Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Whitestar

Di più
30/09/2014 12:11 #124650 da Trebbory
Risposta da Trebbory al topic Whitestar
Tutto è possibile basta volerlo.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pole_80
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
30/09/2014 13:54 #124656 da pole_80
Risposta da pole_80 al topic Whitestar
Che io sappia, l'unica strada è radiare il mezzo qui, targarlo tedesco, apportare le modifiche, e poi re-importarlo in Italia.

Siccome il mio mezzo è nato italiano (targa originale VI) mi dispiacerebbe perdere le sue targhe.

Se conosci altri sistemi, mi faresti sapere?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2014 21:54 #124681 da Brunetto T3
Risposta da Brunetto T3 al topic Whitestar
Complimenti omonimo,
proprio un bel mezzo e un bel assetto !
Complimenti anche per avergli tolto quegli orribili fari e tiranti !
Per dare un senso ai due fori rimasti dei tiranti, potresti mettergli un paio di spruzzi tergi come lava fari !
Un paio di metri di tubetto un paio di T come deviazione e li colleghi al motorino di quelli del vetro ! :sisi:

marco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/09/2014 22:48 #124699 da rumbacolumbia
Risposta da rumbacolumbia al topic Whitestar
A bocca aperta!!!!
I sedili poi sono spettacolari....

Rumbo: California 1.6td 1989

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pole_80
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
01/10/2014 07:27 #124715 da pole_80
Risposta da pole_80 al topic Whitestar
Grazie dei complimenti!

Per Brunetto: I buchi sono stati sapientemente chiusi dal carrozziere...non si potevano guardare!! :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/10/2014 07:42 #124716 da Brunetto T3
Risposta da Brunetto T3 al topic Whitestar

pole_80 ha scritto: Grazie dei complimenti!

Per Brunetto: I buchi sono stati sapientemente chiusi dal carrozziere...non si potevano guardare!! :-)


Sicuramente la soluzione migliore ! :sisi:

marco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/10/2014 21:27 #124756 da armin
Risposta da armin al topic Whitestar
complimenti un bellissimo lavoro !!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/10/2014 18:29 #124813 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Whitestar
Di solito sono per l'originalità, ma certo che dei bei cerchi ci starebbero proprio bene,
Concordo in pieno che perdere la targa originale italiana sarebbe un delitto!
Dunque, tienilo così che è bellissimo!!!
E fa la sua gran figura.
Complimenti
:applausi: :applausi: :applausi:

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • pole_80
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
10/08/2015 13:44 #135659 da pole_80
Risposta da pole_80 al topic Whitestar
Ragazzi, secondo voi, nelle condizioni attuali, il mezzo quanto potrebbe valere?
Sono in una fase di dubbio amletico, la famiglia si è allargata, e quindi le esigenze cambiano...
Ricapitolando, per aiutarvi a dare una valutazione, ecco le caratteristiche del mezzo:

- Vw T3 Multivan Whitestar, anno 1990, ex 1600TD JX italiano da sempre, targhe originali Vicenza, una chiave sola per accensione e tutte le porte.
- Completo di tutti gli accessori previsti all'origine, quindi tendine, materasso, panca-letto, chiusura centralizzata (funzionante) specchi elettrici (funzionanti) servosterzo, interni in velluto specifico, cerchi in lega dedicati (doppio treno invernale ed estivo) minigonne e paraurtoni, cruscotto imbottito, contagiri e orologio digitale (funzionante).
- Esternamente ripristinato e verniciato integralmente lo scorso anno, tutte le guarnizioni nuove, parabrezza nuovo con antenna integrata (come d'origine), aggiunti i fendi Projekztwo ai lati della mascherina e deflettori apribili alle porte anteriori. Gancio traino ElleBi, massa rimorchiabile 1500kg.
- Interni smontati completamente durante la riverniciatura, pianale integralmente rivestito di un isolante tipo "Dynamat", vani laterali dietro ai pannelli ripuliti e riempiti con la lana di roccia originale ma "insacchettata" per evitare danni da condensa. Sedili anteriori Recaro rivestiti con la stessa stoffa degli altri sedili, volante sportivo, serie di strumenti aggiuntivi (pressione e temperatura olio, voltmetro). Strumentazione con colorazione rossa per abbinarsi agli strumenti, di provenienza Audi. Impianto doppia batteria (sotto sedile passeggero) con attacco per 220v sottoscocca e caricabatterie integrato sotto il sedile passeggero.
Camperizzazione con due mobiletti su misura che si montano al posto dei sedili contromarcia, uno alloggia il frigo 220-12-gas e l'altro fa da dispensa.
- Meccanica completamente rivista: freni nuovi, sospensioni ribassate con 15.000km all'attivo, motore 1.9TDI con pompa meccanica e accessori originali del 1600JX (base di partenza una Golf 3 TDI 120.000km, ora percorsi altri 5000km, distribuzione nuova, pompa gasolio nuova, iniettori revisionati), cambio ABR con coppia conica 4,14 (quindi tutte le marce sono più lunghe) fatto nuovo da zero (1000km all'attivo), tubi raffreddamento da dietro a davanti in inox, termostato 80°, serbatoio gasolio nuovo.

