Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

MACIGNOMOBILE !! [FASE DUE.....]

Di più
03/02/2013 23:04 #101652 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic MACIGNOMOBILE !! [FASE DUE.....]

Daines ha scritto: ......
...torniamo a casa, peccato non avere un copilota o un'altro syncro pronto a eventuali recuperi.... (messaggio ricevuto syncri veneti/trentini...???? :ghgh: )
.......

Ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale... :ghgh:
Resisti! Arriviamo! :vw

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/02/2013 23:21 #101654 da Simo_4x4
Risposta da Simo_4x4 al topic MACIGNOMOBILE !! [FASE DUE.....]

Daines ha scritto: @simo: eh... quell'oblò me l'hanno dato in mano, e mi hanno detto, monta questo...
non è proprio bello, mi interessava solo avere uno sfiato sul tetto, e alla fine era tutto compreso (i costi)sull'omologa che ho fatto.... ma devi sapere che è solo questione di tempo.... a casa già riposa un tetto in vtr pronto per essere montato appena la family si allargherà.... per ora va bene così, perchè mi posso infilare sotto i rami senza paura!!! ....poi sarà un'altra storia.... al max mi prenderò un doka per fare i desfi..... :ghgh:


Beh in questo caso vale quasi il detto a caval donato...ti ho detto quello prima perchè come oblò in se costa caro in rapporto a quel che ti danno....e non è che sia il top di qualità ma se era nel prezzo ci può stare :D e ovviamente non è che voglio dire che ti si rompe domani sia chiaro :)
Io in negozio in genere lo sconsiglio perchè poi non si trovano ricambi quindi il giorno che si dovesse rompere il coperchio devi cambiare tutto....solo questo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/02/2013 00:31 #101657 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic MACIGNOMOBILE !! [FASE DUE.....]

Daines ha scritto: Eppoi, visto che oggi non potevo proseguire con i lavori.... sono stato a fare un giro a esplorare una zona dove c'è una piccola pista/parco dove vanno a girare i fuoristrada e le moto.... era tanto che la cercavo, avevo dimenticato la strada.... oggi era semi allagato, viste le piogge, ed essendo da solo non ho potuto lanciarmi a fare numeri....




Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



...devo montare le pedane, sennò mi entra acqua dentro.... la zona era un pò allagata.... notare la scarpetta da festa.... non proprio adatta al tipo di uscita....

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



le rampe infangate oggi non mi son rischiato ad affrontarle.... in foto non rende molto.....

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Foto artistica....

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



...e finalmente il Macignomobile comincia a uscire..... ma è ancora work in prog....

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



...torniamo a casa, peccato non avere un copilota o un'altro syncro pronto a eventuali recuperi.... (messaggio ricevuto syncri veneti/trentini...???? :ghgh: )
....almeno sul rientro ci si lava un pò la scocca.... :ghgh:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



WOW!
Che dire con quelle gommazze e i cerchi neri è proprio una figata! Come ti sembrano quelle gomme rispetto alle vecchie senti la differenza?
Hai provato a giocare un po' con il disgiuntore per vedere che abbisso c'è tra 2wd e 4wd?

