Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Pneumatici da fuoristrada

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #147957 da Bairo
Risposta da Bairo al topic Pneumatici da fuoristrada
Belli sicuramente per fare tanti km di viaggio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Settimane fa #151966 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Pneumatici da fuoristrada
Ciao, e ben ritrovati.
Riprendo il topic delle gomme,
ho le BF che ormai vanno cambiate, ne ho due che sono ancora valide,
usate per scorta e alla fine non mai fatto il giro quindi me le tengo usate a metà e cambio solo le posteriori.

Vorrei rigommare anche i cerchi da 14, ho visto le MAXXIS BRAVO - intorno agli 85€ l'una, sembrano interessanti, ma ho trovato anche queste e mi chiedevo se ne sapete qualcosa:

RIKEN CARGO a 63€ l'una

Allegato non trovato

Oppure le

NANKANG FT9 a 86€ l'una

Allegato non trovato

Che però sono tutte solo estive.

Questa è l'unica che ho trovato quattro stagioni / 4 seasons

CONTINENTAL VANCO FOUR SEASON a 95€ l'una

Allegato non trovato

C'è nient'altro col profilo all terrain ma 4 stagioni?
Grazie e ciao a tutti

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Di più
6 Anni 3 Settimane fa #151967 da il_teo
Pablo scusami ho visto che anche tu hai chiesto delle Continental!

Teo
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.

Di più
6 Anni 3 Settimane fa - 6 Anni 3 Settimane fa #151996 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Pneumatici da fuoristrada
Io ho su quattro Maxxis Bravo MA-751, trovate per colpo di fortuna da un gommista tedesco che le vendeva su ebay, in misura 215/75R14, compatibili con le 205/80R14 che ho a libretto solamente con la normativa CUNA che mi porto sempre dietro e grazie alla quale ho già passato 3 revisioni (mi tocco le palle perchè il mese prossimo devo farla nuovamente). Purtroppo pare che quelle misure abbiano smesso negli anni di distribuirle in Europa, le trovavi solo dall'America e la spedizione costava una tombola, spero le cose siano cambiate.

Comunque gomme più che dignitose, non le ho mai sfruttate in fuoristrada seri, ma su sterrati tranquilli e neve si son sempre mosse agevolmente, fanno solo un pò di rumore di rotolamento dagli 80 km/h. Ormai hanno però ben 11 anni dalla data di costruzione (2008...), ma non hanno screpolature strane o altro, e il battistrada è ancora ottimo... una l'ho anche bucata con una vite e riparata e vanno ancora bene. Spero non scoppino. :asd:

Le Continental Vanco mi sembrano molto poco adatte all'offroad, sono molto più simili alle classiche Michelin Agilis.

Interessanti le Nakang, ma il disegno è forse troppo aggressivo... temo che in autostrada si facciano sentire non poco e che diano poca tenuta, in compenso in fuoristrada devono essere una figata.

Ancor più interessanti le Riken... bel disegno, piuttosto equilibrato... chissà se le fanno anche 205/80... perchè 185 sono proprio piccole...

Ma tu non avevi a libretto anche le 15 pollici? Ricordo male? O solo le 185 e le 205 dei diesel?

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Ultima Modifica 6 Anni 3 Settimane fa da gioy_80.

Di più
6 Anni 3 Settimane fa #152000 da il_teo

Gioy_80 ha scritto:
Ma tu non avevi a libretto anche le 15 pollici? Ricordo male? O solo le 185 e le 205 dei diesel?

Funghetto ha solo 185 r14 e 205-70 r14... sono disperato ma ancora non sono riuscito a fare di meglio. Cerco ancora consigli in merito :-)

Ho girato per anni con le BFG 215-75 r15 che ancora monto e in 130.000 km non ho mai bucato. Le adoro.
Stavo cercando delle 14 più fresche delle mie che c'erano su all'acquisto nel 2008... e che ho ancora sui cerchi VW da 14.

Un'altra cosa bella delle A-T BFG è che sono marchiate M+S e le tieni 4 stagioni...
Devo dire che questa poca scelta sul 14 mi blocca, cerco di valutare col gommista, poi ci aggiorniamo.

Teo

Di più
6 Anni 2 Giorni fa #152159 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Pneumatici da fuoristrada
Ciao a tutti!
È passato qualche anno da quando la discussione era bella animata ma temo che il mercato delle 14" non si sia evoluto :(
Le 751 a memoria non sono m+s mentre le ma-las si (ammesso che si trovino ancora, erano quelle di Paolinox sul 14").
Poi sai che depressione estetica Teo rimetterci i 14" dopo anni???
Cosa ci devi fare?
Potresti prendere 4 semi-stradali da 14" tenendo le 15" per i viaggi che le meritano? Nel frattempo le AT sono cambiate, ora ci sono le KO2.

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Tempo creazione pagina: 0.381 secondi