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Disco disco per magia...
- paolinox
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Questo è quasi tutto il necessario
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la pinza con il meccanismo per il freno a mano
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Con un costo tutto sommato abbordabile (pezzi nuovi, revisionati, usati)
e un po' di buona volontà , è possibile upgradare l'impianto frenante.
Ringrazio in anticipo il mio amico Antonio (syncro 16") per la ricerca dei pezzi e la passione che ci mette in questi lavori.
Al ritorno dalla Corsica ci sarà altra carne da mettere sul fuoco..
Syncro 16" Multivan camperizzato
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- dadoT3
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Per ora abbiamo preso in considerazione solo l'applicazione sul 16". Pinza, supporto pinza e disco devono essere adeguati alle dimensioni del cerchio. Nel momento in cui avro' per le mani tutto il dovuto daro' un occhio alla possibilità di installazione sul 14". Molto probabilmente cambierà la piastra che regge il supporto pinza, ma se si va oltre il cerchio da 14" non dovrebbero esserci problemi.
Ciao
Syncro 16" Multivan camperizzato
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ecco la piastra che andrà a sostituire il piatto portaceppi e reggerà la pinza freno.
Syncro 16" Multivan camperizzato
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- dadoT3
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E pensare che ero convinto che gli ultimi esemplari della versione da 112cv , fossero dotati del disco sul posteriore.
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- paolinox
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Syncro 16" Multivan camperizzato
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disco anteriore autoventilante
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e disco posteriore al posto del tamburo
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poi, già che eravamo lì, perchè non montare ammortizzatori Ohlins al retrotreno?
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con qualche modifica si adattano al nuovo ricevente.
Modificare i cavi che azionano il freno di stazionamento e l'aggiunta di tubetti flessibili dell'olio, per accompagnare il movimento delle pinze flottanti, quasi concludono il trapianto.
Ancora una mattinata di lavoro e sperimenteremo se la decelerazione gravitazionale staccherà la carrozzeria dalle ruote...
Syncro 16" Multivan camperizzato
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- dadoT3
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Mi sapresti dire la differenza di peso tra freno a disco, escluse le parti ferme come la pinza, e il freno a tamburo? Sempre per valutare il peso delle masse rotanti, che si sa, meno è, e meglio è. Quando potrai, visto che lo hai montato ora !
ciao
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- armin
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DADOT3 ha scritto: parecchio imbambolato, mi chiedevo se resta invariata la sporgenza delle ruote.
Mi sapresti dire la differenza di peso tra freno a disco, escluse le parti ferme come la pinza, e il freno a tamburo? Sempre per valutare il peso delle masse rotanti, che si sa, meno è, e meglio è. Quando potrai, visto che lo hai montato ora !
ciao
Ciao Dado.
Anteriormente è stato necessario uno spessore di 5mm tra cerchio e disco per evitare interferenze con la pinza.
Posteriormente nessuno spessore.
Per ora parliamo di masse non sospese:
il peso complessivo di tamburo-piastra portaceppi-ganasce è di circa 14kg;
il peso complessivo di disco-pinza-piastra supporto pinza-pastiglie è di circa 8kg.
Una bella differenza..
Syncro 16" Multivan camperizzato
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Attendesi info per modifiche al 14''a presto
Davide
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Come si comportano, dopo questi anni di utilizzo, i dischi al retrotreno?
Per il 14" avevi più pensato qualcosa?
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ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
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