Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

BERND JAEGER 235/85 r16

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #20073 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic BERND JAEGER 235/85 r16
Io quoto Armin, in quanto, appunto, il Joker non è un fuoristrada a tutti gli effetti, ma è un camper con trazione integrale che ci permette di goderci postazioni uniche...
Ma io mi sono letteralmente innamorato delle proporzioni di
e non per farci agonismo o che so io, bensì per guardarmelo e gustarmelo anche da fermo. Il motore vorrei portarlo ad una potenza adeguata per tirare quegli 80 e rotti centimetri di ruote pesantissime, più un eventuale traino da 2500 kg con moderata disinvoltura, e non per gareggiare con SUV e similari (senza nulla togliere a quei mezzi).
A me piace molto anche il bus T1 originalissimo, ci andrei ai matrimoni degli amici: è così elegante... ma il mio Camper Syncro lo vedrei così, per qualcuno un po' pacchiano, pazienza, per me diventerebbe insostituibile.
Con affetto, Davide.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #20075 da dadoT3
Risposta da dadoT3 al topic BERND JAEGER 235/85 r16
Pizza e birra, straguadagnati, Paolino.
Il tempo stringe e più notizie reperisco riguardo al mio sogno, meglio è. Quel sito che dici... fa vedere un bel disegno, fammi pensare che forse ci somiglia più di quanto io stesso non immaginassi. Ciao, ci dormo sopra.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #96829 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic BERND JAEGER 235/85 r16
Lengthened Trailing Arm Set

[img

A cui però vanno accoppiate un po' di cose ....

[img

[img

[img

A che punto sei, Dado? :D

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #96836 da 4RUNNER
Risposta da 4RUNNER al topic BERND JAEGER 235/85 r16
...io le ho a libretto!

vanagon syncro atlantic tetto alto 2.1 benz. 1991 - 95 cv - westfalia

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #96837 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic BERND JAEGER 235/85 r16
Si ma vorrei proprio vedere il JX a tirarsele... :ghgh:

A parte questo, io considererei anche misure differenti, tipo le 7.50 (si, esatto, quelle che non fan scena! :asd: ) oppure le 30x9.50 R15.
Con entrambe avresti la stessa spalla, ovviamente cambierebbe quel 1/2" del cerchio sull'altezza da terra.
Sicuramente il motore preferirebbe le 30"...
Purtroppo che io sappia non esistono misure (in pollici) superiori a 30" con larghezze di 9.50".
Oltre, tipo le 32x10.50 che per altezza sono come le 235, di larghezza ahime abbondano...

Merd@... m'è venuta voglia di ordinare 4 (anzi 5!) Cooper Discoverer STT 30x9.50 R15....
Dite che riesco a convincere gli agenti che quelle misure in pollici equivalgono alle 205R14?! :ghgh:

[img

www.coopertire.co.uk/tyres/off-road-4x4/summer/discoverer-stt

Datemi una botta in testa, vi prego...

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #96846 da 4RUNNER
Risposta da 4RUNNER al topic BERND JAEGER 235/85 r16
...se la memoria non mi tradisce "ranocchio" le montava, quel meraviglioso syncro verdone che gira per la liguria...sarebbe piu' comodo riuscire ad infilarsi li' sotto per scopiazzare un po' e forse anche lui le "trainava" con un 1.6 jx.....
....ranocchio se ci sei...fatti vivo!!

p.s.: credo proprio che sia un "erbaut in den Werkstätten der berd jeger!"

vanagon syncro atlantic tetto alto 2.1 benz. 1991 - 95 cv - westfalia

Tempo creazione pagina: 0.368 secondi