Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

BUCEFALO

Di più
13/10/2010 10:24 #51510 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic BUCEFALO
freddy, il california ha i paraurti in plastica/fibra, non in lamiera!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/10/2010 16:56 #51542 da Simo
Risposta da Simo al topic BUCEFALO
Bello....io lo farei senza pensieri!!!!

2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)

2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995

Non lasciare il mondo come lo hai trovato

Di più
13/10/2010 20:43 #51556 da freddy
Risposta da freddy al topic BUCEFALO
Ops va be anche in plastica si può verniciare in casa no?
Ciao Freddy

• attila238
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
12/12/2010 11:47 #55230 da attila238
Risposta da attila238 al topic BUCEFALO
Bucefalo è molto malato, per fortuna che è acnora tra noi grazie ai carabinieri che lo hanno ritrovato subito, ma sta male. Stanotte dormirà di nuovo nel deposito del carro attrezzi, domani visita dal dottore.
Vi chiedo intanto se qualcuno ha a portata di mano il circuito elettrico del T3, perchè è stato selvaggiamente tranciato, hanno tagliato tutto quel fascio di cavi che entra nella scatola di derivazione vicino al motore..cosa mi consigliate di fare? Mettersi di santa pazienza a riunire cavo per cavo con il termorestringente? si può fare su quei cavi oppure no?
A casa siamo tutti felici ovviamente per averlo ritrovato, addirittura siamo riusciti a ritrovare la targa davanti sopra un albero, l'avevano staccata e lanciata, il mio coinquilino è riuscito a ritrovarla non si sa come, nel buio più pesto..non vi dico per riprenderla..in mezzo alla monnezza(era nei pressi di un campo rom ovviamente..) ed ai ratti giganti..vorrei solo sentirlo in moto al più presto ma so che ci sarà da aspettare un bel po'..
Vi ringrazio di nuovo per il conforto e non posso che invitarvi ad investire tutti i vostri risparmi in qualsiasi antifurto possibile si possa mettere sui nostri amati, prima ancora di fare qualsiasi spesa estetica o performante che sia, soprattutto se pensate di venire a passare un weekend a Roma!!
Un altro consiglio vorrei chiedervi: dovrò sostituire tutte le serrature perchè sono quasi tutte rotte ed anche il blocchetto sullo sterzo è danneggiato..non esiste un upgrade in sicurezza? una chiusura che vada bene per i nostri mezzi ma che sia meno facile da aprire? Ho potuto appurare che le nostre si aprono con un cacciavite in meno di un minuto, forse in meno di 10 secondi...chiuderlo non serve praticamente a nulla..Da quando lo riprendo sicuramente adotterò la tecnologia del buon westfucka, una catena gigante che fa il giro tra sterzo, maniglie delle portiere e pedali, se non altro se vogliono entrare devono discuterci almeno per un bel po'...
ciao a tutti.

Di più
12/12/2010 12:15 #55232 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic BUCEFALO
Personalmente come antifurto uso uno staccabatterie che una volta staccato,la chiave di sicurezza per riattivarlo la metto sempre in tasca.
Poi ho agito sulla elettrovalvola del gasolio,ho intercettato il cavo di comando della stessa con un pulsante debitamente nascosto all'interno del Westy........
Staccata l'elettrovalvola,anche se non inserisco lo staccabatteria il Westy non parte.....

Di più
12/12/2010 12:17 #55233 da WESTY 77
Poi anche se il ladro fosse veramente un esperto in meccanica ed elettronica,almeno ci mette un po' a capire cosa ce che non va' prima di collegare un nuovo cavo alla valvola........almeno tribola come un cane!

• attila238
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
12/12/2010 12:26 #55235 da attila238
Io pure avevo un pulsante nascosto, non so di preciso cosa facesse, mi sa che comandava proprio l'elettrovalvola perchè se provavi a mettere il moto il motorino girava ma era come se non arrivasse gasolio, però non li ha disturbati per niente, c'hanno messo veramente poco a portarlo via..

Di più
12/12/2010 13:00 #55238 da WESTY 77
AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH brutta storia!

Di più
12/12/2010 13:33 #55241 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic BUCEFALO
Che storia!
Speriamo che il bucefalo si riprenda il prima possibile!

Di più
12/12/2010 13:35 #55242 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic BUCEFALO
meno male che l'hai ritrovato!!!!

Mi spiace per i danni!

Di più
12/12/2010 14:41 #55248 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic BUCEFALO
Che brutta storia.
Mi spiace davvero.
Appena ripristinato, credo ti convenga valutare un parcheggio/posto auto custodito.

Di più
12/12/2010 15:54 #55250 da breso
Risposta da breso al topic BUCEFALO
Maledetti schifosi, cosa se ne faranno di un 1600td, potevano andare a saccheggiare tutte le golf gtd che volevano dagli sfasciacarrozze...
Davvero non li capisco sti ladruncoli da 4 soldi...
In ogni caso forza e coraggio e si sistemerà tutto! Solidarietà da parte mia! ;)

MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ

• attila238
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
12/12/2010 16:51 #55251 da attila238
Grazie ragazzi, veramente grazie..
Non so cosa ci facessero con un 1.6TD del '90, non lo so davvero, forse hanno saputo che l'avevo rifatto nel 2007, sapevano che era nuovo!! Scherzo ovviamente...
La cosa che più mi inquieta è che lo stavano già smontando, è tutto il giorno che ho dei flash di ieri sera, di loro la intorno che spaccano qualsiasi cosa nel tentativo di smontare..quando ho visto il motore in quelle condizioni mi è venuto un nodo in gola, forse solo voi potete immaginare, lo tenevo con una cura quel motore...avevo una cura maniacale dei livelli dei liquidi e vedere i tubi dell'acqua e dell'olio tagliati di netto è stata come una crocifissione!!
Vi vorrei chiedere una cosa oltre alle altre che avevo chiesto prima (se qualcuno ha voglia legga un po' più indietro e veda se mi sa rispondere...): il sedile guida era stato asportato in maniera direi vichinga, a dir poco violenta, il risultato è che non c'è più il meccanismo con la leva che fa fare avanti ed indietro al sedile sul piatto girevole, non so se avete capito quale, se mi sono spiegato bene, quando riesco metto qualche foto così mi date qualche consiglio. Secondo voi si riesce a trovare solo il meccanismo o devo ricomprare tutto il piatto girevole?
Grazie di nuovo ragazzi e tenete d'occhio i vostri amati westy, io mi sento come se mi avessero violentato, sono felice per averlo ritrovato ma sto male da quando è successa questa cosa, è come se avessero fatto a me quello che hanno fatto a lui..

Di più
12/12/2010 17:00 #55252 da K .
Risposta da K . al topic BUCEFALO
Dai che si può sistemare tutto, per il piatto girevole... non sò, ma sei sicuro che non si possa ri-sistemare? cioè alla fin fine si parla di qualche pezzo meccanico, e neanche troppo complicato... sono comunque contento per il ritrovamento....

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

• attila238
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
12/12/2010 17:09 #55254 da attila238
il fatto è che non ho più quella specie di molla, quella leva che esce da davanti al sedile per farlo scorrere, chissà che fine avrà fatto...
Una cosa che mi ha angosciato li per li è che ho chiesto ad un carabiniere cosa sarebbe successo se non ritrovavo la targa davanti, quella dietro c'era, e lui mi ha risposto che molto probabilmente dovevo riomologare il mio westy! è possibile??

Tempo creazione pagina: 0.475 secondi