esso arriva alla scatola dei fusibili. A me arriva al primo morsetto a destra ma vi consiglio di seguire il filo per sicurezza. Il nero l'ho collegato alle masse dietro i fusibili, fascettate dove serve nastrate ed in più io ho messo una goccia di silicone sui fori praticati, in modo che i cavi non si tagliassero a causa dello sfregamento.
Spero di esservi stato utile e grazie per l'attenzione.
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VOLKSWAGEN CALiFoRNIa T4 bianco 2500 circa diesel classe 93!!!
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Per curiosità , l'apertura e chiusura sono veloci?
Un saluto
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CaravelleC ha scritto: Per curiosità , l'apertura e chiusura sono veloci?
Un saluto
non sono fulmini circa 8 secondi per salire o per scendere
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- Leon1572
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Sarebbe il caso di riportare tutto in corpo unico ed aggiungere ai download: davvero ben fatto!!!
:applausi: :applausi:
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- JOKY
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tramite l'agenzia ho rimandato i documenti in germania mi sono fatto spedire dal meccanico la documentazione inerente il gancio ho dovuto fare altre targhe tedesche provvisorie altra assicurazione provvisoria altri teil 1 e 2 scashare 770 euro, ma ora, già ora il Joky è finalmente italiano a tutti gli effetti con un bel milleenove che spinge un casino anche in salita.
Diciamo che in questo periodo mi sono molto avvicinato alla soglia della povertà , ma sono molto soddisfatto di ciò che alla fine sono riuscito a fare (speriamo che il mezzo mi duri almeno altri 30 anni!!).
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Quanto vorrei fare la stessa cosa sul mio, solo che mi pare una pazzia....già ci ho speso circa il doppio del suo valore, mi sa che al momento che le finanze me lo permetteranno finirà direttamente nel mercatino e inizierò una nuova avventura!
Intanto complimenti e goditelo!
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2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995
Non lasciare il mondo come lo hai trovato
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Ma al motore del tuo furgone cosa hai fatto invece? son curioso...
ciaoooo
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