Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

SYNCRAZIO

Di più
15/10/2012 16:07 #95929 da ea
Risposta da ea al topic SYNCRAZIO
Si, certo il prezzo del motore è quello, però poi conta che ci sono i tubi del rsffreddamento, l'ic, minuteria varia e non dimentichiamo la manodopera, che, ammenoche non hai un bel pergolato davanti ad un bel box fornito di attrezzi, non puoi certo metterti a fare il lavoro in mezzo alla strada..
E quindi non solo pagare un meccanico, ma anche trovarne uno in gamba che ti sappia fare un buon lavoro..
Con questo non voglio smontarti, anzi, su quella bestia di mezzo che è il syncrazio, un tdi ci starebbe proprio a pennello, ma secondo me, trovare il motore è solo l'inizio..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
15/10/2012 22:02 #95930 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic SYNCRAZIO
già è quello che mi preoccupa....c'è da dire che però le prestazioni tentano moltissimo! ;)

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/10/2012 00:18 #95942 da Daines
Risposta da Daines al topic SYNCRAZIO

Silentbay ha scritto: già è quello che mi preoccupa....c'è da dire che però le prestazioni tentano moltissimo! ;)


Dai simo che un motore salta fuori!!!! ....sei stato il più veloce dall'aquisto del mezzo alla sistemazione con vari upgrade..... diciamo che restava solo da farci un buon motore e poi il syncrazio diventa quasi come il limey.... (non era quello che volevi????
:D )... temo poi che potresti essere in strada prima che mi arrivino sti benedetti documenti.... Ho fatto prima a fare la mia prima bimba che a finire il syncro.... :sisi:

PS: se vuoi il syncro come il video, devi pensare anche ai due verricelli... anteriore e posteriore.... !!!!

buona fortuna!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/10/2012 07:43 #95943 da K .
Risposta da K . al topic SYNCRAZIO
Bhè se posso, trovare un' AFN non è così impossibile, considera che viene giù da una golf, e di golf in giro ce ne sono tante, c'è da diventare amico con gli sfascia carrozze... me prima o poi slta fuori.


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
16/10/2012 10:10 #95955 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic SYNCRAZIO
Grazie a questo forum e ai legami di amicizia creati all'ultimo syncroraduno mi hanno già trovato ben 2 motori:
1 AAZ
1 AFN (o 1Z)non so ancora di preciso

ora ho solo l'imbarazzo della scelta e la missione di trovare un meccanico in gamba e che abbia voglia do fare una cosa del genere....certo che se Giusvald abitasse qui sarebbe il top! ;)

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/10/2012 10:22 #95956 da raffo
Risposta da raffo al topic SYNCRAZIO

Silentbay ha scritto: la durata dell'AFN è infinita...


giusto a titolo informativo: la mia Passat Tdi AFN ha 360.000km e il motore è un orologio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
16/10/2012 10:55 #95959 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic SYNCRAZIO

Daines ha scritto:

Silentbay ha scritto: già è quello che mi preoccupa....c'è da dire che però le prestazioni tentano moltissimo! ;)


Dai simo che un motore salta fuori!!!! ....sei stato il più veloce dall'aquisto del mezzo alla sistemazione con vari upgrade..... diciamo che restava solo da farci un buon motore e poi il syncrazio diventa quasi come il limey.... (non era quello che volevi????
:D )... temo poi che potresti essere in strada prima che mi arrivino sti benedetti documenti.... Ho fatto prima a fare la mia prima bimba che a finire il syncro.... :sisi:

PS: se vuoi il syncro come il video, devi pensare anche ai due verricelli... anteriore e posteriore.... !!!!

buona fortuna!!


Eheh i verricelli sarebbero una figata...il problema è che troppe cose sarebbero una figata...e alla fine ci si ritrova a spendere come per una ferrari se si stesse dietro a tutte ;)...limey era l'obiettivo si però lui ha addirittura il 2.4 tdi ;).

