Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

è arrivato ruggine....t3 transporter...

Di più
01/09/2011 14:46 #73138 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic è arrivato ruggine....t3 transporter...
:sbonk:

Io lascerei stare...... cioè: se fossi un amante del restauro ok, ma se lo prendi per tenerlo e usarlo comeDiocomanda io andrei su qualcosa di messo un po' meglio......

Lo paghi 1500 euro, ma non credere che dopo averlo preso funzioni tutto bene... di soldi ce ne dovrai spendere, io li investirei su un mezzo "definitivo"...

Per quella cifra io avevo trovato un Caravelle 2.0 benz CU, ma con 60mila km e, al confronto, perfetto...

Mia opinione chiaramente.... :wink:

PS: di che anno è l'impianto a gas? se è messo bene, almeno in un futuro (nel caso decidessi di cambiarlo) potresti recuperarlo......

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/09/2011 15:08 #73142 da winston
Risposta da winston al topic è arrivato ruggine....t3 transporter...
[blockquote]carteggiare e stuccare lo faccio io[/blockquote]

Ma lì altro che carteggiare.... quello che più mi preoccuperebbe lo si vede nella penultima foto soprattutto, cioè la ruggine "sommersa", e poi i fondi come mai potrebbero essere messi, visto il resto?
Io personalmente preferirei perdere quei 200€, e chiudere il capitolo.
Valuta bene.


Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989

My Flickr

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ferenr
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
01/09/2011 15:22 #73144 da ferenr
Risposta da ferenr al topic è arrivato ruggine....t3 transporter...
ti dico che i fondi erano stranamente a posto infatti non gli ho fatto le foto..
ho fotografato tutti i punti arrugguniti che c' erano..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/09/2011 15:23 #73145 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic è arrivato ruggine....t3 transporter...
Mah...
Buon lavoro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/09/2011 18:05 #73188 da Vic
Risposta da Vic al topic è arrivato ruggine....t3 transporter...

WESTY 77 ha scritto: Io la prenderei come una missione personale.....il mio mezzo e me lo faccio come voglio!

...una cosa è certa, sarà un'esperienza indimenticabile ...e poi, nulla ti farà più paura!
Avanti tutta e buon lavoro!!!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/09/2011 19:30 #73209 da ea
Se sei cosi convinto fi restaurarlo, io cercherei di portarlo a casa a meno, tu cerca di fargli capire sl venditore che comunque devi fare un sacco di lavori, e vi venite in contro.., tanto lui a quella cifra non lo vende...
Ma poi perche tutta quest'ossessione per l'asi?, guarda che a conti fatti, ammeno che tu non abbia altri mezzi storici, non risparmi poi molto rispetto ad una normale assicurazione.. Informati come è immatricolato, se e autocaravan sei aposto..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/09/2011 19:56 #73217 da Arwen
Risposta da Arwen al topic è arrivato ruggine....t3 transporter...
infatti se hai l'impianto a che ti serve l'ASI....??però c'è tanto tanto lavoro così a vista e non sai quanto ne troverai sotto...boh...personalmente chiederei indietro la caparra o cercherei di scendere...200€ in fondo non sono tanti da perdere rispetto ai rischi che potresti trovare...

Pungolo_ Joker classe 1982_2000 CU_air cooled_ Metano/Benzina_4 marce_Ora è amato!:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ferenr
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
01/09/2011 20:49 #73235 da ferenr
Risposta da ferenr al topic è arrivato ruggine....t3 transporter...
secondo me è autocarro..
cmq ho sentito oggi, niente asi vado con il vw club..
60€ di affiliazione e circa 200€ per la passat del '91 e il t3..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/09/2011 20:56 #73237 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic è arrivato ruggine....t3 transporter...

ferenr ha scritto: secondo me è autocarro..
cmq ho sentito oggi, niente asi vado con il vw club..
60€ di affiliazione e circa 200€ per la passat del '91 e il t3..


OT
hai pure la Passat del '91? Ci ho fatto 330mila con una GLi 2.0.. mai rimpianta a sufficienza.

..e ricorda: In Rust We Trust!


Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren


The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/09/2011 21:00 #73239 da ea
Beh, se gia hai due mezzi è un altro discorso..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ferenr
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
01/09/2011 22:13 #73247 da ferenr
Risposta da ferenr al topic è arrivato ruggine....t3 transporter...

Syncromat ha scritto: OT
hai pure la Passat del '91? Ci ho fatto 330mila con una GLi 2.0.. mai rimpianta a sufficienza.

