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Birba
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Complimenti, sono emozioni
Bentornato Jokeristi!!!!
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- Veleno
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Loro sono al mare mentre io sono obbligato per lavoro a stare lontano... ma sta sera!!!
Tatino sarà cresciuto in questi 5gg?!!
Ah quasi dimenticavo... mi sono arrivati i pezzi da gunzl... settimana prossima faccio i lavoretti
Avrò bisogno di voi
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- Mikeluzz
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Veleno ha scritto:
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Il capo ed il tatino!!!!!
foto spettacolare! complimenti
La tua ambizione ha superato il tuo talento
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- Veleno
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Per fortuna tutto funziona bene:-D e il mecc mi ha confermato che i km che ho su sono probabilmente originali
Filtro olio € 15,5
Filtro Gasolio € 44,40
5,5 Olio elf 10W40 (andrà bene?) € 77,00
4,1 Olio cambio (ogni tanto puntava ora va che è un piacere) € 61,5
0,5 lt Liq raffreddamento verde (che vuol dire?) € 5
1 lt liq tergi € 3,4
Addittivo gasolio x pulire iniettori ecc € 32,4
Lavoro € 66
Totale € 304,20
Manca ancora il filtro aria che arriva oggi al mecc.... e la mano d'opera per cambiarlo.
Quindi x Birba presa che aveva 138233 km ora che ne ha 143280 km x ora è costata (assicurazione esclusa):
16+130+522+304= 972€
........ rimanderò l' acquisto dei cerchi misano neri da 14" al prossimo anno (salvo gravi rotture)
La cifra è già impressionante... ma non so perchè mi va bene lo stesso...forse perchè il motore gira rotondo, fa i 110 in statale e d è super per dormirci anche a -1.
Ora sono afflitto da un dilemma....
Riverniciarlo... come preventivato o risanare i piccoli punti di ruggine e tenere la vernice originale conservata?
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- gioy_80
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Direi tutto ok... forse l'unica cosa che approfondirei è il liquido di raffreddamento... giusto per capire se il mezzo litro di liquido aggiunto è dello stesso tipo di quello già presente nel circuito (non è buona cosa mischiare tipi di liquido diversi perchè a volte sono incompatibili tra loro). Considera che il verde dovrebbe corrispondere al G11 che facevano anche blu, e su questi motori va anche bene (lo metteva VW stessa all'epoca, mentre ora mette il G13 viola su qualunque loro motore ed è compatibile con i liquidi più vecchi), l'importante è che non sia stato mischiato il G11 (blu/verde) con il G12 (rosa). Considera tuttavia che il meccanico dovrebbe saperle bene queste cose, probabilmente avrà già considerato lui la cosa e ti avrà messo il liquido corretto.
Ora tieni un pò sotto controllo livelli di acqua e olio e via... ci vediamo al prossimo tagliando!
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- Veleno
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1028😉
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- Dork88
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Oliomotore 4,5L con Filtro Olio, 4L senza Filtro
ciao
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- Dork88
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Dork88 ha scritto: io con 60/65 euro cambio i filtri e cambio olio ovviamente da solo
Anche qualcosa in più, almeno per un turbodiesel... non so dove compri la roba tu, ma solo il filtro aria di un JX costa 27.19 euro da Gunzl, il filtro olio sta su a 12.97... stiamo già a 40 euro + spedizia, e poi ci devi mettere l'olio. E il filtro gasolio vuoi non cambiarlo già che ci sei, e va dai 11 ai 18 euro?
Va da sè comunque che a farsi i lavori da soli il vantaggio è evidente... sia in termini economici che in termini di sicurezza: sai esattamente cosa è stato montato, quando, come e soprattutto approfondisci un pò di nozioni meccaniche... perchè in giro con sti ferri vecchi ci andiamo noi, mica il meccanico...
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filtro aria 12 euro
filtro olio 8 euro
filtro benzina 10 euro
5 litri di olio 30/35 euro dipende dalle promozioni
io però faccio il tagliando ogni 10000 km
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- Veleno
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In effetti avevo letto 4,5 da qualche parte e che 5,5 fossero troppi.Thomas ha scritto: Ciao Veleno
Oliomotore 4,5L con Filtro Olio, 4L senza Filtro
ciao
Ma volevo verificare nel manuale o nel Bentley...
Per il resto è il primo tagliando dopo averlo preso e quindi volevo farlo fare da un professionista che mi confermasse grossomodo il chilometraggio e le condizioni del mezzo...
senza escludere che magari 1 kg lo ha usato a mo di risciacquo..(pia illusione)
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- gioy_80
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