Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Pneumatici da fuoristrada

Di più
17 Anni 1 Settimana fa #4342 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Pneumatici da fuoristrada
hai capito bene..nome e tutto il resto.
cosa ho a libretto è un conto (185 R14 oppure 205/70 R14)...ma in montagna uso gli scarponi...e più non farmi favellar!

Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren

The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Settimana fa #4355 da raffo
Risposta da raffo al topic Pneumatici da fuoristrada

Syncromat ha scritto:
Gomme R 14 da fuoristrada ci sono (anche ricoperte con profilo aggressivo, se vuoi..), il problema è la portata, in quanto sono di solito da autovettura: piccoli fuoristrada..
Altrimenti ci si accontenta di pneumatici M+S, scegliendo il profilo più "scaricato" e magari gommando un secondo set di cerchi per non usarli tutto l'anno (M+S si consumano un sacco) .

webbeggiando in giro un buon compromesso potrebbero essere le Nexen Roadian A/T (all terrain): 205/70 14, a scelta 6 o 8 tele, indice di carico rispettivamente 100 e 102, link: www.nexentire.com/international/product/...m=fo2&fcs=ft1&idx=16

[img

si trovano anche su gommadiretto.it a 72,90 euro

Di più
17 Anni 1 Settimana fa #4364 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Pneumatici da fuoristrada
Come funziona la storia dell'indice di velocità? Cioè per poter montare le ruote sul T3 cosa bisogna guardare oltre ai 3 soliti numeri?
e l'indice di carico?

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Di più
17 Anni 1 Settimana fa #4382 da raffo
Risposta da raffo al topic Pneumatici da fuoristrada
[quote1210155940=[il] teo]
Come funziona la storia dell'indice di velocità? Cioè per poter montare le ruote sul T3 cosa bisogna guardare oltre ai 3 soliti numeri?
e l'indice di carico?
[/quote]

L'indice di carico di un pneumatico è un'indicazione numerica del carico massimo che può portare il pneumatico alla velocità indicata dal simbolo alfabetico.
Per es. io a libretto ho le 205/70 14 95S: vuol dire che le mie gomme devono avere almeno indice di carico 95 (corrispndente a 690kg) e codice velocità S, cioè 180km/h, se però sono gomme invernali M+S è sufficiente il codice Q (160km/h)

La misura più comune nei Syncro è 185 R14 C, dove C indica che deve essere una gomma da carico che solitamente corrisponde ad un indice di carico (anche se non riportato a libretto) di 102 (805kg).

Qualche link utile:

tabella indici carico:
[url=http://www.fulda.com/fulda_it_it/test_and_tips/tyre_technology/tyre_load_indexes/index.jsp
]link[/url]

norma pneumatici invernali:
link

piccolo vademecum su cosa significano tutte le scritte riportate sugli pneumatici:
link

Di più
17 Anni 1 Settimana fa #4390 da il_teo
Grazie mille raffo.
Ho scoperto che sul libretto del mio futuro syncro ci saranno le seguenti gomme:
185r14c-n
185r14 99-97n
205/70r14 95r
Ora provo a vedere cosa mi dicono le tabelle che mi hai linkato.
Cmq ho chiesto a Eros e mi ha detto che è possibile registrare delle altre gomme ma bisogna rimandare il mezzo in germania e poi farlo reimmatricolare in italia... pazzesco.

Teo
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.

Di più
17 Anni 1 Settimana fa #4409 da il_teo
Che mi dici delle A/T che hai postato qualche giorno fa?
Le conosci già? Come sono?

Teo

Tempo creazione pagina: 0.370 secondi