Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora

posizionamento bombole GPL [DJ]

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #59148 da loca
Risposta da loca al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
devi fartelo regolare (ci vuole pazienza pr ova e riprova) fino a quando non trovano il compromesso ottimale benzina gpl e deve tenere il minimo(magari un po' più alto che a benzina) però deve restare in moto anche ai semafori e dovrebbe consumare anche meno di quello che dici ;secondo mè gli arriva troppo gas cosicchè con motore al minimo viene sprecato e il motore si ingolfa

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #59149 da CaravelleC
Io con il metano ho 4 bombole, 3 sotto al pianale ed una sotto l'ultima fila dei sedili (non è camperizzato), un pieno sono circa 20 kg ma in uso cittadino non va oltre i 220 km di autonomia (1.9 watercooled). Quei 300 km riportati da captain urlo con tre bombole si avvicinano alla percorrenza a velocità costante sotto i 100 km/h.
Io parto meglio a metano che a benzina, al primo colpo anche a -10°C. Diverso è il gpl che se per caso si spegne subito dopo essere partito a freddo è un disastro.
Un saluto

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #59151 da loca
hà ragione Caravelle a metano parte anche da freddo mentre a gpl finchè non va in temperatura è sempre un pò problematica la cosa tant'è che gli impianti moderni c'è una sonda temperatura aqua che fino a quando non raggiunge i 30 gradi- non passa a gpl

Romolo & Remolo:

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #59410 da sbuc
Risposta da sbuc al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
ciao ragazzi.. alla fine sono riuscito a risolvere il problema.. l'ingegnere della motorizzazione mi ha detto che si possono mettere le bombole nella panca perchè non interferiscono con i passeggeri.. quando avrò fatto tutto l'impianto vi posto prestazioni, consumi, e varie problematiche che incontrerò.. anche se spero di non averne troppe..

Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #59420 da SyncroDan

sbuc ha scritto: ciao ragazzi.. alla fine sono riuscito a risolvere il problema.. l'ingegnere della motorizzazione mi ha detto che si possono mettere le bombole nella panca perchè non interferiscono con i passeggeri.. quando avrò fatto tutto l'impianto vi posto prestazioni, consumi, e varie problematiche che incontrerò.. anche se spero di non averne troppe..

Bene! :D

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #59425 da loca
Quando hai fatto tutto vorrei vederlo anch'io dal vivo se possibile (fai un fischio!)

Romolo & Remolo:

Tempo creazione pagina: 0.334 secondi