Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

BUCEFALO

Di più
15/04/2011 21:04 #63728 da Cohiba
Risposta da Cohiba al topic BUCEFALO
complimenti e vaiiiii che stai per andare di nuovo ...on the roaddddd,ciao

Roberto proprietario del ''COHIBA''Joker del '90 ,1600 cc td ,bianco tetto alto.. in questo mondo di figli di... e' meglio e' bello essere figli dei fiori.... :peace....dobbiamo andare e fermarci finche' non siamo arrivati.dove andiamo ? non lo so,ma dobbiamo andare... (Jack Keruac )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/04/2011 11:31 #63809 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic BUCEFALO
VIVA, VIVA, VIVA!!!

Bentornato, Bucefalo!!
:D

• attila238
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
23/04/2011 09:28 #64390 da attila238
Risposta da attila238 al topic BUCEFALO
Ieri Bucefalo era pronto a compiere i primi passi, motore ok, giunto ok, impianto elettrico come nuovo, mi mancava solo di rimontare le maniglie delle portiere anteriori e del portellone perche ho preferito dargli una bella riverniciata. Decido quindi di provare a mettere la retro e fare almeno un metro, per vedere se tutto era in ordine ma la retro non entra più!! è come se lo scattino che divideva la prime e la retro da tutte le altre marce adesso fosse una parete insormontabile!! Le altre marce (2-3-4-5) entrano abbastanza bene, forse c'è l'olio nel cambio un po' basso, a tal proposito, su che lato della scatola del cambio si trova il bullone per rabboccare l'olio? Ho provato a partire in seconda e sembra tutto in ordine..possibile che ci sia qualcosa di scassato nella scatola dietro la ruota di scorta??

Di più
23/04/2011 10:43 #64396 da loca
Risposta da loca al topic BUCEFALO
Guarda che dovrebbe essere un problema di regolazione del cannotto asta leva delle marce ceh arriva da davanti e si infila sul perrno millerighe che preseleziona gli innesti esternamente sul cambio (allenti la fascetta e lo devi spostare di pochissimo sulle mille righe fin tanto che ti entrano tutte le marce specialmente la retro). E' un lavoro di pazienza prima a dx poi a sx finchè trovi il punto ottimale, a mè era successo prova pure tè e in bocca al lupo!

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

• attila238
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
08/06/2011 12:12 #67952 da attila238
Ci saiamo quasi! E non è la prima volta che lo scrivo..adesso Bucefalo è tutto in ordine, ho rabboccao l'olio del cambio, controllato che le marce entrino bene a mano, verificato la giunzione a 90° sopra la ruota di scorta ed ho trovato la cuffia disintegrata ed i vari accessori di teflon rotti, Adesso sto aspettando che arrivi il kit di riparazione dalla Germania per rimettere in sesto quest'ultimo particolare.
Volevo sapere da chi l'avesse già fatto qual'è la giusta sequenza di smontaggio e rimontaggio della leva e di tutte le molle e aggeggi vari, dall'esploso c'è qualcosa che non torna rispetto alla situazione che ho ora io. E' come se fosse passata di sotto la palletta di teflon che dall'eploso sembra sopra all'anello di ferro..mi sono spiegato malissimo, però magari qualcuno che l'ha già fatto potrebbe capirmi.
Help me please anda help Bucefalo a tornare a correre!!

Di più
08/06/2011 21:36 #67982 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic BUCEFALO
Non è complicato ma le parti sono molte. L'unica cosa che ho notato è che dicono di montare il pezzo di metallo con la sporgenza verso l'alto, mentre la sporgenza che trovi è perfetta per entrare nel foro del pianale. Io a quel punto l'ho messa in modo che entrasse lì. E' passato un po' di tempo, però se posti una foto mi ritorna la memoria...
Un saluto

Di più
28/06/2011 22:52 #69144 da tororosso
Risposta da tororosso al topic BUCEFALO
dai vogliamo foto di bucefalo x strada.. complimenti x tutto il lavoro ke hai fatto e x l'amore ke dai a bucefalo ora t'aspettano km e km da percorrere

• attila238
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
29/06/2011 01:34 #69149 da attila238
Presto anche qualche fotina, anche se durante i lavori ne ho fatte veramente poche, avevo sempre le mani sporche e non mi andava di inzaccherare la macchina fotografica!! Sono riuscito a risolvere anche le noie al cambio, ho preso tutto il kit, smontato la scatola sotto, sfilato tutto (scatola e leva), pulito tutto a dovere, sostituite molle, palle, pallette, cuffie, ecc. e rimontato il tutto. Dopo aver ingrassato il tutto a dovere sembrava di avere un'altro cambio, preciso, morbido, fantastico!!
L'unica cosa è che ho notato che le guide di ferro che stanno sulla base della scatola, quelle che indirizzano la leva per capirsi erano un po' consumate...a saperlo prendevo pure quelle...vabè, alla prossima!
Grazie ragazzi per le info!!
Grazie Tororosso per la telefonata!!
A presto!!

• attila238
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
09/01/2012 11:16 #80369 da attila238
Finalmente sono arrivati i pezzi in vetroresina laterali, adesso bisogna pulirli a fondo, carteggiare, carteggiare, carteggiare...e poi verniciare!!!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Piano piano preparo questo upgrade per Bucefalo!!

Tra l'altro non mi sono più fatto sentire ma Bucefalo sta benone, il motore gira benissimo, cambio e tutto il resto ok. Sto preparando anche un upgrade per l'impianto stereo, se le trovo vi metto anche 2 fotine di quello, sto facendo dei supportini per i tweeter che vanno ad incastro tra il parabrezza ed il cruscotto e poi dei nuovi supporti per i woofer un po' più grandini sulla portiera.
Conclude il tutto un bel paio di antifurti che però non posso stare a spiegarvi...

Tempo creazione pagina: 0.449 secondi