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Birba
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Rottura tubo iniettore 4 cilindro...
da due giorni birba puzzava di gasolio...
apro il "cofano" accendo il motore e... dal tubo dell' iniettore del 4 cilindro usciva una nuvoletta di gasolio al ritmo dei giri...
Birba fermo 2 settimane in attesa del ricambio(originale) 50 €
Sostituzione banale 2 dadi da 17 e un bullone da 10.. 15 minuti di lavoro.
apro lo specchietto per provare birba e risulta molle... si era svitato il dado che lo tiene in tiro sulla molla di corretto posizionamento. due ore e mezza di lavoro per lo smontaggio completo e la ri sistemazione (ho specchietti elettrici)..
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- gioy_80
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Tieni d'occhio il serraggio dei dadi di quei tubi cambiati nei prossimi periodi, a meno che tu non abbia rispettato le coppie di serraggio indicate sul Bentley potrebbe essere che assestandosi qualche dado si smolli un pò e ti pisci gasolio, nel caso lo stringi... nel mio caso con quei tubi non serrati correttamente mi accorgevo anche che il motore quando acceleravo a bassi giri a freddo tendeva a "saltellare" molto di più, problema che è sparito appena ho stretto il dado che pisciava un pò.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
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- Veleno
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il tubetto era dell' iniettore che va al pistone pistone+ avanti.. quindi praticamente svincolato dagli altri.
Purtroppo non ho utilizzato la chiave dinamometrica e ho stretto il dado circa quanto erano stretti gli altri...
Il controllo a posteriori lo ho fatto e sembra tutto ok... venerdì 17 :frusta: lo porto cmq. a fare il tagliando...
vw vende solo più + il tubetto che ho sostituito...
(€5276 totale)
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170000 km sostituiti tubetti di ritorno dagli iniettori O ring di un bulbo che perdeva liquido di raffreddamento e un controllo generale..., revisione biennale ok!!!
140€
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Avanti così che stai facendo un ottimo manuale online
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Sostituiti i pneumatici, i vecchi (datati 1998) presentavano gobbe dovute al cedimento della maglia in acciaio.
Fatto il lavoro di fretta per partire verso il mare sarebbe ancora da fare convergenza..
Montati cerchi in lega originali con bulloneria e coprimozzi originali.
146€ per acquisto bulloni e dadi adatti ai cerchi in lega più soffietto molla e coppiglia dei leveraggi del cambio... (il ricambio di gunzl non è durato molto)
Tutto originale da Vw classic parts.
330€ per acquisto montaggio ed equilibratura 4 pneumatici nexen roadian at 205/70 14 e sgommaggio cerchi in acciaio.
Ottime sensazioni alla guida, sterzo un 20% più morbido in manovra e meno rumore di rotolamento. sono molto contento.
Permane lieve impuntamento durante le sterzate a sx più importanti (temo sia la scatola dello sterzo o il rinvio).
Birba sembra in forma come non mai!!!
Lavori in programma:
Sostituzione soffietto leveraggi cambio.
Sostituzione candeletta riscaldatore (saltuariamente si spegne la fiamma (credo) e dopo un po' si spegne tutto... verificare anche la posizione della pompa mi sembra che mandi in giro micro bolle di aria.)
Convergenza.
Verifica sterzo (possibile problema alla scatola o al rinvio).
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- Veleno
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Proprietario di Spike Volkswagen t3 1600 jx td tetto alto
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- bdade
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VÃ che bel che l'è
Bentornato Jokeristi!!!!
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Esatto direi che si comprano a rate...andrea 78 ha scritto: Con questi furgoni non ci si annoia mai!
La prima intorno ai 10000 poi.....
un 1000-1500€/anno..(includendo l'ammortamento di manutenzioni straordinarie).
(tra 50 anni avrò comprato un t6).
X ora ho fatto 40000km circa e speso un 16000 cercando di tenere tutto funzionante in maniera più che discreta a ben pensarci non è così caro... considerando che il mezzo se discretamente mantenuto non perde valore..... Lunga vita ai T3!!
:vw
bdade ha scritto: Bella lì! Grande Birba!
VÃ che bel che l'è
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