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JOKY
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JOKY ha scritto: Ragazzi tutto a posto sono tornato ora con il joky ma vi racconto domani perchè sono morto... Una cosa peró ve la dico: va un macello!
che invidia!!!!!!!!!!!!!! :nervoso:
Son contento che sia tornato!
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- Druido
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il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
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- winston
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Dicci dicci (così mi passa la voglia : )Tuff Gong ha scritto: Ciao Joky,
una domandina un po' brutale...
quanto ti è costato il giochetto???
Io stavo pensando ad uno swap con un motore subaru... ma l'investimento mi spaventa abbastanza...
TUFF
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JOKY ha scritto: Ragazzi tutto a posto sono tornato ora con il joky ma vi racconto domani perchè sono morto... Una cosa peró ve la dico: va un macello!
:applausi: :applausi:
Lunghi Felici et Rombanti Km!!!!
Complimenti davvero.
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cominciamo con il dire che la modifica che ho fatto nasce dall' esigenza di poter affrontare le salite (che in valtellina sono ovunque) con disinvoltura e, secondo me, anche per aumentare la sicurezza anche nei tragitti autostradali, dove in alcuni casi se ti trovi in sorpasso ad un tir che va a 92 e tu vai a 95 e ti becchi una salita anche lieve, se hai un 1.6 aspirato, la cosa potrebbe essere oltre che imbarazzante anche pericolosa.
Quindi dopo essermi ampiamente documentato e dopo aver fatto un po' di conti mi son deciso per fare questa spesa.
Passiamo quindi alla cifra.
per la modifica io partivo svantaggiato perche il joky aveva un cambio 4 marce e quindi ho dovuto acquistarne uno a 5 rapporti che mi è costato 1500 euro su ebay.
il cambio è un AAP rinforzato e con i rapporti allungati ed era stato revisionato prima che lo acquistassi.
Per il motore la mia intenzione era quella di montare un AFN da 110 cv
ma poi ripensandoci sarei andato incontro ad una serie di eventuali problemi secondari.
la scelta è caduta sull AAZ più economico e conosciuto da qualsiasi meccanico ( in caso di problemi)
Il totale in fattura del meccanico è stato di 6630 euro iva inclusa!
Considerate che però nel mio preventivo c'è anche l'installazione di un gancio di traino 126 euro
la sostituzione dei tamburi posteriori che non rispondevano ai requisiti del TUV con relativi tubi olio mano d'opera e collaudo 472 euro
più ancora un filtro gas di scarico che porta il motore ad euro 2 che costa circa 400 euro pure lui.
Quindi tolte queste cose che potrebbero essere superflue per alcuni si risparmiano quasi 1200 euro (1000+iva) e si arriverebbe a 5430.
a questa cifra vanno poi aggiunte le spese accessorie cioè quelle per la radiazione del veicolo (circa 40 euro) quelle per l'esportazione 230 euro, evitabile se si immatricola il mezzo in italia prima di portarlo in italia cioè si fanno le pratiche qui con tutti i documenti che ti vengono spediti e poi si va a ritirare il mezzo con le targhe italiane, poi ci sono le pratiche italiane per l'immatricolazione ( che non so ancora a quanto ammontano ma mi sono fatto un'idea attorno ai 300 euro (spero non di più) ed infine i viaggi avanti e indietro dalla germania che variano in base a cosa si viaggia treno auto ecc. diciamo 500-600 euro tra gasolio treno alloggio cibo.
Insomma io sono arrivato a più di 9000 euro, quindi a meno che non ci sia una VERA necessità , che non si sia completamente pazzi, oppure non si abbia uno spropositato esubero di euro nel portafogli io non consiglierei di imbattersi in una spesa così. Tuttavia con una adeguata organizzazione, senza fretta, e ponderando le modifiche da fare si può fare la modifica risparmiando qualche soldino ed alla fine ne vale la pena, basti dire che ieri tornando a casa ho fatto 2 passi tra cui il bernina a quota 2300 e senza il benchè minimo problema (mio suocero che mi ha accompagnato e mi seguiva con la mia golf TDI 130 faticava a starmi dietro hehehe)
Per ora basta , ma se avete domande.....
[O==w=]
vw Camping classe 1983 ex 1.6d (CS) Ora 1.9 TD
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JOKY ha scritto: buongiorno a tutti,
cominciamo con il dire che la modifica che ho fatto nasce dall' esigenza di poter affrontare le salite (che in valtellina sono ovunque) con disinvoltura e, secondo me, anche per aumentare la sicurezza anche nei tragitti autostradali, dove in alcuni casi se ti trovi in sorpasso ad un tir che va a 92 e tu vai a 95 e ti becchi una salita anche lieve, se hai un 1.6 aspirato, la cosa potrebbe essere oltre che imbarazzante anche pericolosa.
Quindi dopo essermi ampiamente documentato e dopo aver fatto un po' di conti mi son deciso per fare questa spesa.
