- Ringraziamenti ricevuti 0
Pneumatici da fuoristrada
Alla fine ho montato queste: si difendono bene sia nel fuoristrada che sulla neve, forse hanno una mescola un poco morbida e non prevedo una durata record.
[/blockquote]
purtroppo le Maxxis MA-LAS non esistono in misura 205.
Qualcuno sa dove poter acquistare le BF oppure le General Grabber, sempre 27x8.50, in europa?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Le avevo ordinato come oggi , e domani erano già montate.
Pie ha scritto: [blockquote]Sicuramente le BfGoodrich sono ottime gomme, peccato la misura in pollici non aiuti durante un controllo sulla strada..
Alla fine ho montato queste: si difendono bene sia nel fuoristrada che sulla neve, forse hanno una mescola un poco morbida e non prevedo una durata record.
[/blockquote]
purtroppo le Maxxis MA-LAS non esistono in misura 205.
Qualcuno sa dove poter acquistare le BF oppure le General Grabber, sempre 27x8.50, in europa?
Le MA-LAS ci sono 185/80 R14C però..a 56.50 euro sempre su gommadiretto
un poco più strette delle 205 ma con più spalla... per un fuoristrada leggero, neve e fangazza vanno bene.
Se non avessi una intiera collezione di gomme da non starci più nel box, ci farei un penziero..
ho letto ora il tuo intervento riguardo alla gomma in questione
sè ho capito bene il la spalla del 185/80/14 è più alta di quella di un 205/14?
anche a me una gomma con spalla alta e battistrada stretto piacerebbe molto , ma mi avevano detto che (ad eccezzione di alcuni modelli ad uso agricolo(e quindi costruite solo per velocita fino 70-80 all ora) non esistevano. a parer tuo esistono misure tipo 185-95-14 o 205-95-14 adatti ai nostri mezzi?
un saluto armin
Nein, infatti ho scritto kazzatina, scusate.armin ha scritto: ho sempre pensato che la misura della spalla stesse ad indicare in percentuali la larghezza del battistrada .quando ho montato le 205 -14 con spalla da 80 erano infatti un bel pezzo piu alte delle 185-80-14 che montavo prima .
anche a me una gomma con spalla alta e battistrada stretto piacerebbe molto , ma mi avevano detto che (ad eccezzione di alcuni modelli ad uso agricolo(e quindi costruite solo per velocita fino 70-80 all ora) non esistevano. a parer tuo esistono misure tipo 185-95-14 o 205-95-14 adatti ai nostri mezzi?
un saluto armin
Avevo in mente il rapporto tra 14" e 15" con stessa circ di rotolamento.
E' giusto quanto dice Armin: in una 185/80 l'altezza di spalla equivale all'80% della largh. del battistrada; in una 205/70 la spalla è il 70% del battistrada.
Rispettivamente 148 e 143.5 mm. di spalla.
Le 185/80 hanno quindi un po' di spalla in più, ma la diff. è irrisoria