Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

SYNCRAZIO

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #145206 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic SYNCRAZIO

Silentbay ha scritto:

OlandeseVolante ha scritto: E come mai proprio un cambio T3 SA? e non un cambio Passat o Audi rovesciato come va per la maggiore?
Temo per i valori di coppia che dovrà sopprtare.
Si accoppia comunque senza piastra d'adattamento? hai solo allargato l'alloggiamento della campana internamente o anche la superifice di contatto, ribassandola?

Eh ma Olandese...da te non mi aspettavo un errore del genere! :frusta: :ghgh:
Ricordati che è un syncro, non un 2wd....su 2wd ci sono diverse opzioni di cambi da montare, ma sul syncro NADA...o quello oppure....QUELLO :nono:
Forse c'è chi dice che si potrebbe montare quello del porsche 4x4, ma cmq si perderebbero i blocchi...e sappiamo bene quanto è inutile un syncro senza blocchi....
Cmq non è il cambio SA ma solo la campana di quel cambio che si accoppia con i fori del V6 tdi

:ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh:
Tu mi sopravvaluti!!!!
Onestamente, ho sempre guardato con ammirazione ma con un certo distacco questi upgrade che considero un pò troppo estremi. Ammirazione per la capacità tecnica (e manuale) che si dimostra e la tenacia per perseguire questo obiettivo....ma io, al massimo, arrivo ad un AAZ con charge cooler e cambio/freni aggiornati. Oltre non vado. Mi sembrerebbe di snaturare troppo il mezzo. Ma queste sono psicopippe mental-meccaniche :old: , come la diatriba tra chi gli piace mora e chi gli piace bionda :roftl:
Però....rispetto ed apprezzamento per il lavorone!
Tornando alla parte tecnica, la campana è del SA ma il resto tieni il tuo così com'é?

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #145211 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic SYNCRAZIO
Ehhe....ma difatti sei tu nel giusto...io purtroppo ci sono dentro fino al collo...è una vera e propria malattia....sul serio.
Si il cambio come ti dicevo rimane lo stesso....volevo metterci l'impianto di raffreddamento con spruzzatori e alberini forati, ma forse non lo faccio, visto che chi c'è lha dice che lo tiene sempre spento...mi limiterò a metterci sensore di temperatura e ovviamente le solite paratie sud africane, piastra di rinforzo del cuscinetto principale, carcassa in alluminio dove risiede cuscinetto principale (e non magnesio), la rarissima carcassa del differenziale anch'essa in alluminio e non magnesio e infine la coppia conica HD palloid di weddle

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #145214 da Silentbay

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #145215 da Silentbay
Questo è quello che era in progetto, ma che probabilmente lascerò perdere.

[img

[img

[img

[img

[img

[img

[img

[img

[img

cmq per la cronaca si dice che il v6 essendo 6 cilindri è molto più fluido ed omogeneo come motore rispetto al 1.9 , metre il 1.9 a 4 cilindri ha un'onda quadra come un martello che picchia e quindi sul cambio ha un effetto perggiore, in più il v6 con volano bimassa smorza parecchio i colpi e gli strappi che per il cambio sono fatali. In più paradossalmente il 1.9 ha più tiro hai bassi in accelerazione e quindi mette in crisi il cambio prima...il v6 fino a 2000 giri è più contenuto, poi esplode con i suoi 180 cv (se originale :wink: )

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #145216 da Silentbay
questo video lo playo ogni notte prima di addormentarmi...e poi mi risveglio sudato mentre grido VUSSEEEEIIII TIIIIIDDDIIIIIAAAAAAAIIIIIIIII :look: :blues: :ghgh: :ghgh:

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #145257 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic SYNCRAZIO
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Sono basito....addirittura gli spruzzatori nel cambio con circuito dedicato di raffreddamento e casse in magnesio o alluminio????????? porca paletta!!! (e sono educato)
Simmo, uno bravo! Cercane uno bravo!!!!
Ma non di esperto di cambi....di medico!!!!!! :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Tempo creazione pagina: 0.371 secondi