- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora
posizionamento bombole GPL [DJ]
Less
Di più
14 Anni 2 Settimane fa #65276
da sbuc
Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv
Risposta da sbuc al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
per i consumi sicuramente inciderà il fatto che ho la 5 e poi forse il mio joker era già ad iniezione quindi forse più adatto a quel tipo di impianto.. ma sono solo ipotesi..
appena posso farò delle foto al sottopanca.. per la capienza della bombola mi sono affidato al mio meccanico, il quale mi disse che una da 40 litri era il massimo che potevo mettere.. stai attento a cambiare bombola.. è quella che costa tanto!!
appena posso farò delle foto al sottopanca.. per la capienza della bombola mi sono affidato al mio meccanico, il quale mi disse che una da 40 litri era il massimo che potevo mettere.. stai attento a cambiare bombola.. è quella che costa tanto!!
Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- captain urlo
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
14 Anni 2 Settimane fa #65282
da captain urlo
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
Risposta da captain urlo al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
sì credo che l'iniezione sia determinante, la mia sensazione è che il mio spinga gas nel motore anche quando sta fermo...
OK, aspetto foto, perché sono proprio curioso della disposizione, per il costo poi vedo, perché se questo mi facesse funzionare bene il riscaldamento, liberando anche un po' di spazio nella panca, il vantaggio sarebbe comunque enorme; e il gioco potrebbe valere la candela.
OK, aspetto foto, perché sono proprio curioso della disposizione, per il costo poi vedo, perché se questo mi facesse funzionare bene il riscaldamento, liberando anche un po' di spazio nella panca, il vantaggio sarebbe comunque enorme; e il gioco potrebbe valere la candela.
T3 Joker 1982, 2000 CU benzina/GPL air cooled, giallo ocra, tetto a soffietto.
con un po' di storia
12 Anni 7 Mesi fa #94734
da Dork88
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
Risposta da Dork88 al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
Io ho appena cambiato la bombola perchè scaduta, martedi ho l'omologazione..la bombola sta sotto la panca..speriamo in bene. Il mio però è una bombola da 55 litri dovrei riuscire a mettere 40-45 litri di pieno.
Però il mio non consuma come il tuo il mio fa 6km/l invece il tuo sembra che ne faccia 8km/l
Però il mio non consuma come il tuo il mio fa 6km/l invece il tuo sembra che ne faccia 8km/l
12 Anni 7 Mesi fa #94913
da sked
Risposta da sked al topic posizionamento bombole GPL [DJ]
accidenti ragazzi, quante bombole nell'abitacolo che ci sono. ma tutti camperizzati i mezzi?
io feci fare l'impianto nel lontano 2007 sul mio 1.9 benza. richiesta rifiutata per la collocazione delle bombole nell'abitacolo (nell'armadio posteriore, riducendone la capacità di circa metà ), la motivazione fu proprio il fatto che , essendo un camper, ci si può dormire all'interno. picche anche alla richiesta della collocazione al posto della ruota di scorta (pericolosa nell'urto frontale).
morale della favola, ho dovuto far collocare la bombola, da 28 litri, sotto il pianale con il risultato di avere un' autonomia pressochè risibile (in media 170km)
io feci fare l'impianto nel lontano 2007 sul mio 1.9 benza. richiesta rifiutata per la collocazione delle bombole nell'abitacolo (nell'armadio posteriore, riducendone la capacità di circa metà ), la motivazione fu proprio il fatto che , essendo un camper, ci si può dormire all'interno. picche anche alla richiesta della collocazione al posto della ruota di scorta (pericolosa nell'urto frontale).
morale della favola, ho dovuto far collocare la bombola, da 28 litri, sotto il pianale con il risultato di avere un' autonomia pressochè risibile (in media 170km)
12 Anni 7 Mesi fa #94915
da Dork88
oggi devo ritirare Gordon, speriamo che sia andata a buon fine l'omologazione, comunque io preferirei avere la bombola dentro piuttosto che sotto il furgone. Per me è più sicuro dentro, dove non prende acqua,sassi ecc..anzi ben legata, niente che gli vada contro..al limite farei una legge che chi ha il bombolone all'interno deve aver un rilevatore di gpl punto. Comunque visto che il io furgone si è già fatto 10 anni col bombolone sotto la panca non vedo il motivo per non omologarlo sto giro. Stasera vi dirò..
12 Anni 7 Mesi fa #94916
da Dork88
se nel caso non avesse passato l'omologazione, farò come matteo (funghetto) e ne metterò 2 sotto da 30 litri sacrificando la stufa.
Tempo creazione pagina: 0.323 secondi