Disponibili insieme al mezzo i componenti originali sostituiti, quindi sedili anteriori, monoblocco JX, cambio 3H, molle originali, fari post e frecce originali.

Per ora non sono ancora deciso a vendere, ma sono curioso di avere da voi che conoscete questi mezzi una valutazione oggettiva.

Grazie a chi vorrà rispondere!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/08/2015 14:54 #135660 da bdade
Risposta da bdade al topic Whitestar
Sono domande alle quali non esiste una risposta univoca e corretta. C'è un valore nominale, un valore di mercato, un valore affettivo, i soldi spesi in manutenzioni. Troppe variabili.

Il mezzo è splendido ma partiamo dall'assunto che non riprenderai indietro i soldi che hai speso. Senza farti i conti in tasca, stimo che tra acquisto e lavori ti saranno partiti tra la dozzina e la quindicina di migliaia di euro, probabilmente di più. Non dirmi se mi sono avvicinato, non mi interessa.
C'è il problema che il motore non è a libretto, questo penalizza di certo.

Io non sarei interessato, ma se lo trovassi inserzionato intorno ai 12-13 mila euro mi soffermerei a curiosare l'annuncio :sisi: e considererei il prezzo congruo. Penso che ad una cifra del genere con un po' di pazienza potresti trovare un acquirente; ben sapendo che il valore potrebbe facilmente essere più alto.

Inutile dire che se non hai urgentemente bisogno dei soldi, faresti bene a tenerlo, piuttosto tienilo sotto naftalina, ma non venderlo ora.

My 50 cents :wink:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • OlandeseVolante
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
10/08/2015 15:08 #135661 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Whitestar
Se le modifiche non sono a libretto (mi pare di capire, visto che la targa è originale) sarà dura.
Mi spiego.
Se tu riuscissi a trovare un estimatore che valuta il mezzo come lo valuti tu (non mi interessa quello che c'è scritto a libretto, è fighissimo lo stesso) allora riuscirai a venderlo ad un prezzo interessante. Mai da rifarci tutti i soldi spesi, ben chiaro. Nessuno di noi ci rifarà mai tutti i soldi spesi....
Se non sono a libretto, beh, molti saranno allontanati proprio da questo, nonostante la bellezza oggettiva del mezzo. Nel qual caso, penso che non riusciresti a spuntare più del normale prezzo di mercato di un Multivan in buone condizioni dello stesso periodo (il ragionamento dell'acquirente sarebbe: perchè devo spendere molto di più per avere un mezzo eccellente ma illegale quando posso avere già un mezzo più che buono, legale, a meno soldi?).
Potresti provare a mettere un annuncio nella fascia 10-15.000 euro e vedere le reazioni del mercato. Poi valuti. Magari potresti anche proporlo sul mercato tedesco o austriaco o di altro paese non così fissato con le carte bollate. Comunque, per un mezzo del genere, se non lo vuoi svendere ci vuole calma e sangue freddo [Cit. Dirisio]

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/08/2015 15:54 #135663 da midelt
Risposta da midelt al topic Whitestar
Secondo me tutte le modifiche, seppur migliorative, sono poco apprezzate, a parte forse il motore (che però, non essendo a libretto potrebbe allontanare il potenziale acquirente).
Al netto di tutto, visti i prezzi che ci sono in giro, lasciando perdere questi fuori di testa ww3.autoscout24.it/classified/273771796?asrc="st|as

