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Teoria e pratica del giunto viscoso

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25/02/2008 21:00 #2279 da Giancarlo
Teoria e pratica del giunto viscoso è stato creato da Giancarlo

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29/02/2008 19:47 #2343 da armin
Risposta da armin al topic Teoria e pratica del giunto viscoso
salve
beh per le istruzioni riguardo al cambio della viscofrizione abbinate alle foto , la traduzione non dovrebbe essere un problema .
la prima parte invece è farcita di termini tecnici che a dir il vero dovrei andare a cercarmeli . (anche per non scrivere delle cavolate)
appena pronte proverò a mandarvele

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01/03/2008 09:23 #2348 da armin
Risposta da armin al topic Teoria e pratica del giunto viscoso
bene ecco la traduzione delle istruzioni per il cambio della viscofrizione

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06/03/2008 21:02 #2450 da Cucciola
Risposta da Cucciola al topic Teoria e pratica del giunto viscoso
Armin ho modificato il tuo post per inserire la tua traduzione.
Prima di pubblicarla ho fatto una piccola revisione :look: , spero non ti dispiaccia!

:hippy


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06/03/2008 23:07 #2453 da Giancarlo
Risposta da Giancarlo al topic Teoria e pratica del giunto viscoso
Eccezzionale!
Con queste fotografie e queste istruzioni finalmente a me comprensibili comprensibili cambiare il giunto viscoso del syncro sembra proprio un gioco da ragazzi.
Sarà vero?
Grazie ancora Armin
Ciao
Giancarlo

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08/03/2008 13:45 #2463 da armin
Risposta da armin al topic Teoria e pratica del giunto viscoso
di niente , grazie a chi lo ha reso possibile

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06/04/2008 21:34 #3114 da armin
Risposta da armin al topic Teoria e pratica del giunto viscoso
comunque il 4x4 inseribile è una figata ed elimina per sempre ste noie della visco che a parere di tanti è nata un po male su questo mezzo.

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16/04/2008 12:04 #3645 da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic Teoria e pratica del giunto viscoso
vi posso garantire che sfilare il differenziale fra i longheroni del telaio è davvero cosa ostica (eravamo in due) anche dopo aver smontato l'attuatore pneumatico del bloccaggio dif. (per evitare di romperlo). Se lo scopo è la sola sostituzione del giunto viscoso è preferibile (e fattibile) farlo lasciando il differenziale al suo posto e staccando il codino. non è una passeggiata ma è indubbiamente una alternativa (si può fare da soli - ho preso spunto nel web e appena ritrovo il link lo inserisco).

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16/04/2008 14:48 #3646 da armin
Risposta da armin al topic Teoria e pratica del giunto viscoso
mi immagino io infatti non l ho neanche aperto ho preferito montare un 4x4 inseribile cosi il giunto ,anch se mal funzionante può rimanere al suo posto.

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16/04/2008 16:07 #3651 da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic Teoria e pratica del giunto viscoso
per dare un'idea ecco in link:
wiki.80-90.co.uk/index.php/Syncro_VC_removal_and_refiting

ps: anch'io ho montato il disgiuntore in attesa di trovare il famoso olio per la riparazione del visco (fatta in casa ovviamente). I francesi lo fanno e sembra funzionare

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17/04/2008 13:35 #3698 da armin
Risposta da armin al topic Teoria e pratica del giunto viscoso
anche eddy di westfalia .it rigenera le visco col suo olio di composizione segreta.

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17/04/2008 19:46 #3712 da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic Teoria e pratica del giunto viscoso
vorrà dire che sabato gli daremo da mangiare solo dopo che ce l'avrà svelato... comunque l'olio è venduto da:

SELD
69800 ST PRIEST
RUE DU LYONNAIS
Francia
tel 04.37.25.16.16

link:
www.t3zone.com/viewtopic.php?t=2858&sid=...37b839763b0197986de8

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17/04/2008 19:48 #3713 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Teoria e pratica del giunto viscoso
Dubito che si farà corrompere... è vegetariano. :sisi: :asd:

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12/12/2010 13:39 #55243 da Daines
Risposta da Daines al topic Teoria e pratica del giunto viscoso
Riapro per chiarimenti...
Questa mattina ho fatto la prova della visco così:
campo di erba con brina, un pò in salita, il mio syncro attualmente monta due gomme MS davanti e due stradali dietro (!!!!), provo delle par:sisi:tenze con le ruote sterzate... niente fango in faccia... :sisi: provo diritto, dietro pattina, inserisco il blocco dietro, faccio due metri e mi punto dove comincia una bella pendenza.... il blocco tiene, spinge, ma il posteriore pattina e davanti nessun segno di vita...... :sisi:
Per curiosità in piano, sempre nella brina, provo il blocco davanti, entra subito, provo a far due metri sterzando, ed effettivamente lui si oppone... i blocchi almeno sono ok..
Adesso la domanda è: intanto pensavo che con la visco che non va il blocco davanti non funziona bene... invece immagino che lui blocchi solo, quindi anche se la visco è 'assente'....
Poi ho letto di molti con la visco indurita, e problemi su strada... il mio T3 invece su strada si comporta benissimo, sento che è un pò più pesante del mio vecchio 1600D '82, ma si guida molto bene. Ora la visco indurita è causata dall'olio che non è più fluido? Se la mia invece non attacca mai, può essere l'olio, o le lamelle finite? E se la visco non è indurita, ma non lavora, posso usarlo comunque come un 2WD? Anche perchè non avrò altri soldi per un bel pòòòòòòòò di tempo....
E mi preme cambiare le gomme che sono diverse le dietro con le davanti...
Se la soluzione più economica per tirare avanti è cambiare l'olio, devo sentire eddy, oppure è un'operazione che può fare anche un buon meccanico di fuori strada, parlo di uno che fa anche modifiche off road....
Son così contento del syncro che non posso essere disperato.... se non fosse per la mia situazione economica.... ma verranno tempi migliori.....

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12/12/2010 14:13 #55244 da ea
Risposta da ea al topic Teoria e pratica del giunto viscoso
..Penso che la cosa piu importante sia sistemare le gomme, vanno messe sempre tutte uguali e girate spesso, perche si devono consumare nello stesso modo, altrimenti la differenza di trazione può far lavorare male la visco..

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