- Ringraziamenti ricevuti 0
BUCEFALO
- tteuzz
- Elit Utente
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Simo
- Premium Utente
2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)
2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995
Non lasciare il mondo come lo hai trovato
- freddy
- Platino Utente
Ciao Freddy
- attila238
- Autore della discussione
- Premium Utente
Vi chiedo intanto se qualcuno ha a portata di mano il circuito elettrico del T3, perchè è stato selvaggiamente tranciato, hanno tagliato tutto quel fascio di cavi che entra nella scatola di derivazione vicino al motore..cosa mi consigliate di fare? Mettersi di santa pazienza a riunire cavo per cavo con il termorestringente? si può fare su quei cavi oppure no?
A casa siamo tutti felici ovviamente per averlo ritrovato, addirittura siamo riusciti a ritrovare la targa davanti sopra un albero, l'avevano staccata e lanciata, il mio coinquilino è riuscito a ritrovarla non si sa come, nel buio più pesto..non vi dico per riprenderla..in mezzo alla monnezza(era nei pressi di un campo rom ovviamente..) ed ai ratti giganti..vorrei solo sentirlo in moto al più presto ma so che ci sarà da aspettare un bel po'..
Vi ringrazio di nuovo per il conforto e non posso che invitarvi ad investire tutti i vostri risparmi in qualsiasi antifurto possibile si possa mettere sui nostri amati, prima ancora di fare qualsiasi spesa estetica o performante che sia, soprattutto se pensate di venire a passare un weekend a Roma!!
Un altro consiglio vorrei chiedervi: dovrò sostituire tutte le serrature perchè sono quasi tutte rotte ed anche il blocchetto sullo sterzo è danneggiato..non esiste un upgrade in sicurezza? una chiusura che vada bene per i nostri mezzi ma che sia meno facile da aprire? Ho potuto appurare che le nostre si aprono con un cacciavite in meno di un minuto, forse in meno di 10 secondi...chiuderlo non serve praticamente a nulla..Da quando lo riprendo sicuramente adotterò la tecnologia del buon westfucka, una catena gigante che fa il giro tra sterzo, maniglie delle portiere e pedali, se non altro se vogliono entrare devono discuterci almeno per un bel po'...
ciao a tutti.
- WESTY 77
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
Poi ho agito sulla elettrovalvola del gasolio,ho intercettato il cavo di comando della stessa con un pulsante debitamente nascosto all'interno del Westy........
Staccata l'elettrovalvola,anche se non inserisco lo staccabatteria il Westy non parte.....
- WESTY 77
- Elit Utente
- attila238
- Premium Utente
- WESTY 77
- Elit Utente
- tteuzz
- Elit Utente
Speriamo che il bucefalo si riprenda il prima possibile!
- vaquerito
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 10
Mi spiace per i danni!
- Leon1572
- Platino Utente
Mi spiace davvero.
Appena ripristinato, credo ti convenga valutare un parcheggio/posto auto custodito.
- breso
- Premium Utente
Davvero non li capisco sti ladruncoli da 4 soldi...
In ogni caso forza e coraggio e si sistemerà tutto! Solidarietà da parte mia!
MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ
- attila238
- Premium Utente
Non so cosa ci facessero con un 1.6TD del '90, non lo so davvero, forse hanno saputo che l'avevo rifatto nel 2007, sapevano che era nuovo!! Scherzo ovviamente...
La cosa che più mi inquieta è che lo stavano già smontando, è tutto il giorno che ho dei flash di ieri sera, di loro la intorno che spaccano qualsiasi cosa nel tentativo di smontare..quando ho visto il motore in quelle condizioni mi è venuto un nodo in gola, forse solo voi potete immaginare, lo tenevo con una cura quel motore...avevo una cura maniacale dei livelli dei liquidi e vedere i tubi dell'acqua e dell'olio tagliati di netto è stata come una crocifissione!!
Vi vorrei chiedere una cosa oltre alle altre che avevo chiesto prima (se qualcuno ha voglia legga un po' più indietro e veda se mi sa rispondere...): il sedile guida era stato asportato in maniera direi vichinga, a dir poco violenta, il risultato è che non c'è più il meccanismo con la leva che fa fare avanti ed indietro al sedile sul piatto girevole, non so se avete capito quale, se mi sono spiegato bene, quando riesco metto qualche foto così mi date qualche consiglio. Secondo voi si riesce a trovare solo il meccanismo o devo ricomprare tutto il piatto girevole?
Grazie di nuovo ragazzi e tenete d'occhio i vostri amati westy, io mi sento come se mi avessero violentato, sono felice per averlo ritrovato ma sto male da quando è successa questa cosa, è come se avessero fatto a me quello che hanno fatto a lui..
- K .
- Platino Utente
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
- attila238
- Premium Utente
Una cosa che mi ha angosciato li per li è che ho chiesto ad un carabiniere cosa sarebbe successo se non ritrovavo la targa davanti, quella dietro c'era, e lui mi ha risposto che molto probabilmente dovevo riomologare il mio westy! è possibile??