Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Pneumatici da fuoristrada

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #35551 da Pie
Risposta da Pie al topic Pneumatici da fuoristrada
[blockquote]Sicuramente le BfGoodrich sono ottime gomme, peccato la misura in pollici non aiuti durante un controllo sulla strada..
Alla fine ho montato queste: si difendono bene sia nel fuoristrada che sulla neve, forse hanno una mescola un poco morbida e non prevedo una durata record.
[/blockquote]

purtroppo le Maxxis MA-LAS non esistono in misura 205.
Qualcuno sa dove poter acquistare le BF oppure le General Grabber, sempre 27x8.50, in europa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #35569 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Pneumatici da fuoristrada
Se vuoi BF 205/15 ti posso indicare il gommista dove li ho acquistato io.
Le avevo ordinato come oggi , e domani erano già montate.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #35597 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Pneumatici da fuoristrada

Pie ha scritto: [blockquote]Sicuramente le BfGoodrich sono ottime gomme, peccato la misura in pollici non aiuti durante un controllo sulla strada..
Alla fine ho montato queste: si difendono bene sia nel fuoristrada che sulla neve, forse hanno una mescola un poco morbida e non prevedo una durata record.
[/blockquote]

purtroppo le Maxxis MA-LAS non esistono in misura 205.
Qualcuno sa dove poter acquistare le BF oppure le General Grabber, sempre 27x8.50, in europa?

Le MA-LAS ci sono 185/80 R14C però..a 56.50 euro sempre su gommadiretto
un poco più strette delle 205 ma con più spalla... per un fuoristrada leggero, neve e fangazza vanno bene.
Se non avessi una intiera collezione di gomme da non starci più nel box, ci farei un penziero..

Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren

The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #35759 da armin
Risposta da armin al topic Pneumatici da fuoristrada
ciao syncromat
ho letto ora il tuo intervento riguardo alla gomma in questione
sè ho capito bene il la spalla del 185/80/14 è più alta di quella di un 205/14?

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #35763 da armin
Risposta da armin al topic Pneumatici da fuoristrada
ho sempre pensato che la misura della spalla stesse ad indicare in percentuali la larghezza del battistrada .quando ho montato le 205 -14 con spalla da 80 erano infatti un bel pezzo piu alte delle 185-80-14 che montavo prima .
anche a me una gomma con spalla alta e battistrada stretto piacerebbe molto , ma mi avevano detto che (ad eccezzione di alcuni modelli ad uso agricolo(e quindi costruite solo per velocita fino 70-80 all ora) non esistevano. a parer tuo esistono misure tipo 185-95-14 o 205-95-14 adatti ai nostri mezzi?
un saluto armin

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #35764 da Syncromat
Risposta da Syncromat al topic Pneumatici da fuoristrada

armin ha scritto: ho sempre pensato che la misura della spalla stesse ad indicare in percentuali la larghezza del battistrada .quando ho montato le 205 -14 con spalla da 80 erano infatti un bel pezzo piu alte delle 185-80-14 che montavo prima .
anche a me una gomma con spalla alta e battistrada stretto piacerebbe molto , ma mi avevano detto che (ad eccezzione di alcuni modelli ad uso agricolo(e quindi costruite solo per velocita fino 70-80 all ora) non esistevano. a parer tuo esistono misure tipo 185-95-14 o 205-95-14 adatti ai nostri mezzi?
un saluto armin

Nein, infatti ho scritto kazzatina, scusate.
Avevo in mente il rapporto tra 14" e 15" con stessa circ di rotolamento.

E' giusto quanto dice Armin: in una 185/80 l'altezza di spalla equivale all'80% della largh. del battistrada; in una 205/70 la spalla è il 70% del battistrada.
Rispettivamente 148 e 143.5 mm. di spalla.
Le 185/80 hanno quindi un po' di spalla in più, ma la diff. è irrisoria

Per mantenere il forum pulito, prima di aprire un nuovo topic fai una ricerca

PIPPI
T3 Westfalia Syncro 1986
2.1 70Kw MV 2x Sperren
Tiroler
T3 DOKA Syncro 1989
1.6TD 51Kw JX 2x Sperren

The comforts of home and the ride of a car. Well: almost...

Tempo creazione pagina: 0.371 secondi