a presto
ciao

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Daines
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
04/02/2013 19:21 #101681 da Daines
Risposta da Daines al topic MACIGNOMOBILE !! [FASE DUE.....]
@simo4x4: comunque grazie per l'info sull'oblò.... vuol dire che è come certi utensili del supermercato, li puoi usare solo da hobbista, e per il prezzo fanno il loro lavoro, ma se si rompono li butti nel cesso.... :D
se non ricordo l'oblò che ho messo (che non so nemmeno la marca) dovrebbe avere la stessa foratura del fiamma che dici??? (28cm)?? nel caso lo sradico con un ramo, so già che mettere.... e inoltre, il fiamma che tipo di sistema di apertura ha??? questo non è "regolabile"....
@simmo-sylent: carissimo!!! sei tornato o sei ancora in australia??? le gommazze danno soddisfazione, neanche da confrontare con le maxxis che avevo prima.... certo l'effetto cingolato in strada si sente.... devo gonfiarle un pò di più... ma sembrano rendere... quel giorno però non mi sono rischiato troppo.... ero da solo... ma poter usare di nuovo le motrici dopo un'anno e mezzo è stata una sensazione fantastica... tramite il dani poi mi sono arrivate delle catene Kazzute della konig... per i momenti "difficili".... effetto gatto delle nevi assicurato...
PS:le K2 due settimane fa sulla neve appena caduta mi sono sembrate ottime.... ma aspetto a dare un giudizio finale.... devo tesarle per bene....
@dani: ....già sai.... :wink: :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/02/2013 20:59 #101688 da Simo_4x4
Risposta da Simo_4x4 al topic MACIGNOMOBILE !! [FASE DUE.....]
Si diciamo di si :D eheheheheh
Comunque si l' oblò che hai (è quadrato no ?) è 28x28 di foro scocca e potrai benissimo rimpiazzarlo con uno della fiamma sempre 28x28 senza nessun problema.
Ecco è qui che casca l' asino, questo è l' altro motivo per cui io questo oblò lo sconsiglio sempre è perchè o è tutto aperto o è tutto chiuso...invece il fiamma ha il classico sistema a compasso (come quello più grande) e quindi se vuoi lo apri anche solo di un cm senza problemi ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/02/2013 03:07 #101701 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic MACIGNOMOBILE !! [FASE DUE.....]
Per ora sono ancora a giocare con i canguri ma la pacchia finirà presto...anche perchè ho un syncroraduno da organizzare ;P hihihi

PS: tranquillo che le k2 le proviamo per bene al prossimo SR (syncroraduno) che lì di compagni di gioco che ti possono tirar fuori ce ne avrai quanti ne vuoi!

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Daines
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
24/02/2013 22:43 #102850 da Daines
Risposta da Daines al topic MACIGNOMOBILE !! [FASE DUE.....]
E vista la nevicata di giovedì sera, era d'obbligo andare a provare le K2.....
Quindi sono andato a prendere Marcus, e ci siamo fatti un giretto qui intorno a casa nostra, in quel del lago di Fimon....

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



...qua una rampona di prato.... non si capisce bene, ma di solito, con l'erba un pò bagnata riesco a salire (con tutti e due i blocchi).... stavolta non ce l'abbiamo fatta... ma c'era anche la neve della settimana prima.... e non avevamo voglia di montare le catene....

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



...situazioni da fiaba.... qua non si passa, i noccioli son tutti piegati dalla neve...
Marcus, con la pala, tenta di fare largo quel che basta.... alla fine in un punto abbiamo dovuto tagliare con la motosega.... :sbonk: ...fa parte del kit.... :ghgh:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



....e col tetto alto sarebbe stato impossibile... (difatti comincio ad avere dei dubbi , ma quando la famiglia crescerà sarà quasi inevitabile....).

Ecco qualche giorno dopo il Macigno che tenta di mimetizzarsi nel suo ambiente....


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



....forse se lo lavo, un pò si mimetizza..... in teoria, bianco su bianco..... :ghgh:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



...Kit per l'allegra uscita notturna sulla neve..... riuscite a trovare gli oggetti sbagliati??? (come nella settimana enigmistica.....) :asd:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Risultato delle K2: sulla neve sono molto soddisfatto, mi sembrava di essere sul gatto delle nevi.... anche dove si toccava col fondo del syncro siamo passati bene, e su un campo abbiamo fatto anche un pò di "verte".... con gran soddisfazione.....
adesso toccherà il fango.... :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/02/2013 23:29 #102852 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic MACIGNOMOBILE !! [FASE DUE.....]
wow complimenti!! e la syncrite continua a salire!

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2013 00:24 #102855 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic MACIGNOMOBILE !! [FASE DUE.....]
Che figata...foto bellissime complimenti...aspettiamo anche il resoconto del fango :)

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2013 08:53 #102863 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic MACIGNOMOBILE !! [FASE DUE.....]
che foto da paura!! bravi!!! beh, direi che la sabbietta per il micio però, non c'entra nella dotazione...!! c'ho azzeccato???...