..e ricorda: In Rust We Trust!


la mia ha 155'000 km 1.8 benzina con impianto a metano..
ed è praticamente perfetta...

il t3 sarebbe per fare dei week end in giro, non mi importa se esteticamente fa un pò cagare,
con calma me lo sistemo..
l' importante è che mi porti a spasso..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/09/2011 00:03 #73251 da attila238
Risposta da attila238 al topic è arrivato ruggine....t3 transporter...
Buon lavoro!! Ne avrai sicuramente tantissimo da fare! io spero per te che almeno di motore sia in ordine sennò si potrebbe tramutare in un pozzo senza fondo mangia soldi!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/09/2011 02:43 #73258 da smart181px
Risposta da smart181px al topic è arrivato ruggine....t3 transporter...
minchiazzabedda amico (in siciliano anche se sono sardo...)... ruggine di nome e di fatto!!

segui i consigli degli amici jokeristi!!

fatti ridare o perdi 200€ che è meglio...

non vorrei essere portatore di sfighe o similari, ti sta parlando uno che ORA arriva da e sta continuando un lavoro di risanamento...

anzi, forse sinceramente il mio t3 sembrava nuovo in confronto a questo!! 1500€ si, anche io, confortato però dal fatto che almeno vedevo un arredo westfalia (manca la mensola dietro... mah sì...), una omologazione camper (passaggio di proprietà ridotto e forse anche assicurazione), un tetto a soffietto benchè distrutto almeno esistente e con un meccanismo affascinante, un webasto funzionante, e ti dico che soldi da buttarci sopra ce ne sono voluti (e credo che non mi sia stato chiesto molto, ma 4000 quasi ci sono tutti) tra carrozzeria e motore e ce ne vorrano ancora per pannellare ecc (magari non troppi)!! leggiti i miei post e guarda un po di mie foto e vedrai che di ruggine ne troverai dappertutto, e il lavoro dovrà essere radicale...

è vero anche che ora ho un mezzo ripulito e magari tra un po sarà come nuovo spero!! però è anche vero che per le cifre che sto spendendo forse trovavo qualcosa di subito usabile ora e per un po di tempo, magari non vicino a casa (ma questo è un problema di noi isolani). questo aspetto non si può mai sapere, magari spendi 6000€ e dopo poco sei dal meccanico a spenderne altri 2000 (sono sempre e comunque mezzi vecchi)

certo, magari non riverniciato, magari non con una messa a punto del motore e meccanica (cinghie freni guarnizioni), forse con un buco sul pianale sotto la cucina che molti mezzi hanno ma nessuno lo sa (e come fai a vederlo??) ecc. ecc. ecc.

diciamo che io ho approfittato del prezzo basso per radicale lavoro di carrozzeria e meccanica e la personalizzazione futura quasi completa del mezzo (ma un camper però...), tralasciando nella scelta, e anche nell'opportunità che ho trovato, il fatto di pensare se è westfalia o no... ho detto si 1500, poi si vedrà... ma l'aspettativa mi sembra diversa come mezzo finale...
tu fatti un esame di coscienza per capire dove vuoi arrivare, se vuoi arrivare lontano con i lavori... non te lo consiglio... almeno che veramente non hai qualche amico o parente stretto che lavora quasi gratis

insomma non è facile per me spiegare il perchè ti consiglio di lasciare stare perchè mi verrebbero in mente mille cose vissute ultimamente, per lavori che sul mio ho voluto fare e su quello non farei (spenderei...)

ma riepilogando

non è un camper
non ha un tetto a soffietto
ha una motorizzazione non appetibile
è pieno pieno pieno di ruggine
non ha un minimo di arredo valutabile all'interno
chissà cosa nasconde (speriamo di no...)
altro...

in definitiva ti dico... o tratti (ma molto) il prezzo oppure lascialo li (anche se mi dispiace dirlo, perchè il pensiero di aver fato rinascere il mio ancora mi commuove)...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/09/2011 03:47 #73259 da smart181px
Risposta da smart181px al topic è arrivato ruggine....t3 transporter...
bah... sopra ho scritto un miliardo di cose cambiando saltando troppo da una cosa ad un altra...
secondo me il mezzo che devi prendere ti chiederà troppi soldi rispetto al risultato che otterrai (un furgone), e se non farai un bel lavoro pesante ti cadrà a pezzi, il gioco secondo me non vale la candela... questo ovviamente vedendo delle foto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/09/2011 05:15 #73260 da loca
Risposta da loca al topic è arrivato ruggine....t3 transporter...
Condivido pienamente il pensiero di smart 181 dato che ci stò passando pure io per quella strada del restauro solo che io lo avevo in casa gratis ed è sanissimo di carozzeria a posto di meccanica solo che alla fine di tutto quando sarà lo avrei comperato già fatto e a posto per marciarci!

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.492 secondi