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Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.
SYNCRAZIO
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8 Anni 3 Mesi fa #145206
da OlandeseVolante

Tu mi sopravvaluti!!!!
Onestamente, ho sempre guardato con ammirazione ma con un certo distacco questi upgrade che considero un pò troppo estremi. Ammirazione per la capacità tecnica (e manuale) che si dimostra e la tenacia per perseguire questo obiettivo....ma io, al massimo, arrivo ad un AAZ con charge cooler e cambio/freni aggiornati. Oltre non vado. Mi sembrerebbe di snaturare troppo il mezzo. Ma queste sono psicopippe mental-meccaniche
, come la diatriba tra chi gli piace mora e chi gli piace bionda :roftl:
Però....rispetto ed apprezzamento per il lavorone!
Tornando alla parte tecnica, la campana è del SA ma il resto tieni il tuo così com'é?
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
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Risposta da OlandeseVolante al topic SYNCRAZIO
Silentbay ha scritto:
Eh ma Olandese...da te non mi aspettavo un errore del genere! :frusta:OlandeseVolante ha scritto: E come mai proprio un cambio T3 SA? e non un cambio Passat o Audi rovesciato come va per la maggiore?
Temo per i valori di coppia che dovrà sopprtare.
Si accoppia comunque senza piastra d'adattamento? hai solo allargato l'alloggiamento della campana internamente o anche la superifice di contatto, ribassandola?
Ricordati che è un syncro, non un 2wd....su 2wd ci sono diverse opzioni di cambi da montare, ma sul syncro NADA...o quello oppure....QUELLO
Forse c'è chi dice che si potrebbe montare quello del porsche 4x4, ma cmq si perderebbero i blocchi...e sappiamo bene quanto è inutile un syncro senza blocchi....
Cmq non è il cambio SA ma solo la campana di quel cambio che si accoppia con i fori del V6 tdi





Tu mi sopravvaluti!!!!
Onestamente, ho sempre guardato con ammirazione ma con un certo distacco questi upgrade che considero un pò troppo estremi. Ammirazione per la capacità tecnica (e manuale) che si dimostra e la tenacia per perseguire questo obiettivo....ma io, al massimo, arrivo ad un AAZ con charge cooler e cambio/freni aggiornati. Oltre non vado. Mi sembrerebbe di snaturare troppo il mezzo. Ma queste sono psicopippe mental-meccaniche

Però....rispetto ed apprezzamento per il lavorone!
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8 Anni 3 Mesi fa #145211
da Silentbay
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Ehhe....ma difatti sei tu nel giusto...io purtroppo ci sono dentro fino al collo...è una vera e propria malattia....sul serio.
Si il cambio come ti dicevo rimane lo stesso....volevo metterci l'impianto di raffreddamento con spruzzatori e alberini forati, ma forse non lo faccio, visto che chi c'è lha dice che lo tiene sempre spento...mi limiterò a metterci sensore di temperatura e ovviamente le solite paratie sud africane, piastra di rinforzo del cuscinetto principale, carcassa in alluminio dove risiede cuscinetto principale (e non magnesio), la rarissima carcassa del differenziale anch'essa in alluminio e non magnesio e infine la coppia conica HD palloid di weddle
Si il cambio come ti dicevo rimane lo stesso....volevo metterci l'impianto di raffreddamento con spruzzatori e alberini forati, ma forse non lo faccio, visto che chi c'è lha dice che lo tiene sempre spento...mi limiterò a metterci sensore di temperatura e ovviamente le solite paratie sud africane, piastra di rinforzo del cuscinetto principale, carcassa in alluminio dove risiede cuscinetto principale (e non magnesio), la rarissima carcassa del differenziale anch'essa in alluminio e non magnesio e infine la coppia conica HD palloid di weddle
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8 Anni 3 Mesi fa #145215
da Silentbay
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Questo è quello che era in progetto, ma che probabilmente lascerò perdere.
cmq per la cronaca si dice che il v6 essendo 6 cilindri è molto più fluido ed omogeneo come motore rispetto al 1.9 , metre il 1.9 a 4 cilindri ha un'onda quadra come un martello che picchia e quindi sul cambio ha un effetto perggiore, in più il v6 con volano bimassa smorza parecchio i colpi e gli strappi che per il cambio sono fatali. In più paradossalmente il 1.9 ha più tiro hai bassi in accelerazione e quindi mette in crisi il cambio prima...il v6 fino a 2000 giri è più contenuto, poi esplode con i suoi 180 cv (se originale
)









cmq per la cronaca si dice che il v6 essendo 6 cilindri è molto più fluido ed omogeneo come motore rispetto al 1.9 , metre il 1.9 a 4 cilindri ha un'onda quadra come un martello che picchia e quindi sul cambio ha un effetto perggiore, in più il v6 con volano bimassa smorza parecchio i colpi e gli strappi che per il cambio sono fatali. In più paradossalmente il 1.9 ha più tiro hai bassi in accelerazione e quindi mette in crisi il cambio prima...il v6 fino a 2000 giri è più contenuto, poi esplode con i suoi 180 cv (se originale

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8 Anni 3 Mesi fa #145216
da Silentbay
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
questo video lo playo ogni notte prima di addormentarmi...e poi mi risveglio sudato mentre grido VUSSEEEEIIII TIIIIIDDDIIIIIAAAAAAAIIIIIIIII




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8 Anni 3 Mesi fa #145257
da OlandeseVolante
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:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Sono basito....addirittura gli spruzzatori nel cambio con circuito dedicato di raffreddamento e casse in magnesio o alluminio????????? porca paletta!!! (e sono educato)
Simmo, uno bravo! Cercane uno bravo!!!!
Ma non di esperto di cambi....di medico!!!!!!
Sono basito....addirittura gli spruzzatori nel cambio con circuito dedicato di raffreddamento e casse in magnesio o alluminio????????? porca paletta!!! (e sono educato)
Simmo, uno bravo! Cercane uno bravo!!!!
Ma non di esperto di cambi....di medico!!!!!!




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