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Funghetto: Caravelle syncro 14 Jokerizzato
- il_teo
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Ora non va neanche in moto, non è colpa dell'albero.
Sto risolvendo. Andrà tutto benissimo, Ci vuole pazienza, e soldi.
Buoni viaggi a tutti!
Teo
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- gioy_80
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(il) teo ha scritto: Andrà tutto benissimo, Ci vuole pazienza, e soldi.
Mai parole furono più sagge, dannazione... grazie per la condivisione Teo!
Proprietario del Devil
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Saluti
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- il_teo
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Tornato il syncro:
sostituito la centralina digifant, la pompa della benzina, l'alternatore, il contagiri !
Va in moto e ci rimane, che sembra poco ma non è scontato!
Come regalino del rientro invece ho trovato una bella botta vicino al bagagliaio, ma nessun biglietto per salutarmi e ringraziare… in compenso (ahahahah) questa botta non è proprio così piccolina perché la cerniera inferiore del porta ruota adesso tocca il bagagliaio e quest'ultimo si apre a fatica! Olè, ben tornato a casa syncro!
Perde olio. PERDE OLIO. Da una guarnizione del coperchio punterie e forse dalla testa. Non so l'aveva visto il meccanico e me l'aveva detto. Ora non ricordo neanche più. Ma il più bello è che forse MANGIA OLIO.
Secondo voi: è rimasto più o meno un quarto / un terzo sull'indicatore dell'olio. Quindi più o meno 3/4 di litro.
Ho percorso circa 700km dal rabbocco al segno superiore dell'astina di controllo, il che vuol dire più o meno 0,75L di olio in 700 km.
La perdita è una perdita seria, non è una gocciolina. Ma vorrei capire se è una quantità perdibile in 700 km è più probabile che se lo mangi…
Non voglio aprire il motore per la 4 volta in 2 anni!
NON fate domande sul meccanico.
Quello è sparito, o meglio non è sparito lui ma sono sparito io. Ho sanguinato e pianto abbastanza in quella officina e come ricompensa del dollaro versato ho un motore che perde olio e forse se ne mangia pure.
Cosa mi conviene fare? Cercare di non farlo più perdere e vedere se cala ancora il livello in pochi chilometri?
Andare da uno psichiatra che mi convinca di vendere tutto e comprare una Smart? Bleah.
Aiutatemi o voi che avete ancora voglia!!
Grazie mille e buoni kilometri a tutti!
Teo
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Per capire se mangia olio, il furgoncello fuma normale o grigio azzurrognolo?
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- il_teo
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raffo ha scritto: Sto Funghetto ti fa proprio tribolare...
Per capire se mangia olio, il furgoncello fuma normale o grigio azzurrognolo?
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da caldo direi che fuma normale… grazie Raffo!
Teo
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Oltre alla guarnizione del coperchio valvole c'è da considerare anche una delle guarnizioni dei telescopi aste valvole.
Una Smart magari no ma questa non sarebbe male..(il) teo ha scritto: Andare da uno psichiatra che mi convinca di vendere tutto e comprare una Smart?
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Capisco anche che affidarsi ora ad un meccanico a scatola chiusa...ti faccia parecchia paura...
Io onestamente, nella tua situazione, girerei le ruote in direzione di un meccanico che sa dove metter le mani.
Io mi appoggio a Eddy e onestamente mi son sempre trovato benissimo; alla fine non è così distante Verona da Como, se in cambio riesco a risovere definitivamente, allora il viaggio lo faccio col sorriso!
Ripeto, questo è quanto farei io!
Ciao
SAM
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paolinox ha scritto: Visto il filmato che hai fatto di là ..facci vedere di qua con una foto la zona di perdita olio così ci si fa una idea.
Oltre alla guarnizione del coperchio valvole c'è da considerare anche una delle guarnizioni dei telescopi aste valvole.
Una Smart magari no ma questa non sarebbe male..(il) teo ha scritto: Andare da uno psichiatra che mi convinca di vendere tutto e comprare una Smart?
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Grazie Paolo!
Purtroppo la zona non è molto visibile perché sopra alla protezione motore.
Devo beccare un amico con un ponte, smontare… e fotografare!
Grazie dell'aiuto!
Quel brufolo verde che hai allegato è proprio brutto!
(grazie per la mail di ieri…)
Teo
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- Mauriziolot
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La centralina l'hai tenuta? So che in Germania qualcuno fa riparazioni di centraline anche per le macchine moderne, a maggior ragione credo possano farlo anche su queste che saranno più semplici...
Certo chi parcheggiando fa danni potrebbe almeno lasciare il contatto per l'assicurazione, trovarsi queste sorprese è veramente irritante...
Un saluto
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Non so bene che fare, volevo provare a risolvere la perdita, ma mi stanno convincendo a riaprire il motore.
Temporeggiando… quanto misurano le due guarnizioni dei vetri posteriori?
Con 5 mt me la cavo a rifare quella guarnizione rigida cromata che tiene in posizione la guarnizione di gomma nera?
Teo
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- Silentbay
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Hai provato a buttare dentro l'olio motore un addittivo addensante? Io aggiungevo circa un litro d'olio ogni 1000km circa nel mio td e dopo aver messo l'addittivo della stp praticamente non ne devo più aggiungere...e quindi ti aiuterebbe anche a consolidare la teoria che sono le fasce o raschiaolio incollate o rotte..(il) teo ha scritto: Così su due piedi ieri sono passato da un'officina a caso a farmi dare un altro parere: 1 kg di olio in 1000 km = devi aprire il motore, se lo mangia, non è una perdita. Se perdesse un kg di olio ogni 1000 km dovresti avere un lago dietro di te…
Non so bene che fare, volevo provare a risolvere la perdita, ma mi stanno convincendo a riaprire il motore.
Temporeggiando… quanto misurano le due guarnizioni dei vetri posteriori?
Con 5 mt me la cavo a rifare quella guarnizione rigida cromata che tiene in posizione la guarnizione di gomma nera?
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
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come limite.
Tieni conto che il consumo può dipendere dal tipo d'olio, quindi se hai
cambiato marca o viscosità di recente ti consiglierei di ritornare a quello che
usavi quando avevi un consumo inferiore...
Comunque se non incrementa puoi tranquillamente monitorare la situazione e
farci i viaggi. Io "mangio" circa 600 ml ogni 1000 km, da 50000 km la
situazione non è peggiorata e quindi credo sia il consumo fisiologico del mio
motore, se dovessi notare un incremento vistoso in poche migliaia di km allora
vorrebbe dire che il motore sta cedendo.Un saluto
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