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2013 09:04 #102865 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic MACIGNOMOBILE !! [FASE DUE.....]
:sbonk:
Complimenti sia per il mezzo (fantastico) che per le foto!
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2013 09:27 #102866 da Sarvaego
Risposta da Sarvaego al topic MACIGNOMOBILE !! [FASE DUE.....]
"" ...situazioni da fiaba.... qua non si passa, i noccioli son tutti piegati dalla neve...
Marcus, con la pala, tenta di fare largo quel che basta.... alla fine in un punto abbiamo dovuto tagliare con la motosega.... ...fa parte del kit.... ""

Scusa , prima era un paesaggio da fiaba ma dopo la motosegata e tute le sgommate come ti sembrava???? ma perchè fare questo ???


Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/02/2013 10:35 #102870 da bdade
Risposta da bdade al topic MACIGNOMOBILE !! [FASE DUE.....]
Grande Daines, bellissimo giro, foto fiabesche!!! :applausi:

Compliments per il mezzo, davvero operativo :wink:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Daines
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
25/02/2013 11:16 #102873 da Daines
Risposta da Daines al topic MACIGNOMOBILE !! [FASE DUE.....]

Sarvaego ha scritto:
Scusa , prima era un paesaggio da fiaba ma dopo la motosegata e tute le sgommate come ti sembrava???? ma perchè fare questo ???


Non preoccuparti!!! non pensare che si va a devastare il bosco.... io nel bosco ci lavoro.... quella era una strada dove passano anche i trattori, i noccioli piegati dalla troppa neve scendevano sulla strada.... con la pala non cadeva la neve, e allora abbiamo tagliato un pò le punte, dove non si passava, per il resto strisciati sotto, con effetto scrub sulla capotta.... :ghgh:
Il resto lo avranno tagliato quelli che ci passano per andare nei prati attigui.....

e il campo delle "verte" è un prato che si usa per far parcheggiare le auto nei fine settimana, quando la gente viene al lago....

Non siamo mica dei vandali.... è che abitiamo in un posto dove si trova anche da fare qualche giretto divertente se c'è neve.... la maggior parte dei sentieri invece è chiuso ai mezzi a motore.... per fortuna .... i cross stanno distruggendo i sentieri, e io poi vado a lavorarci per rimetterli a posto.....

@anche marcus che già cercava un syncro, credo sia stato folgorato ancora di più dopo il giretto sulla neve..... :asd:

@: il kit neve comprendeva: pala,catene,motosega,ciaspole,ghette,arance(per la vitamina C :asd: ), sabbietta per il gatto..... il gatto delle nevi....!!! :ghgh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Daines
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/03/2013 22:31 #104016 da Daines
Risposta da Daines al topic MACIGNOMOBILE !! [FASE DUE.....]
Pian piano si prosegue con il buttar dentro un pò di cose.....
Grazie alle dritte fornite dal buon Kappa, ho capito come erano fatti i supporti della panca bluestar..... così re-interpretati, con vitoni passanti.....

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



ho anche dovuto spostare in avanti l'attacco filettato per i perni che fanno da blocco dello schienale.... (ho visto su un forum dell'est che non stato l'unico ad avere sto problema...)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



e alla fine , ta-daaaaaannnnn.....!!! sembra quasi un multivan...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



adesso bisogna ricoprire i sedili, e rifare il frontaledella panca che era stato forato per una cassa, e ha il buco per il riscaldatore.... e poi non montando le plastiche laterali del multivan, mi resta del "vuoto" , quindi ci andrà un fronte-panca da parete a parete.....

questi sono i blocchi dello schienale (ancora quelli fittizi, per prendere le misure), che saranno poi sostituiti con (penso) delle brugolone, e uno spessorone in legno....
Da notare l'esagono tipo mega-dado.... ottimo anche come attrezzo per aprire i tappi dell'olio del cambio, con relativa chiave da 17..... :wink:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




E per finire, dibattito..... ho trovato (a 15euri :sbonk: ) al mercatino dell'usato, una barra con 4 fari.....
meglio la tamarrìa safari.....

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



....o la più sobria (e sicura dai rami degli alberi....) posizione ribassata.....???

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



che poi va a finire che ne monto due davanti e due dietro.....
al buio pesto la nostra retro non è molto luminosa.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.506 secondi