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Whitestar
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- pole_80
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Siccome il mio mezzo è nato italiano (targa originale VI) mi dispiacerebbe perdere le sue targhe.
Se conosci altri sistemi, mi faresti sapere?
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- Brunetto T3
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proprio un bel mezzo e un bel assetto !
Complimenti anche per avergli tolto quegli orribili fari e tiranti !
Per dare un senso ai due fori rimasti dei tiranti, potresti mettergli un paio di spruzzi tergi come lava fari !
Un paio di metri di tubetto un paio di T come deviazione e li colleghi al motorino di quelli del vetro !
marco
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- rumbacolumbia
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I sedili poi sono spettacolari....
Rumbo: California 1.6td 1989
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- pole_80
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Per Brunetto: I buchi sono stati sapientemente chiusi dal carrozziere...non si potevano guardare!!
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- Brunetto T3
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pole_80 ha scritto: Grazie dei complimenti!
Per Brunetto: I buchi sono stati sapientemente chiusi dal carrozziere...non si potevano guardare!!
Sicuramente la soluzione migliore !
marco
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- armin
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- gattone22
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Concordo in pieno che perdere la targa originale italiana sarebbe un delitto!
Dunque, tienilo così che è bellissimo!!!
E fa la sua gran figura.
Complimenti
:applausi: :applausi: :applausi:
Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX
Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982
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- pole_80
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Sono in una fase di dubbio amletico, la famiglia si è allargata, e quindi le esigenze cambiano...
Ricapitolando, per aiutarvi a dare una valutazione, ecco le caratteristiche del mezzo:
- Vw T3 Multivan Whitestar, anno 1990, ex 1600TD JX italiano da sempre, targhe originali Vicenza, una chiave sola per accensione e tutte le porte.
- Completo di tutti gli accessori previsti all'origine, quindi tendine, materasso, panca-letto, chiusura centralizzata (funzionante) specchi elettrici (funzionanti) servosterzo, interni in velluto specifico, cerchi in lega dedicati (doppio treno invernale ed estivo) minigonne e paraurtoni, cruscotto imbottito, contagiri e orologio digitale (funzionante).
- Esternamente ripristinato e verniciato integralmente lo scorso anno, tutte le guarnizioni nuove, parabrezza nuovo con antenna integrata (come d'origine), aggiunti i fendi Projekztwo ai lati della mascherina e deflettori apribili alle porte anteriori. Gancio traino ElleBi, massa rimorchiabile 1500kg.
- Interni smontati completamente durante la riverniciatura, pianale integralmente rivestito di un isolante tipo "Dynamat", vani laterali dietro ai pannelli ripuliti e riempiti con la lana di roccia originale ma "insacchettata" per evitare danni da condensa. Sedili anteriori Recaro rivestiti con la stessa stoffa degli altri sedili, volante sportivo, serie di strumenti aggiuntivi (pressione e temperatura olio, voltmetro). Strumentazione con colorazione rossa per abbinarsi agli strumenti, di provenienza Audi. Impianto doppia batteria (sotto sedile passeggero) con attacco per 220v sottoscocca e caricabatterie integrato sotto il sedile passeggero.
Camperizzazione con due mobiletti su misura che si montano al posto dei sedili contromarcia, uno alloggia il frigo 220-12-gas e l'altro fa da dispensa.
- Meccanica completamente rivista: freni nuovi, sospensioni ribassate con 15.000km all'attivo, motore 1.9TDI con pompa meccanica e accessori originali del 1600JX (base di partenza una Golf 3 TDI 120.000km, ora percorsi altri 5000km, distribuzione nuova, pompa gasolio nuova, iniettori revisionati), cambio ABR con coppia conica 4,14 (quindi tutte le marce sono più lunghe) fatto nuovo da zero (1000km all'attivo), tubi raffreddamento da dietro a davanti in inox, termostato 80°, serbatoio gasolio nuovo.
Disponibili insieme al mezzo i componenti originali sostituiti, quindi sedili anteriori, monoblocco JX, cambio 3H, molle originali, fari post e frecce originali.
Per ora non sono ancora deciso a vendere, ma sono curioso di avere da voi che conoscete questi mezzi una valutazione oggettiva.
Grazie a chi vorrà rispondere!
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- bdade
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Il mezzo è splendido ma partiamo dall'assunto che non riprenderai indietro i soldi che hai speso. Senza farti i conti in tasca, stimo che tra acquisto e lavori ti saranno partiti tra la dozzina e la quindicina di migliaia di euro, probabilmente di più. Non dirmi se mi sono avvicinato, non mi interessa.
C'è il problema che il motore non è a libretto, questo penalizza di certo.
Io non sarei interessato, ma se lo trovassi inserzionato intorno ai 12-13 mila euro mi soffermerei a curiosare l'annuncio e considererei il prezzo congruo. Penso che ad una cifra del genere con un po' di pazienza potresti trovare un acquirente; ben sapendo che il valore potrebbe facilmente essere più alto.
Inutile dire che se non hai urgentemente bisogno dei soldi, faresti bene a tenerlo, piuttosto tienilo sotto naftalina, ma non venderlo ora.
My 50 cents
Bentornato Jokeristi!!!!
