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difficoltà accensione da caldo [DJ]
- Dork88
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il furgone lo uso tutti i giorni, quindi entrambe sono cariche, comunque controllo con il tester, al limite la cambio..Vic ha scritto:
[OT]:Dork88 ha scritto: si si sotto quella del passeggero c è ne una a gel che ha un anno..allora mi consigliate di cambiarla con quella dei servizi?
...la normale per avviamento (sperando che, dato lo scarso uso, nel frattempo non si sia un po' "addormentata"), quella al gel per i servizi.
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
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- Vic
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...allora non dovrebbero esserci problemi!Dork88 ha scritto: il furgone lo uso tutti i giorni
Ciao
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
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Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
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- sbuc
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accendersi.. quello che non capisco bene è che dopo aver fatto un giretto quando lo spengo fa molta fatica ad accendersi invece da freddo si accende praticamente subito.. prima sostituisco la batteria dei servizi.. e se mi darà ancora problemi proverò a vedere il motorino di avviamento
Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv
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- Druido
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solitamente basta far girare per 10 secondi il motorino di avviamento senza toccare l'acceleratore. Se non parte, ripetere l'operazione (al secondo tentativo dovrebbe partire)
Prova a motore caldo, a casa, ad aprire il filtro dell'aria e controlla che non puzzi di benzina o che non sia addirittura bagnato.
Non so se sui 2100 c'è ma controlla se hai un deviatore di flusso aria calda/fredda che fa in modo da prendere aria dal vano motore quando è freddo, magari prende sempre dal motore !
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
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Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
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Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv
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Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
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Fallo vedere da un'elettrauto per confermare la diagnosi se non hai amici che possono aiutarti, io il motorino l'ho preso su e-bay.de a 80 euro, per cui costa anche pochissimo. Ne vale la pena e non ci pensi più
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- Goldie
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Il fatto è che il motore, che è un DH catalizzato, parte al primissimo colpo sempre e senza problemi a freddo. A caldo invece non ne vuole sapere finché non si è raffreddato.
Per due o tre volte sembrava che la batteria fosse scarica perché il motorino di avviamento, al primo tentativo da caldo, sembrava non girare, ma al secondo tentativo il motorino girava correttamente ma di partire non ne voleva sapere.
Non so se la questione è collegata ma, come credo sia successo sia a Dork88 che a Sbuc, mi sta capitando anche che in alcuni casi il motore non vada a piena potenza e sembra singhiozzare (come se non arrivasse la benzina in modo corretto credo) soprattutto in salita.
Purtroppo non sono un supertecnico smanettatore ma se posso ci provo quindi se avete qualche dritta per dummies ve ne sarei grato. Su Firenze c'è qualcuno, nel caso, a cui rivolgermi che sa mettere le mani su questi mezzi? Ho una pompa della benzina nuova pronta da montare se fosse necessario.
Grazie infinite.
Vanagon 1.9 Benzina, 1984, water cooled and air conditioned
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Un saluto
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- Goldie
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Se non ricordo male l'abbiamo cambiato 2 o 3 anni fa, comunque certo può essere.
Dispersioni e la massa farlocca come le verifico? Perdona l'ignoranza, se mi indirizzi mi metto a studiare.
Ma la cosa buffa è che oggi mi sono riletto il manuale del Joker è ho trovato questo:
"A motore surriscaldato:
Dare tutto gas senza pompare sul pedale acceleratore"
Ho provato e ha funzionato, partito subito da caldo!!! Questo non vuol dire che il problema è risolto, domani si riprova.
Saluti anche a te.
Vanagon 1.9 Benzina, 1984, water cooled and air conditioned
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- Dork88
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Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
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