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Syncronizzatore
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
10/08/2015 18:39 #135666 da Syncronizzatore
Risposta da Syncronizzatore al topic Whitestar

midelt ha scritto: Secondo me tutte le modifiche, seppur migliorative, sono poco apprezzate, a parte forse il motore (che però, non essendo a libretto potrebbe allontanare il potenziale acquirente).
Al netto di tutto, visti i prezzi che ci sono in giro, lasciando perdere questi fuori di testa ww3.autoscout24.it/classified/273771796?asrc="st|as


Vw Syncro Westfalia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/08/2015 18:50 #135667 da Funkpowa
Risposta da Funkpowa al topic Whitestar
Da possessore di multivan direi sui 10k. Come ti hanno detto, le modifiche le apprezza solo un conoscitore di t3. Un "babbano" comprerebbe direttamente un camperizzato, non conosce il modello in oggetto e non apprezzerebbe i dettagli. Sicuramente hai più possibilità di venderlo in Germania, specialmente se puoi documentare i lavori.
Riguardo l'utilità dissento dai post precedenti. Un multivan, specialmente con queste modifiche, sostituisce egregiamente un auto normale, é più pratico del camperizzato e nello stesso tempo ti permette di usarlo per brevi soggiorni, specialmente in coppia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/08/2015 11:54 #135673 da midelt
Risposta da midelt al topic Whitestar

Funkpowa ha scritto: Un "babbano" comprerebbe direttamente un camperizzato, non conosce il modello in oggetto e non apprezzerebbe i dettagli.

Conosco il modello e sinceramente prenderei un westfalia joker.

Funkpowa ha scritto: Un multivan, specialmente con queste modifiche, sostituisce egregiamente un auto normale

anche un Joker, se per questo

Funkpowa ha scritto: é più pratico del camperizzato

dimmi in che cosa è più pratico, forse per trasportare mobili nei traslochi, non certo per dormirci dentro, cucinarci dentro, lavarcisi dentro...

Funkpowa ha scritto: e nello stesso tempo ti permette di usarlo per brevi soggiorni, specialmente in coppia.

direi che anche questo il Joker lo fa egregiamente...

Scusa la (flebile) polemica, ma per esperienza chi ha preso un Multivan per usarlo come camper, finisce sempre per dotarlo di frigo, mobili posticci, tagliare il tetto e mettere il soffietto... in definitiva renderlo una brutta copia di un westfalia.
Se devo trasportare 6/7 persone comodamente, scusa, ma scelgo tutta la vita un caravelle. Se voglio fare le vacanze scelgo un Joker.
La mia PERSONALISSIMA opinione, in un ottica di vendita, è che oggi un Joker è ancora molto ricercato, mentre i multivan e i caravelle, nati per viaggiare in tanti, sono penalizzati dalle scarse prestazioni del T3.
Spiego meglio e ragiono in generale:
- ho famiglia numerosa e voglio un auto grande per spostarmi, prenderei un T3 caravelle-multivan, però in autostrada faccio i 90 km/h, non ho aria condizionata e per andare a trovare i nonni in Calabria/Puglia/Veneto o per andare a sciare devo prendere 2 giorni di ferie in più, oltre al rischio di non arrivare affatto-> mi compro una zafira, una 500L, una Dacia Lodgy, una Ford c-max oppure un T4/T5.
- non ho figli/ ho 1 figlio/ho 2 figli, mi piace fare le vacanze selvagge e voglio un camperino funzionale -> prendo un Joker, intanto in vacanza me ne sbatto della velocità.
Quindi se uno guarda alla PRATICA direi che l'allestimento multivan è un po' un ibrido che non soddisfa pienamente alcuna esigenza, salvo modificarlo pesantemente. Insomma, ci fai un po' di tutto ma fai tutto male.

Se invece guardiamo all'ASPETTO STORICO-COLLEZIONISTICO, risultano interessanti quasi tutti i modelli di T3, sicuramente un White star che è raro, così come potrebbe esserlo un DOKA syncro 16" o un Tristar, ma non dirmi che un Doka, oggi, viene acquistato come mezzo di lavoro...

Sempre SECONDO ME, oggi, chi cerca un Multivan è un giovane che non può permettersi un Joker/California/Atlantic, e cerca un mezzo che, nonostante tutto, permette di fare vacanze "giovani" con accorgimenti fai da te. E visto che con 10-11k si trovano dei buoni California originali, un multivan, per quanto in ordine, deve costare di meno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.459 secondi