Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

AIO

Di più
12 Anni 3 Giorni fa #106579 da Joymachine
Risposta da Joymachine al topic AIO
La paratia e' stata "affettata" dal precedente proprietario. Non penso sia strutturale in quanto sul Joker o Multivan non è' presente.

Sul Caravelle 9 posti in effetti sorregge lo schienale del sedile anteriore destro, per questo dopo il taglio e' stata inserita una saetta di rinforzo che la collega a terra lato cabina imbullonata al punto di attacco della cintura di sicurezza.

Appena riesco posto una foto dei dettagli.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Giorni fa #106580 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic AIO
Probabilmente il precedente proprietario era tanto alto da dover stare molto indietro con il sedile... Altrimenti non mi spiego l'operazione...

Di più
12 Anni 3 Giorni fa #106594 da Joymachine
In realtà, mi ha detto, il suo progetto era quello di aprire il passaggio tra cabina e zona posteriore sostituendo anche la pachetta anteriore con un sedile singolo.

In ogni caso a me va bene così, infatti mi libera qualche cm per piazzare un mobiletto del mini allestimento che ho previsto.

Di più
12 Anni 3 Giorni fa #106597 da Druido
Risposta da Druido al topic AIO
io ho di recente eliminato la paratia (è un lavoraccio perchè saldata) e per fissare bene il sedile dx a due posti, ho costruito una staffa ad hock fissata al montante verso la portiera e una tra sedura e schienale rivettata in modo da creare un triangolo rigido con quella già presente (che permetteva una piccola inclinazione)

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #109384 da Joymachine
A spizzichi e bocconi i lavori vanno avanti. Dopo un po' di meccanica (cuscinetti, dischi e pastiglie anteriori e un manicotto bucato), approfittando della sostituzione delle guarnizioni ho sistemato le cornici dei finestrini e iniziato la verniciatura in nero opaco della fascia finestrini (ho anche verniciato le griglie delle prese d'aria che erano ingrigite):

[img

[img

[img

Poi ho continuato con l'adeguamento "sicurezza" dei posti posteriori, aggiungendo i poggiatesta (manca ancora quello centrale):

[img

[img

[img

[img

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #109413 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic AIO
complimenti, sembrano lavori fatti molto bene!! bravo, avanti così!!!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Tempo creazione pagina: 0.322 secondi