Il fatto è che a essere sincero l'unica cosa che non mi è mai interessato da quando ho a che fare con questi furgoni (9 anni circa) sono le prestazioni, ovvero il bello di un furgone è che ci porti un sacco di cose, ci fai una mini casetta dentro, se è un syncro ti porta dove vuoi ecc ecc ma l'unica cosa che sai fin dall'inizio è che te ne vai via a massimo 100 km/h senza troppe pretese. Quindi alla fine a me è sempre andata bene così e non ho mai pensato ad una modifica stile 70 polini per un cinquantino.

Il fatto è che ora mi ritrovo con il motore che non va e che non si sa ancora bene cosa sia il danno, e valutando insieme a meccanici e utenti forum, alla fine parlando di spesa si fa prima a cambiare il motore che a risanare testa, spianare, guarnizione ecc ecc. A quel punto entra in gioco il fatto che trovare un 1.6 è quasi più difficile che trovare il 1.9 aaz e che quindi cmq conviene (sempre parlando di prezzo) buttar su il 1.9 che è praticamente la stessa cosa ma con qualche cavallo in più e coppia ai bassi. Poi entra in gioco Giusvald che quanto esperto degli iniezione diretta ti spiega bene qual'è la differenza, i vantaggi e l'affidabilità di questi motori, così cominci a fantasticare e dire: "beh alla fine per fare il lavoro forse mi comviene farlo bene così non ci penso più".....e........e.........ed eccomi qui con il pensiero fisso di buttare sotto al syncrazio un bell'AFN o 1z.

Ho già chiesto pareri a molti utenti per vedere loro che avrebbero fatto al mio posto e cosa mi consigliavano da amici, quindi se qualcuno vuole darmi qualche consiglio o parere sono tutto orecchie!! :)

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
16/10/2012 10:56 #95960 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic SYNCRAZIO

raffo ha scritto:

Silentbay ha scritto: la durata dell'AFN è infinita...


giusto a titolo informativo: la mia Passat Tdi AFN ha 360.000km e il motore è un orologio...


le smanie AFN aumentano ;)

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/10/2012 23:08 #96028 da ea
Risposta da ea al topic SYNCRAZIO

Silentbay ha scritto:
...limey era l'obiettivo si però lui ha addirittura il 2.4 tdi ;).


..e no qui ti sbagli... il tizio ha deciso che il 2.4 tdi non era abbastanza potente, e ha pensato di buttagli sotto un 2.2 turbo benzina da 20v (5 cilindri)...
vai a vederti i video... fa paura!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
18/10/2012 23:16 #96031 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic SYNCRAZIO
Eh si ragazzi in realtà un video lo avevo già visto ma non sapevo bene ancora di che motore si trattasse...dico ragazzi perchè anche il syncronic mi ha fatto notare questa piccola chicca ;)...cmq il tipo è veramente matto...oramai non mi stupirei di vederlo volare o anche solo galleggiare in mare tipo mezzo anfibio! jehe

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
08/11/2012 18:00 #96890 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic SYNCRAZIO
Ci siamo quasi....manca solo la pompa di iniezione ibrida modificata e il 1.9 m-TDi ritornerà a battere... :)


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
08/11/2012 18:06 #96891 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic SYNCRAZIO

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/11/2012 18:14 #96892 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic SYNCRAZIO
Bene, bene... vedo che hai tenuto l'alternatore del JX...
Con la turbina alla fine che hai deciso?

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Silentbay
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
08/11/2012 18:17 #96893 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic SYNCRAZIO
turbina raffreddata ad acqua del golfII che si trovava anche su alcuni AAZ con wastgate a bacchetta regolabile :)

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/11/2012 18:20 #96894 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic SYNCRAZIO
Hai preso il kit di distribuzione nuovo, vero?
La pompa dell'acqua, tieni la vecchia?
La quantità di olio motore che ci metti è la stessa del JX?

Che scassapalle che sono... :ghgh:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.567 secondi