Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Disco disco per magia...

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #102673 da Syncrotrip
Risposta da Syncrotrip al topic Disco disco per magia...
Che ne dici del kit, sembra valido. Il distanziale è solo 3mm, ora gli scrivo e vediamo che dice, anche perchè parla di una piccola modifica.
Quello che non voglio proprio fare è quello di cambiare le colonnette... per certo con i cerchi in lega ho meno filetto disponibile.
Nel weekend se riesco faccio qualche prova magari con spessori da 3mm e mi faccio un'idea prima di perdere le Goodrich nei boschi...
Grazie dei consigli preziosi..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #102683 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Disco disco per magia...
Le staffe paiono ben fatte e lo spessore da 3mm sarà conseguentemente calcolato per montare correttamente il tutto.
Se perdi le Goodrich fammi sapere dove che vengo a darti una mano....a portarle via.

Syncro 16" Multivan camperizzato

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #102854 da Syncrotrip
Ho comprato il kit in questione e anche le pinze audi, avete consigli su dischi e pastiglie? Originali, brembo, ferodo, marca pistola!?!

paolinox ha scritto:
Se perdi le Goodrich fammi sapere dove che vengo a darti una mano....a portarle via.

Magari al prossimo Syncroraduno si può fare la caccia alle gomme.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #102885 da Syncrotrip
Ho trovato dischi zimmermann da 312 e pastiglie remsa a 129 euro, mi è sembrato un ottimo rapporto qualità prezzo, e poi ho scopiazzato Busschmiede ;)
Ora aspetto il tutto e poi mi cimento, mi mancheranno i tubi che farò fare in treccia al momento.
Incrociamo le dita..

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #103440 da Syncrotrip
Aggiorno e domando...
Sto aspettando il kit di revisione per le pinze, un paio di domande:
i pistoncini hanno una tacca in testa, deve combaciare con qualcosa in particolare?
le guarnizioni del kit le lubrifico con olio freni o c'è qualche grasso apposito?
Intanto vi elenco le spese avute fino ad ora:
Pinze usate €70 ( compresa inalazione vecchio ferodo:(
Dischi e pastiglie €125
Kit adattatore €129
Kit revisione pinze €20

[img

[img

[img

[img

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #103450 da Jeko-77
Risposta da Jeko-77 al topic Disco disco per magia...
Ciao, tienimi aggiornato se riesci, ho visto che stai facendo l'ugrade ai freni anteriori anziche montare i dischi al posteriore...
Io ho i due bracci completi smontati e mi sta ronzando in testa l'idea di montarci sopra i dischi. Ho visto che fra revisionare i tamburi e sostituire i vari flessibili e tubi si spende comunque una cifra considerevole per cui tanto vale...

Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz

ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.

Tempo creazione pagina: 0.340 secondi