Passiamo quindi alla cifra.
per la modifica io partivo svantaggiato perche il joky aveva un cambio 4 marce e quindi ho dovuto acquistarne uno a 5 rapporti che mi è costato 1500 euro su ebay.
il cambio è un AAP rinforzato e con i rapporti allungati ed era stato revisionato prima che lo acquistassi.
Per il motore la mia intenzione era quella di montare un AFN da 110 cv
ma poi ripensandoci sarei andato incontro ad una serie di eventuali problemi secondari.
la scelta è caduta sull AAZ più economico e conosciuto da qualsiasi meccanico ( in caso di problemi)
Il totale in fattura del meccanico è stato di 6630 euro iva inclusa!
Considerate che però nel mio preventivo c'è anche l'installazione di un gancio di traino 126 euro
la sostituzione dei tamburi posteriori che non rispondevano ai requisiti del TUV con relativi tubi olio mano d'opera e collaudo 472 euro
più ancora un filtro gas di scarico che porta il motore ad euro 2 che costa circa 400 euro pure lui.
Quindi tolte queste cose che potrebbero essere superflue per alcuni si risparmiano quasi 1200 euro (1000+iva) e si arriverebbe a 5430.
a questa cifra vanno poi aggiunte le spese accessorie cioè quelle per la radiazione del veicolo (circa 40 euro) quelle per l'esportazione 230 euro, evitabile se si immatricola il mezzo in italia prima di portarlo in italia cioè si fanno le pratiche qui con tutti i documenti che ti vengono spediti e poi si va a ritirare il mezzo con le targhe italiane, poi ci sono le pratiche italiane per l'immatricolazione ( che non so ancora a quanto ammontano ma mi sono fatto un'idea attorno ai 300 euro (spero non di più) ed infine i viaggi avanti e indietro dalla germania che variano in base a cosa si viaggia treno auto ecc. diciamo 500-600 euro tra gasolio treno alloggio cibo.
Insomma io sono arrivato a più di 9000 euro, quindi a meno che non ci sia una VERA necessità , che non si sia completamente pazzi, oppure non si abbia uno spropositato esubero di euro nel portafogli io non consiglierei di imbattersi in una spesa così. Tuttavia con una adeguata organizzazione, senza fretta, e ponderando le modifiche da fare si può fare la modifica risparmiando qualche soldino ed alla fine ne vale la pena, basti dire che ieri tornando a casa ho fatto 2 passi tra cui il bernina a quota 2300 e senza il benchè minimo problema (mio suocero che mi ha accompagnato e mi seguiva con la mia golf TDI 130 faticava a starmi dietro hehehe)
Per ora basta , ma se avete domande.....
Cavoli!!! Che lavorone! bello lo devo vedere!
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ormai ti sei fatto un compagno di vita!
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Comuqnue l'idea è ottim, ma molto costosa.
Ciao Freddy
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Sono appena arrivato da dove lo tengo, sono stato la a scaricare il mio vecchio motore ed il mio vecchio cambio e così ho notato una piccola perdita di acqua che proviene da sotto probabilmente (spero) qualche raccordo chiuso male , ma perde solo se è in moto.
Ecco sta cosa me li fa girare un po' pechè con quello che ho scashato doveva essere perfetto comunque ci può stare non sembra grave. :mmm:
Altra cosa per la quale ho contattato il meccanico proprio oggi è che ieri quando ho fatto il pieno di gasolio 1/4 di serbatoio l'ho perso per strada perchè mi perdeva il serbatoio :nervoso:
ecco devo sistemere ste cosette poi dovrebbe essere tutto a posto.
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- WESTY 77
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Per il serbatoio che perde,controlla bene da dove perde perche' mi sembra strano che abbiano toccato quella zona!
Comunque se perde puo' perdere dal raccordo di imbocco del gasolio che e' di gomma o alla peggio si e' rotto.
Il mio serbatoio qualche anno fa' lo ho sostituito perche' gocciolava da sotto propio dove ce la bugna centrale.
Comunque non disperare penso che sia tutto in fase di assestamento..........
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SyncroDan ha scritto: a me piacerebbe sapere, anche se sei senza contagiri, la sensazione 130 all'ora in V.... ce n'è ancora tanto dopo sotto il piede destro?!
Ti dirò: il meccanico mi ha consegnato anche un foglio con il grafico della prova al banco e su di esso c'è pure riportata la velocità di 97 km/ora a 2979 giri quindi considera che i massimi giri della prova sono stati 4500 facendo una semplice proporzione "teoricamente" si potrebbero raggiungere i 146 km/ora. Vuoi il cx non proprio da F1 vuoi che in Germania tira sempre un vento che ti porta via io sono riuscito a lanciarlo solo a 136 di navigatore 140 e rotti di contakm ho peró notato che in scia ad un T5 prendeva bene i giri e secondo me ne aveva ancora da dare ma a questo punto bisognerebbe avere ancora più cavalli... Ho detto cavalli?? Volevo dire euro.
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