Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora

difficoltà accensione da caldo [DJ]

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #60842 da sbuc
ciao a tutti.. sono proprietario di un joker 2100 benzina watercoller a iniezione..
come da titolo ho dei problemi con l'accensione da caldo.. nel senso che da freddo il mio joker si accende subito dopo un tot di km che faccio, quando lo spengo, ho delle difficoltà a riaccenderlo, devo provare più volte a girare la chiave mettendo sotto sforzo la batteria..

qualcuno può dirmi qualcosa? premetto che le candele sono nuove

grazie ciao

Joker 1987 2100 DJ wbx 112 cv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #60845 da CaravelleC
Forse tira aria da qualche tubo della benzina.
Di preciso come si comporta? Dopo una fermata per fare benzina a caldo ci mette 20 giri di motorino a ripartire?
Quei motori dovrebbero partire al primo giro di motorino, l'iniezione è proprio sulle valvole di aspirazione.
A caldo il minimo è regolare, il motore in tiro fa buchi di potenza?
Un saluto

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #60893 da sbuc
come hai detto dopo una fermata a caldo ci mette un tot di giri di motorino a ripartire (non so se precisamente 20 giri).
A caldo il minimo è regolare e il motore non fa buchi di potenza

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #60911 da CaravelleC
Scusa, il 20 era un numero sparato a caso. Ma il motorino di avviamento gira allo stesso modo da freddo e da caldo? O gira molto lento a caldo?
Mi sembra strano, ma potrebbe essere che si creino delle bolle d'aria solo a caldo o che ci sia qualcosa che non va con la pompa benzina, ma dovrebbe sentirsi anche una volta in moto, invece il tuo furgone va bene una volta ripartito. Opterei per problemi dovuti al motorino di avviamento in assenza di altra descrizione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #60916 da sbuc
sia da freddo che da caldo il motorino gira un pò lento.. però da freddo parte praticamente subito invece da caldo devo provare una paio di volte..
beh proverò a dare la famosa smartellata sul motorino d'avviamento (almeno ho letto così per altri che hanno questo problema) vi riaggiorno

grazie ancora

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #60922 da CaravelleC
Cambia il motorino, non è un problema di motore, su ebay.de lo trovi a 68 euro ed è ottimo (io avevo lo stesso problema e lo ho cambiato).
Il motorino deve fare almeno 200 rpm altrimenti soprattutto a caldo tende ad incepparsi (ma la batteria è ok? Prova a ponticellare con una batteria sicuramente buona e verifica)

Tempo creazione pagina: 0.317 secondi