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BUCEFALO
- attila238
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Ho un'altra domanda ragazzi: ho trovato il cavo dell'accelleratore sganciato, e vabè...vicino però c'è un cavo d'acciaio ricurvo che finisce in una guaina che non ho capito da dove venga..voi lo sapete? Dalla foto si vede un po' male, domani cerco di farne altre.
Grazie.
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- BatDoG
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Quello e' il cavo dell'anticipo,inizia sotto al cruscotto dove ce il manettino da tirare per le partenze a freddo e si collega sul lato sinistro della pompa.....attila238 ha scritto: Grazie toro! pm.
Ho un'altra domanda ragazzi: ho trovato il cavo dell'accelleratore sganciato, e vabè...vicino però c'è un cavo d'acciaio ricurvo che finisce in una guaina che non ho capito da dove venga..voi lo sapete? Dalla foto si vede un po' male, domani cerco di farne altre.
Grazie.
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- attila238
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Il pezzo in questione mi pare sia questo,
shop.volkswarenhaus.de/product_info.php/...von-08-67-07-92.html
ovviamente i bulloni sono andati persi in mezzo al fango, quella ghiera color bronzo dove va?
Vorrei capire se mi manca qualche pezzo...
Grazie di nuovo ragazzi...
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- attila238
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- paolinox
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La bulloneria la recuperi dal ferramenta, se vuoi domani misuro la lunghezza. Pero' si saranno perse anche le lunette che vincolano a coppie i bulloni.
Se smonti il giunto, lo pulisci per bene e lo ingrassi con la giusta dose lubrificante torna come nuovo (+ o -).
Con un kit giunto e cuffia (se non erano nuovi) te la cavi cmq con poca spesa.
Nella foto del kit è presente la cuffia con supporto in metallo e la guarnizione tra giunto e mozzetto che esce dal cambio. La guarnizione serve a non far penetrare sporco all'interno del giunto.
L'olio del cambio comunque non esce, nelle attuali condizioni.
P.
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- attila238
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x giallojoker: eh si...volevano portarsi via il motore, si...
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- attila238
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Ci sono 2 tubi dell'acqua collegati, uno è tranciato ed hanno rotto la staffa che si attaccava da qualche parte...l'ho trovato in giro per il vano motore..
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- paolinox
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attila238 ha scritto: ... Non ho capito però cosa intendi per lunette che vincolano a coppie i bulloni, puoi spiegarmi meglio? Cosa intendi inoltre per attuali condizioni? Nel guidarlo per farlo salire sul carro attrezzi ho avuto l'impressione che il cambio sia diventato più rigido quindi ho paura che l'olio del cambio sia fuoriuscito...
Vediamo se riesco a spiegarmi decentemente, visto che non trovo velocemente foto: i bulloni che fissano il giunto omocinetico al mozzetto (sia sul cambio che sul braccio della sospensione) sono "legati" a coppie da una piastrina in metallo (3 piastrine= 3 coppie= 6 bulloni) a forma di, appunto, lunetta. Questa lunetta ha la funzione di distribuire meglio il carico di serraggio sull'anello in metallo della cuffia (che quindi meglio aderisce al giunto e protegge da infiltrazioni di sporco).
Non sempre sono presenti nei kit di ricambio (solo cuffia oppure giunto/cuffia) e di fatti io le conservo come scorta dai vari mezzi smontati.
Olio del cambio: se non hanno fatto ulteriori danni, l'olio del cambio/differenziale non fuoriesce se levi il giunto omocinetico: difatti che dà moto al semiasse attraverso il giunto omocinetico è un mozzetto solidale con il differenziale e dotato di paraolio. Se guardi bene vedrai spuntare dal cambio una flangia tonda con 6 fori filettati (quello è il mozzetto).
La foto che hai postato direi si riferisca alla pompa dell'acqua che fa girare il liquido di raffreddamento anche a motore spento, per consentire un'adeguato e migliore abbassamento della temperatura del motore.
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L'ho scoperto anch'io qualche tempo fa grazie a Paolo il saggio!paolinox ha scritto: La foto che hai postato direi si riferisca alla pompa dell'acqua che fa girare il liquido di raffreddamento anche a motore spento, per consentire un'adeguato e migliore abbassamento della temperatura del motore.
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- attila238
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shop.volkswarenhaus.de/product_info.php/...atz-Wasserpumpe.html
questa giusto?
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attila238 ha scritto:
Jimmy mi confermi quindi che posso saldare ed usare il termorestringente, giusto? Mi metterò con calma a fare questo lavoretto certosino!!
Grazie.
niente saldatori a gas: un buon saldatore elettrico sui 100w a stagno. Prima spella i cavi, poi ci passi un disossidante (negozi di radio). Appoggia il saldatore sul rame e lo stagno si scioglierà (non sciogliere lo stagno col saldatore, ma deve essere il cavo rovente a farlo). Quando è freddo infili il termorestringente su uno dei cavi, pieghi le due estremità dei cavi stagnati a manico di ombrello e le unisci. Stringi con normali pinze e salda. Copri col tubetto e scaldalo con un phon.
Più difficile da spiegare che fare.
Questo è un metodo.
Poi ci sarebbe il sistema a pinza:
devi comprare una pinza speciale "per capicorda a stringere".
E usare dei capicorda appositi che servono appunto per giuntare i cavi.
Insomma: non metterti pensiero; torneranno come nuovi.
ciao
PS:
sto piangendo per te, dopo aver visto quelle foto-
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- attila238
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Il restauro di Bucefalo è iniziato, anzi, quasi ultimato direi!
Nella lista dei pezzi nuovi abbiamo:
- tubi raffreddamento vano motore
- circuito elettrico vano motore(alla fine l'ho sostituito tutto!)
- tubi gasolio
- giunto omocinetico destro posteriore
- tutte le serrature
- leva dei tergicristalli
- specchietto sinistro
- frecce anteriori scure
- altri piccoli particolari tipo sensore della vaschetta acqua, raccordo dal tappo del gasolio al tubo, e tanti litri di liquidi vari..
dato che ci siamo stiamo anche dando una riverniciatina ad un po' di cosette..
La cosa bella è che dopo essere stato spento per 3 mesi appena ho girato la chiave per vedere se partiva non ha minimamente esitato, partito al primo colpo, con lo stupore e la felicità di tutti!!!
Non vedo l'ora di poter andare a fare di nuovo un giro con Bucefalo.
Presto vi posto qualche foto, anche se ne ho fatte un po' poche mentre lavoravo..
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