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Mi spiego.
Se tu riuscissi a trovare un estimatore che valuta il mezzo come lo valuti tu (non mi interessa quello che c'è scritto a libretto, è fighissimo lo stesso) allora riuscirai a venderlo ad un prezzo interessante. Mai da rifarci tutti i soldi spesi, ben chiaro. Nessuno di noi ci rifarà mai tutti i soldi spesi....
Se non sono a libretto, beh, molti saranno allontanati proprio da questo, nonostante la bellezza oggettiva del mezzo. Nel qual caso, penso che non riusciresti a spuntare più del normale prezzo di mercato di un Multivan in buone condizioni dello stesso periodo (il ragionamento dell'acquirente sarebbe: perchè devo spendere molto di più per avere un mezzo eccellente ma illegale quando posso avere già un mezzo più che buono, legale, a meno soldi?).
Potresti provare a mettere un annuncio nella fascia 10-15.000 euro e vedere le reazioni del mercato. Poi valuti. Magari potresti anche proporlo sul mercato tedesco o austriaco o di altro paese non così fissato con le carte bollate. Comunque, per un mezzo del genere, se non lo vuoi svendere ci vuole calma e sangue freddo [Cit. Dirisio]
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
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- midelt
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Al netto di tutto, visti i prezzi che ci sono in giro, lasciando perdere questi fuori di testa ww3.autoscout24.it/classified/273771796?asrc="st|as
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midelt ha scritto: Secondo me tutte le modifiche, seppur migliorative, sono poco apprezzate, a parte forse il motore (che però, non essendo a libretto potrebbe allontanare il potenziale acquirente).
Al netto di tutto, visti i prezzi che ci sono in giro, lasciando perdere questi fuori di testa ww3.autoscout24.it/classified/273771796?asrc="st|as
Vw Syncro Westfalia
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Riguardo l'utilità dissento dai post precedenti. Un multivan, specialmente con queste modifiche, sostituisce egregiamente un auto normale, é più pratico del camperizzato e nello stesso tempo ti permette di usarlo per brevi soggiorni, specialmente in coppia.
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- midelt
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Conosco il modello e sinceramente prenderei un westfalia joker.Funkpowa ha scritto: Un "babbano" comprerebbe direttamente un camperizzato, non conosce il modello in oggetto e non apprezzerebbe i dettagli.
anche un Joker, se per questoFunkpowa ha scritto: Un multivan, specialmente con queste modifiche, sostituisce egregiamente un auto normale
dimmi in che cosa è più pratico, forse per trasportare mobili nei traslochi, non certo per dormirci dentro, cucinarci dentro, lavarcisi dentro...Funkpowa ha scritto: é più pratico del camperizzato
direi che anche questo il Joker lo fa egregiamente...Funkpowa ha scritto: e nello stesso tempo ti permette di usarlo per brevi soggiorni, specialmente in coppia.
Scusa la (flebile) polemica, ma per esperienza chi ha preso un Multivan per usarlo come camper, finisce sempre per dotarlo di frigo, mobili posticci, tagliare il tetto e mettere il soffietto... in definitiva renderlo una brutta copia di un westfalia.
Se devo trasportare 6/7 persone comodamente, scusa, ma scelgo tutta la vita un caravelle. Se voglio fare le vacanze scelgo un Joker.
La mia PERSONALISSIMA opinione, in un ottica di vendita, è che oggi un Joker è ancora molto ricercato, mentre i multivan e i caravelle, nati per viaggiare in tanti, sono penalizzati dalle scarse prestazioni del T3.
Spiego meglio e ragiono in generale:
- ho famiglia numerosa e voglio un auto grande per spostarmi, prenderei un T3 caravelle-multivan, però in autostrada faccio i 90 km/h, non ho aria condizionata e per andare a trovare i nonni in Calabria/Puglia/Veneto o per andare a sciare devo prendere 2 giorni di ferie in più, oltre al rischio di non arrivare affatto-> mi compro una zafira, una 500L, una Dacia Lodgy, una Ford c-max oppure un T4/T5.
- non ho figli/ ho 1 figlio/ho 2 figli, mi piace fare le vacanze selvagge e voglio un camperino funzionale -> prendo un Joker, intanto in vacanza me ne sbatto della velocità .
Quindi se uno guarda alla PRATICA direi che l'allestimento multivan è un po' un ibrido che non soddisfa pienamente alcuna esigenza, salvo modificarlo pesantemente. Insomma, ci fai un po' di tutto ma fai tutto male.
Se invece guardiamo all'ASPETTO STORICO-COLLEZIONISTICO, risultano interessanti quasi tutti i modelli di T3, sicuramente un White star che è raro, così come potrebbe esserlo un DOKA syncro 16" o un Tristar, ma non dirmi che un Doka, oggi, viene acquistato come mezzo di lavoro...
Sempre SECONDO ME, oggi, chi cerca un Multivan è un giovane che non può permettersi un Joker/California/Atlantic, e cerca un mezzo che, nonostante tutto, permette di fare vacanze "giovani" con accorgimenti fai da te. E visto che con 10-11k si trovano dei buoni California originali, un multivan, per quanto in ordine, deve costare di meno.
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